Granger, Hermione

(anche Hermione Jean Granger)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Personaggi principali

Tabella Riassuntiva
Biografia
Harry Potter e la Pietra filosofale
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Harry Potter e i Doni della Morte
Hermione e gli amici
Epilogo

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it

Personaggio
Nome Hermione Granger
Data Nascita19 Settembre 1979
Fratelli/SorelleNessuno
Sposato conRon Weasley
FigliHugo Weasley
Rose Weasley
Scuola - CasataHogwarts - Grifondoro
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - HP4 - HP5 - HP6 - HP7
Animali PossedutiGrattastinchi (Gatto)



Torna in cima





Biografia link



Hermione Jean Granger è una studentessa della casa di Grifondoro, anche se il cappello parlante era indeciso se smistarla in Corvonero per la sua intelligenza, alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è la migliore amica di Harry Potter e Ron Weasley. Interpreta un ruolo importante in molte delle avventure di Harry, e serve da influsso moderatore a Harry e Ron.
È nata il 19 settembre del 1979. Ha gli occhi marroni e, nella prima apparizione, "folti capelli bruni e i denti davanti piuttosto grandi". Molti a scuola la prendevano in giro per il suo aspetto, incluso, in un'occasione, il Professor Severus Piton. Nel quarto episodio della saga le viene inflitto un incantesimo per farle crescere a dismisura i denti, e lascia che Madama Chips li riporti alla normalità "un po' più del dovuto", guadagnando così un bellissimo sorriso (dalla scena in cui Harry se ne accorge si scopre un fatto mai menzionato, cioè che Hermione porta l'apparecchio per i denti: "[i miei genitori]... avrebbero preferito che continuassi con l'apparecchio"). È molto studiosa, e può essere autoritaria e, a volte, eccessivamente pignola; è una delle studentesse più intelligenti del suo anno e tra le migliori dell'intera scuola. Spesso è presa in giro anche per questo. Harry e Ron dipendono da lei per l'ambito scolastico, dato che spesso corregge i compiti ai due, e la sua conoscenza e buon senso sono sempre risultati importanti nel superare le sfide che affronta il trio.
È coraggiosa e leale, con una fiera coscienza politica, e di solito sa cavarsela in situazioni di crisi. Nonostante di solito si dimostri sensibile (quando Harry le rivela di avere baciato Cho Chang nell'Ordine della Fenice, non lo mette in imbarazzo, e nella stessa situazione accusa Ron di avere "la sfera emotiva di un bradipo"), alcune volte diviene impacciata o insensibile nell'affrontare le persone — per esempio, il suo tentativo maldestro di dire a Lavanda Brown che la morte del suo coniglio non era in realtà mai stato predetto dalla Cooman.

Steven Kloves, sceneggiatore dei film, ha detto di lei che "Hermione dimostra a volte di non saper comprendere per nulla il modo in cui influenza le persone". Secondo la Rowling, Hermione è profondamente insicura e cerca di mascherarsi provando ad essere la migliore in ogni cosa, proiettando una falsa sicurezza di sé irritante nel farlo.

L'autrice ha ammesso che Hermione è simile a lei da giovane. Il Patronus di Hermione è una lontra, simbolo di curiosità e potere femminile; inoltre è l'animale preferito della Rowling. Il secondo nome di Hermione, Jean (menzionato solo nel testamento di Silente), è il femminile di John, come anche Joanne, il nome della Rowling. È stato cambiato da Jane a Jean nel settimo libro.

