Grifondoro, Godric

(anche Godric Gryffindor)
    Pagina Catalogata come Maghi Famosi

Tabella Riassuntiva

Godric Grifondoro Harry Potter - PotterPedia.it

Mago Famoso
Denominazione Godric Grifondoro
Figurina Cioccorane 41
Figurina Trading Card Game 010


(c.ca 1000 a.C.)

Proveniente da una cupa brughiera, Godric Grifondoro era rinomato per il suo alto senso della giustizia, il suo indomito coraggio e per il rispetto che mostrava verso chiunque incontrasse.
Era considerato il più abile duellante del suo tempo. Adopera, oltre alla bacchetta magica, un'antica spada d'argento dei folletti con l'elsa tempestata di rubini. Tra i folletti vi è il diffuso sospetto che Godric Grifondoro l'avesse rubata al loro re Ranci I.

In ogni caso, il custode della spada è stato per mille anni il Cappello Parlante, che aveva il compito di consegnarla ad un Grifondoro qualora si fossero verificate condizioni di estremo pericolo e necessità.

Queste condizioni si realizzano quando Harry Potter deve affrontare, disarmato, il Basilisco di Salazar Serpeverde nella Camera dei Segreti. Dopo la battaglia, la spada riposa in una teca di vetro nell'ufficio di Albus Silente, per essere poi successivamente adoperata da Neville Paciock per uccidere il serpente di Lord Voldemort, Nagini.

Il Cappello Parlante, l'oggetto che assegna gli studenti a una delle quattro case, in origine era il copricapo di questo grande mago. La sua potenza era superiore a tutti, chi osava sfidarlo moriva o veniva risparmiato.

Questo mago era il più potente di tutti i fondatori di Hogwarts.



Ci sono alcune liti tra i fan che sostengono che Godric fosse inamorato di Priscilla Corvonero, ricambiato. Tuttavia, l'autrice non ha rilasciato notizia alcuna su questo fatto.





Godric Grifondoro è presente 14 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1997 (28 Dicembre)
Ron Weasley torna dai suoi amici Harry Potter e Hermione Granger utilizzando il Deluminatore lasciatogli da Albus Silente. Salva la vita di Harry evitando che affoghi in uno stagno ghiacciato e distrugge l'Horcrux del medaglione con la spada di Godric Grifondoro.





Info
Stai guardando TID 602
(EID 6 - REV 3 By Charlotte_Mills)
September 27, 2017

R0 R1 R2 R3

21337 visualizzazioni

Modifica