Greengrass, Astoria

(anche Astoria Malfoy, Asteria)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Serpeverde

Tabella Riassuntiva
Curiosità

Personaggio
Nome Astoria Greengrass
Data NascitaN.D.
Figlio diN.D.
Fratelli/SorelleDaphne Greengrass
Sposato conDraco Malfoy
FigliScorpius Hyperion Malfoy
Scuola - CasataHogwarts -> Serpeverde
Presente nei libriNon presente nei libri
Animali PossedutiN.D.
Extra


Astoria Greengrass Harry Potter - PotterPedia.it


Nata nella famiglia Greengrass, una tra le più antiche e purosangue nella Gran Bretagna, Astoria è stata cresciuta con l'idea della "supremazia" del sangue puro, tuttavia la sua visione era totalmente diverssa dalla sua educazione.
Frequenta Hogwarts e viene spistata, al suo primo anno, nella Casa di Serepverde, la stessa frequentata da sua sorella Daphne Greengrass e del futuro marito Draco Malfoy più rande di due anni.
Insieme, Astoria e Draco, avranno un figlio Scorpius che diventerà il migliore amico di Albus Severus Potter

Astoria, in conflitto con il suocero Lucius Malfoy rifiutò di crescere il proprio figlio con la convinzione che i Babbani e i Mazzosangue fossero feccia e, di conseguenza Lucius e Narcissa Malfoy trovassero in lei una nuora deludente con la conseguenza di riunioni di famiglie spesso cariche di tensione.
Non si sa quale fosse il ruolo e il pensiero di Draco Malfoy in tutto questo, ma dopo l'esperienza terribile durante la battaglia del 1998, probabilmente, era d'accordo con la moglie.

Sfortunatamente durante l'estate prima del terzo anno a Hogwarts del figlio Scorpius, Astoria muore per colpa di una maledizione sulla sua famiglia, lasciando il figlio e il marito con il cuore spezzato.

« Draco: "Potevamo avere figli ma Astoria era fragile. Una maledizione del sangue, molto seria. Un antenato era stato maledetto... Ed è venuta fuori in lei. Sai come queste cose possono ritornare dopo generazioni..."

Harry: "Mi spiace, Draco."

Draco: "Non volevo che rischiasse la vita, le dicevo che non mi importava se la linea dei Malfoy si interrompeva con me, nonostante tutte le storie che faceva mio padre. Ma Astoria... non voleva un figlio per il nome dei Malfoy, per il sangue puro o per la gloria, lo voleva per noi.
Nostro figlio, Scorpius, è nato... il giorno più bello della nostra vita, ma Astoria si è indebolita moltissimo... Ci siamo nascosti, noi tre soli. Volevo che recuperasse le forze... e così sono cominciate le voci."

Harry: "Dev'essere stato orribile."

Draco: "Astoria aveva sempre saputo di non essere destinata alla vecchiaia. Voleva che restasse qualcuno quando lei non ci fosse stata più perché... è un'esistenza straordinariamente solitaria essere Draco Malfoy."


HP e la Maledizione dell'Erede, quarto atto quarta scena, pag 290-291 »



Torna in cima





Curiosità link


- Il suo nome viene riportato anche come Asteria, perché il nome Astoria viene dato dal Time Magazine, mentre nell'albero genealogico, mostrato nel website di J.K. Rowling, il nome scritto è Asteria.

- Come il nome di sua sorella, Daphne, anche il nome Asteria ha origine dalla mitologia greca e significa "stella".

- Astoria Greengrass, nell'epilogo di "HP e i Doni della Morte" è interpretata d Jade Olivia, l'allora fidanzata di Tom Felton








Info
Stai guardando TID 1466
(EID 110 - REV 2 By Charlotte_Mills)
January 1, 2017

R0 R1 R2

13116 visualizzazioni

Modifica