Hermione è una Nata Babbana, o Mezzosangue (in questo caso traduzione italiana di Mudblood, termine molto offensivo per definire i maghi nati Babbani), infatti i suoi genitori sono dentisti. La Rowling ha affermato che inizialmente voleva che Hermione avesse una sorella minore ma ha pensato che era troppo tardi per cambiare il libro ed era meglio se fosse stata figlia unica. Appena Hermione appare nella serie sa molto a proposito di Hogwarts grazie a un'attentissima documentazione in proposito e il mondo magico e si è dimostrata subito una ragazza dotata di forti poteri magici in quanto riesce ad ottenere sempre ottimi risultati in tutte le materie e in pochissimo tempo.
Nel suo sito la Rowling ha affermato che Hermione possiede una bacchetta di legno di vite con l'anima di corda di cuore di drago. Nella versione originale della saga, il nome di Hermione si pronuncia "her-MY-oh-nee" (IPA: /hə(ɹ).maɪ.ə.niː/), svelato nel quarto libro quando insegna a Viktor Krum come si pronuncia correttamente il nome (senza molto successo); la Rowling ha affermato sul suo sito web ufficiale che per il nome della migliore amica di Harry volesse trovare un nome inusuale, che nessuno potesse pronunciare. La Rowling ha di recente scoperto che alcuni lo pronunciano "Ermi-uan", e, sempre sul suo sito, ha scritto che è la pronuncia che preferisce. Tra i fan italiani è molto usuale la pronuncia "italianizzata" er-MIO-ne,anche per l'influenza della pronuncia del nome Ermione, che deriva dal greco, e passò poi in latino e italiano, nonostante nel quarto libro a pagina 358 sia esplicitamente scritto «Er-mai-o-ni». La pronuncia "all'italiana" è stata in qualche modo "ufficializzata", perché è quella usata nelle versioni italiane dei film.
Hermione è rinomata per la tormentata e molto seguita storia d'amore con l'amico Ronald Weasley. Fin dal primo anno i due amici sono famosi per le loro continue, frequentissime litigate che nascondono solo il forte sentimento che provano l'uno per l'altra e dal quale vogliono scappare. Ron si accorge di essere ormai innamorato perdutamente di Hermione solo al quarto anno, quando la vede andare al Ballo del Ceppo con Viktor Krum e si pente di non essere riuscito a invitarla. Dal canto suo, la ragazza cerca fino in fondo di sfuggire all'amore per l'infantile e così diverso da lei amico, ma anche lei, al sesto anno, non può negare di essere troppo innamorata per scappare. I tormentati periodi di crisi fra i due, il rapporto di lei con Krum, e il fidanzamento di lui con Lavanda hanno portato milioni di fans di Harry Potter a dividersi in due sorte di 'fazioni'. Una percentuale a sostenere la coppia RH e l'altra HH, cioè avendo un'ideale di un amore fra Hermione e il protagonista, Harry Potter.
Pur essendo una coppia priva di un qualsivoglia riferimento ai libri di Harry Potter, buona parte dei fan della Granger le vedono bene anche con Draco Malfoy.

Torna in cima

Harry Potter e la Pietra filosofale link



La prima comparsa di Hermione è in Harry Potter e la pietra filosofale. E nella prima parte del libro viene vista come una "so-tutto-io" e infatti inizialmente non piace molto a Harry e Ron perché la considerano noiosa e invadente.

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Un giorno, quando Ron parla di Hermione alle sue spalle, la offende; lei sente tutto e va a piangere nel bagno delle ragazze, dove il professor Raptor ha portato un Troll di Montagna per creare un diversivo per poter provare ad entrare nella botola verso la pietra filosofale. Fortunatamente Harry e Ron la salvano e quando arrivano nel bagno i professori McGranitt, Raptor e Piton, Hermione spiega che è solo colpa sua e che Harry e Ron la hanno salvata, dando così inizio alla loro amicizia. Alla fine del libro Hermione, con Harry e Ron, risolve il mistero della pietra filosofale e si vede anche costretta a pietrificare Neville Paciock, pronto a lottare contro di loro.
La sua intelligenza si rivela utile anche quando riesce a sconfiggere il tranello del diavolo e a risolvere l'indovinello di logica ideato da Piton per capire quale boccetta usare per passare nella stanza successiva.

Torna in cima

Harry Potter e la Camera dei Segreti link



Nel secondo anno Hermione ha una cotta per il nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Gilderoy Allock. Lei prepara la pozione polisucco per scoprire se Draco Malfoy è l'erede di Serpeverde.

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Dopo identifica giustamente che la creatura nella camera dei Segreti è un basilisco poco prima di essere pietrificata dalla stessa creatura. Per questo motivo, pur lasciando l'indizio a Harry e Ron, non li potrà seguire nella camera dei segreti.

Torna in cima

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban link



In questo anno, Hermione, usando un Giratempo, frequenta tre lezioni ogni ora, sfruttando il potere del manufatto magico, che manda indietro di un'ora ogni volta che ruota di 360° la piccola clessidra all'interno. Consegna alla Professoressa Minerva McGranitt la Firebolt che Harry riceve per Natale, pensando (e ha ragione) che gliela abbia mandata Sirius Black con l'intenzione di metterlo in pericolo di vita. Ha un nuovo gatto, Grattastinchi, che Ron accusa di aver mangiato il suo topo, Crosta. Questi due ultimi avvenimenti procurano notevoli guai ad Hermione, sotto forma di litigi con Harry e Ron. Si rifiuta di far parte del corso di Divinazione, infatti considera la Professoressa Sibilla Cooman un'impostora.

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Nel libro, Hermione si dedica appassionatamente alla causa per salvare l'Ippogrifo Fierobecco, che viene infine condannato a morte. Verso la fine dell'anno, salva dalla pena di morte Sirius Black e Fierobecco, condannati l'uno al bacio dei Dissenatori, l'altro alla decapitazione. Alla fine del libro decide di non usare più il Giratempo, tornando ad un orario normale.

Torna in cima

Harry Potter e il Calice di Fuoco link



Hermione è la dama di Viktor Krum, il famoso giocatore di Quidditch, nonché uno dei Tremaghi, al Ballo del Ceppo.

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Questo rende Ron molto geloso. La corretta pronuncia del suo nome in inglese (Her-my-oh-nee) è nominata quando Hermione cerca di insegnarla a Krum. Dopo prende da Ron l'accusa di "Fraternizzare con il nemico" riferendosi all'amicizia con Krum. Inizia la campagna per gli elfi domestici Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti (C.R.E.P.A.), ma è l'unica opponente della schiavizzazione degli elfi domestici, e Ron le ricorda: "A loro piace essere schiavizzati!" Si vendica di Rita Skeeter, che aveva pubblicato un articolo sul finto amore tra lei e Harry, intrappolandola nella sua forma di Animagus non registrato, come scarafaggio, in un barattolo. È inoltre di grande aiuto ad Harry durante un periodo di crisi con Ron, gli starà vicina al contrario dell'amico. Insegna ad Harry l'Incantesimo di Appello che gli servirà nella prima prova del Torneo Tremaghi.

Torna in cima

Harry Potter e l'Ordine della Fenice link



Hermione diventa prefetto della Casa di Grifondoro insieme a Ron, e nasce la sua amicizia con Luna Lovegood (soprannominata "Lunatica" per le sue bizzarie), una Corvonero, figlia del direttore del giornale "Il Cavillo", piuttosto stravagante nel modo di vestire e di pensare. Nonostante le due abbiano ideologie completamente differenti, la loro amicizia cancella il brutto parere che Hermione ha del giornale del padre di Luna: "il Cavillo è solo spazzatura, tutti lo sanno". Colpisce Lavanda Brown che credeva a quello che scriveva la Gazzetta del Profeta contro Harry e la sua testimonianza sul ritorno di Voldemort. Poi Hermione contatta Rita Skeeter per scrivere un pezzo per "il Cavillo" su Harry, con un'intervista vera al ragazzo. È lei che ha l'idea di far fare ad Harry da insegnante ad un gruppo di ragazzi, andando contro il tentativo del Ministero di insegnare, tramite la Umbridge, Difesa contro le Arti Oscure solo con i principi teorici. Nasce così l'Esercito di Silente (ES).

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Hermione è anche nel gruppo coinvolto nella battaglia all' Ufficio Misteri, dove viene ferita da Antonin Dolohov.

Torna in cima

Harry Potter e il Principe Mezzosangue link



Il nuovo professore di pozioni Horace Lumacorno la invita nel suo Lumaclub perché crede sia discendente di un famoso, antico pozionista. Aiuta Ron nel suo provino per diventare Portiere, incantando Cormac McLaggen, facendogli un Incantesimo Confundus. Inizia a rendersi palese un certo sentimento covato per Ron, ma quando lui si innamora di Lavanda Brown, lei risponde gelosa invitando McLaggen alla festa di Lumacorno e gettando un incantesimo che rievocava canarini che beccavano la testa di Ron, ma il suo piano va in frantumi e abbandona il ragazzo nel bel mezzo della festa. Continuano ad essere freddi l'un l'altra, finché Ron non viene avvelenato da dell'idromele barricato alterato. Dopo questa vicenda, lei è fra i primi, preoccupatissimi, a correre all'infermeria cercando notizie.

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


È così che si riconciliano, tanto più che Ron poco tempo dopo è lasciato da Lavanda, perché trova lui ed Hermione (e Harry, ma lei non poteva saperlo in quanto Harry era sotto il Mantello dell'Invisibilità) che escono dal dormitorio dei ragazzi. Dopo la morte di Silente, promettono di stare al fianco di Harry nella battaglia finale contro Voldemort.

Torna in cima

Harry Potter e i Doni della Morte link



Hermione è di grandissimo aiuto ad Harry nella sua missione per distruggere gli Horcrux creati da Voldemort per garantirsi l'immortalità. Resta vicino ad Harry anche quando dopo un litigio fra lui e Ron quest'ultimo li abbandona e non riesce a ritrovarli per alcune settimane. In questo periodo accompagna l'amico a Godric's Hollow sulla tomba dei genitori. È lei a scoprire nello stesso cimitero anche la tomba di Ignotus Peverell. Accompagna poi Harry davanti ai resti della villetta dove un tempo aveva vissuto coi suoi genitori e che era stata lasciata come monumento assieme ad una statua situata al centro della piazza principale e ritraente un Harry di appena un anno assieme ad i suoi genitori. Davanti alla villetta i due incontrano poi quella che credono essere "Bathilda Bath" e che stranamente riesce a vederli nonostante indossino il mantello dell'invisibilità. Si scopre poi essere solo il corpo della famosa storiografa, uccisa qualche tempo prima da Lord Voldemort per essere utilizzata come guscio per Nagini che possedendola cerca di trattenere Harry dopo aver chiamato il suo padrone. In quest'occasione è proprio Hermione che riesce a salvare all'ultimo momento Harry dal morso di Nagini, pochi attimi prima dell'arrivo di Voldemort stesso. In seguito a ciò Harry vedrà con gli occhi di Voldemort la morte dei suoi genitori, sentendo anche i pensieri dell'Oscuro Signore. Infatti preso da un moto di rabbia il mago oscuro stava ricordando cos'era accaduto 16 anni prima in quello stesso luogo, dove Harry gli era scappato ormai per ben due volte da "sotto il naso". È poi importante il ruolo giocato da Hermione quando il trio, da poco riunito, è bloccato dai Ghermidori che cercano i Nati Babbani o Mezzosangue (in inglese Mudblood) per ordine del Ministero, controllato da Voldemort. Lei scaglia una fattura sul volto di Harry per renderlo irriconoscibile e si finge "Penelope Light" ragazza già menzionata in precedenza, della casa di Corvonero e fidanzata con Percy Weasley, nel tentativo di evitare a tutti e tre le persecuzioni, dichiarandosi Mezzosangue (in inglese Half-blood). L'inganno viene però scoperto e lei viene portata con gli altri a Villa Malfoy, dove è torturata da Bellatrix Lestrange che vuole sapere come i tre siano potuti entrare in possesso della spada di Grifondoro (che Bella credeva ben nascosta nella sua camera blindata della Gringott, senza sapere che quella nei sotterranei di Diagon Alley era invece una copia).

Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Viene poi salvata, assieme ad Harry, Ron, Olivander e Luna da Dobby, che muore ucciso da un pugnale d'argento tirato da Bellatrix mentre si stavano smaterializzando. Successivamente Hermione usa la Pozione Polisucco per impersonare Bellatrix quando il trio tenta di rubare la Coppa di Tassorosso tenuta nella camera blindata dei Lestrange. Arrivati ad Hogwarts, dopo l'evacuazione degli studenti, quando Ron si preoccupa per gli elfi domestici, lei lo bacia appassionatamente dopo che Ron ha finalmente detto una cosa a cui lei teneva molto ("Non possiamo chiedere agli elfi domestici di morire per noi"). Fa parte dell'esercito di Silente anche nella battaglia finale contro Voldemort e i Mangiamorte, durante la quale proprio lei distrugge la coppa di Tassorosso con una Zanna di Basilisco che lei e Ron avevano avuto la brillante idea di andare a ricercare nella Camera dei Segreti, aperta da Ron che imita il suono prodotto precedentemente da Harry per far aprire il medaglione di Serpeverde che era uno degli Horcrux. Subito dopo Hermione rivela il suo grande amore per Ron baciandolo appassionatamente appena prima di un attacco.
I genitori di Hermione vengono citati riguardo alle "rappresaglie" ordinate da Voldemort; Hermione, infatti, decide di modificare i loro ricordi: li convince di chiamarsi Wendell e Monica Wilkins, di non avere figli e di desiderare di andare a vivere in Australia, dove poi si sono trasferiti.

Torna in cima

Hermione e gli amici link



Hermione conosce Harry Potter e Ron Weasley sul treno per Hogwarts, ma l'amicizia nasce il 31 ottobre del primo anno (1991), quando i due ragazzi la salvano da un troll chiuso nel bagno delle ragazze dove si trovava in lacrime, per aver sentito un brutto commento su di lei da parte di Ron
Da allora il trio diventa inseparabile, malgrado le liti quotidiane tra Ron e Hermione.
Hermione offre aiuti essenziali agli amici, tirandoli sempre fuori dai guai o non facendo loro montare troppo la testa.
Col passare del tempo, Hermione diventa anche una grande amica di Ginny Weasley, la sorella di Ron, con cui instaura un ottimo rapporto. E Hermione racconterà a Ginny anche di aver baciato Viktor Krum.
Ron, Ginny e Harry sono i suoi migliori amici, ma Hermione ha un rapporto di amicizia anche con Lavanda Brown e Calì Patil, soprattutto durante il primo anno. Poi il rapporto con loro si affievolisce fino a scomparire nel 6°libro.

Torna in cima

Epilogo link



Hermione Granger Harry Potter - PotterPedia.it


Anche dopo la conclusione della storia Hermione continuerà a difendere i diritti degli elfi. Hermione ritroverà poi i suoi genitori in Australia e gli rimuoverà l'incantesimo di memoria che gli aveva lanciato per proteggerli. Successivamente ritornerà a Hogwarts per ripetere l'anno scolastico che ha perso e rendere così completa la sua istruzione magica. Dopodiché incomincerà una carriera al Ministero della Magia, prima al Dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche poi nel Dipartimento della Regolazione della Legge Magica. Si sposerà con Ron, con il quale avrà due figli: Hugo e Rose. Andranno a vivere come vicini di Harry e Ginny.




Hermione Granger è presente 48 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

127 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Hermione Granger
Guardale Ora

Cronologia


1979 (19 Settembre)
Hermione Granger nasce
1991 (1 Settembre)
Harry Potter, Ronald Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock, Dean Thomas, Seamus Finnigan, Lavanda Brown e Calì Patil iniziano gli studi ad Hogwarts e vengono smistati nei Grifondoro.
1991 (19 Settembre)
Dodicesimo compleanno di Hermione
1991 (31 Ottobre)
Festa di Halloween
La festa viene interrotta da un Troll di montagna. Harry e Ron salvano Hermione Granger. Da questo momento divengono amici.
Nel frattempo, Raptor si dirige verso la Pietra filosofale ma viene fermato da Piton
1992 (10 Maggio)
Harry, Neville e Hermione fanno perdere 150 punti a Grifondoro
1992 (3 Giugno)
Harry, Ron e Hermione seguono Raptor sino alla porta che conduce alla Pietra Filosofale
1992 (5 Novembre)
Grazie ad un autografo di Gilderoy Allock, Hermione riesce a prendere il libro "De potentissimis Potionibus" dalla biblioteca
1992 (9 Novembre)
Il mattino seguente alla pietrificazione di Colin Canon. Ron e Hermione cominciano a preparare la Pozione polisucco.
Dobby, frattempo, fa visita a Harry in ospedale e spiega di esser stato lui a truccare il bolide.
1992 (2 Dicembre)
Hermione Granger continua la produzione della Pozione Polisucco nel bagno di Mirtilla Malcontenta.
1992 (10 Dicembre)
Hermione ruba scorte dall´ufficio di Piton
1992 (25 Dicembre)
Ron, Harry e Hermione usano la Pozione Polisucco per trasformarsi in Tiger, Goyle e Millicent Bulstrode ma Hermione per sbaglio si trasforma in un gatto.
1993 (1 Febbraio)
Hermione viene dimessa dall´ospedale
1993 (8 Maggio)
Hermione e Penelope Light vengono pietrificate.
1993 (31 Agosto)
Harry incontra Ron e Hermione a Diagon Alley
Hermione acquista Grattastinchi
1993 (19 Settembre)
Hermione compie 14 anni
1993 (20 Dicembre)
Harry, Ron e Hermione lavorano sull´udienza di Fierobecco
1993 (25 Dicembre)
Harry riceve la Firebolt da un mittente anonimo, che poi si scopre essere Sirius Black, e gli viene confiscata dalla professoressa McGranitt
Harry e Ron sono infuriati con Hermione che ha fatto la spia a McGranitt
1994 (3 Febbraio)
Crosta, il topo di Ron sparisce e, Ron incolpa Grattastinchi e ha una dura lite con Hermione
Lupin e Harry discutono sul Bacio dei Dissennatori davanti una bottiglia di burrobirra
1994 (31 Luglio)
Harry compie 14 anni
Harry riceve torte da Ron, Hermione, Sirius e Hagrid
1994 (26 Agosto)
Harry , Hermione e i Weasley ritornano alla Tana
1994 (4 Settembre)
Hermione fonda il CREPA
Edvige ritorna con una lettera di Sirius Black
1994 (19 Settembre)
Compleanno di Hermione
1994 (21 Novembre)
Harry e Hermione parlano con Moody e Hagrid ai Tre manici di Scopa.
Alle 11:30 p.m. Harry si dirige verso la casa di Hagrid
1994 (24 Novembre)
Harry e Hermione si esercitano la mattina presto sugli incantesimi di appello. Si svolge la prima prova del Torneo Tremaghi
I campioni a turno devono tentare di rubare un uovo dorato dai gruppi di draghi.
Harry e Krum guadagnano 40 punti ciascuno. Verso sera, Harry scrive a Sirius sulla Prima prova.
1994 (7 Dicembre)
Hermione trova Dobby . Lei conduce Harry e Ron alle cucine attraverso il Dipinto della ciotola di frutta
1994 (25 Dicembre)
Avviene la cerimonia del Ballo del Ceppo
Harry e Ron non sono molto fortunati: Harry prova invidia per Cedric Diggory che balla con Cho Chang;
Ron prova invidia per Viktor Krum perché balla con Hermione
1995 (16 Gennaio)
Harry , Hermione e Ron vedono Krum tuffarsi al Lago.
1995 (16 Gennaio)
Silente , Harry , Hermione e Ron convincono Hagrid a tornare ad insegnare
1995 (24 Febbraio)
Si svolge la seconda prova del Torneo Tremaghi
Harry deve nuotare sino alle profondità del lago per liberare Ron.
Hermione verrà salvata da Viktor Krum.
Harry e Cedric guadagnano il primo posto e 85 punti ciascuno.
1995 (5 Marzo)
L´articolo di Rita Skeeter su Hermione, Krum e Harry viene pubblicato su "Il settimanale delle Streghe"
1995 (6 Marzo)
Harry , Hermione e Ron vanno da "Stratchy & Sons, Abbigliamento per Maghi" per fare un regalo a Dobby
1995 (6 Marzo)
Harry , Hermione e Ron incontrano Sirius in una caverna
1995 (7 Marzo)
Harry , Hermione e Ron scrivono a Percy tramite Edvige;
i tre poi visitano di nuovo le cucine;
Harry spedisce del cibo a Sirius;
vede Hagrid che scava e un´aquila che vola…
1995 (8 Marzo)
Hermione riceve la sua prima lettera di odio
Lezione di Cura delle Creature Magiche: gli Snasi
1995 (28 Maggio)
Harry manda una lettera a Sirius .
Harry , Hermione e Ron vedono Fred e George Weasley spedire una lettera a qualcuno di misterioso.
1995 (24 Giugno)
Hermione cattura Rita Skeeter
1995 (1 Luglio)
Harry , Hermione e Ron visitano Hagrid
1995 (2 Agosto)
Due Dissennatori, attaccano Harry e Dudley in Magnolia Crescent.
Harry viene espulso.
Manda lettere a Sirius , Hermione e Ron
1995 (31 Agosto)
Ron e Hermione diventano Prefetti e la signora Weasley compra a Ron una Tornado undici
1995 (10 Settembre)
Dolores Umbridge ispeziona le lezioni di Trasfigurazione e Cura delle Creature Magiche
Verso mezzanotte, Hermione invita a Harry a insegnare Difesa contro le Arti Oscure
1995 (24 Settembre)
Hermione domanda di nuovo a Harry di insegnare Difesa contro le Arti Oscure
1995 (7 Ottobre)
Harry , Hermione e Ron parlano con Sirius tramite il fuoco della Sala comune, ma Dolores Umbridge lo caccia
1995 (2 Dicembre)
I doveri come prefetti di Ron Weasley e Hermione Granger diventano più onerosi: devono vigilare sull'allestimento delle decorazione del Castello, pattugliare i corridoi di notte e supervisionare gli studneti del primo e secondo anno durante le pause tra una lezione e l'altra
1995 (20 Dicembre)
Hermione arriva al numero 12 di Grimmauld Place
1995 (25 Dicembre)
l´Ordine va a fare visita ad Arthur al San Mungo e Harry, Ron e Hermione incontrano Gilderoy Allock e Neville, che è andato a far visite ai suoi genitori.
1996 (12 Gennaio)
Harry , Hermione , Ron , Fred e George Weasley e Ginny Weasley arrivano ad Hogwarts tramite il Nottetempo scortati da Tonks e Lupin
1996 (31 Maggio)
Harry accetta di esaminare Hermione per Incantesimi ma se ne pente
1996 (5 Giugno)
Nessun esame dei G.U.F.O. per Harry e Ron Hermione , invece, ha Antiche Rune
1996 (25 Giugno)
Harry e Hermione conducono Dolores Umbridge nella Foresta proibita e viene catturata da alcuni centauri.
1996 (3 Agosto)
Harry, Hermione ed i Weasleys visitano la molto cambiata Diagon Alley.
Incontrano Draco Malfoy e Narcissa Malfoy da Madama McClan e visitano il negozio di scherzi dei Fratelli Weasley. (PM6)
Successivamente seguono Draco da Magie Sinister, ma non capiscono cosa succeda all’interno.
Questi fatti avvengono il primo sabato dopo il compleanno di Harry. Rispettando il calendario PM questo giorno deve essere il 3 Agosto.
1996 (5 Novembre)
La squadra di Quidditch di Grifondoro vince la prima partita della stagione.
La squadra vince grazie ad Harry che ha finto di dare la Felix Felicis a Ron
Dopo la partita Ron e Lavanda Brown si appartano, con molta disapprovazione da parte di Hermione.
Non vi sono riferimenti a quando questo è accaduto, ma verosimilmente dovrebbe essere stato ad inizio novembre. (PM14)
1996 (20 Dicembre)
Il Party di Natale di Horace Lumacorno.
Harry partecipa accompagnato da Luna Lovegood, mentre Hermione va con Cormac McLaggen nella speranza di far ingelosire Ron.
Durante la festa, Harry segue Piton e Draco Malfoy e li sente parolottare.
(PM17)
1997 (28 Dicembre)
Ron Weasley torna dai suoi amici Harry Potter e Hermione Granger utilizzando il Deluminatore lasciatogli da Albus Silente. Salva la vita di Harry evitando che affoghi in uno stagno ghiacciato e distrugge l'Horcrux del medaglione con la spada di Godric Grifondoro.
1998 (20 Aprile)
Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e Unci Unci cominciano a complottare come entrare nella Gringott. In cambio della collaborazione, Unci Unci vuole la Spada di Grifondoro.
1998 (1 Maggio)
Harry Potter, Ron, Hermione si intrufolano nella Gringott, prendono la coppa di Tosca Tassorosso dalla camera blindata di Bellatrix Lestrange.
Il folletto Unci-Unci che li aveva aiutati ad entrare ruba loro la spada di Grifondoro. Per salvarsi i tre ragazzi fuggono in groppa ad un Drago.
Il Trio ritorna ad Hogsmeade e si intrufola ad Hogwarts.
Hogwarts si sta preparando per la battaglia contro Voldemort.
Ron e Hermione distruggono la coppa mentre Harry cerca il diadema di Priscilla Corvonero
2017 (1 Settembre)
Harry, Ginny, Ron, Hermione portano i loro figli al treno per Hogwarts e li mandano a scuola.





Ultimi Articoli Correlati

I libri Harry Potter letti da Hermione Granger! 2013-12-09 14:33:50
Hermione Granger: migliore strega cinematografica e non solo... 2011-01-19 18:03:32
Hermione Granger entra a testa alta tra le 20 Eroine Cinematografiche 2009-10-09 14:25:23
Info
Stai guardando TID 1002
(EID 104 - REV 3 By Marina_Lightwood)
1 giorno fa

R0 R1 R2 R3

67070 visualizzazioni

Modifica