Grindelwald, Gellert

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Tabella Riassuntiva
Curiosità
Etimologia

Gellert Grindelwald Harry Potter - PotterPedia.it

Mago Famoso
Denominazione Gellert Grindelwald
Figurina Cioccorane 103


Gellert Grindelwald nacque nel 1883 e frequentò lla dura scuola di magia di Durmstrang ma non completò gli studi perché fu espulso. Si recò quindi a Godric's Hollow dalla sua parente Bathilda Bath, dove conobbe il giovane Albus Silente, di cui divenne molto amico, tanto da pianificare con lui una sorta di "nuovo ordine" mondiale, in cui i maghi avrebbero regnato sui Babbani "per il bene superiore". Silente sembrava approvare queste idee ed era in procinto di metterle in pratica, quando suo fratello Aberforth lo accusò di trascurare la sorellina Ariana. Tra i tre maghi scoppiò una lotta, durante la quale Ariana venne uccisa. Dopo questo episodio Gellert Grindelwald scappò all'estero, dando inizio ad una stagione di terrore. Albus Silente inizialmente cercò di evitare di combatterlo, poiché temeva che Grindelwald sapesse chi aveva scagliato l'incantesimo che aveva ucciso Ariana, e non poteva sopportare l'idea di scoprire di averla uccisa lui stesso. Nel 1945, spinto dal desiderio di mettere fine alle atrocità commesse da Grindelwald, lo sfidò e lo sconfisse, facendolo poi rinchiudere a Nurmengard, la prigione che lui stesso aveva costruito. Fu così che Silente si impossessò dell'invincibile Bacchetta di Sambuco che Grindelwald aveva rubato al fabbricante Gregorovich.
Grindelwald visse rinchiuso a Nurmengard fino al 1998, quando Voldemort si recò da lui per ottenere informazioni sulla Bacchetta di Sambuco, ma non avendo notizie utili, e anzi venendo insultato, lo uccise.

Torna in cima





Curiosità link


Siccome il 1945 è l'anno della fine della seconda guerra mondiale, si è ipotizzato che vi fossero delle connessioni tra Grindelwald e Adolf Hitler e che l'oscuro mago lavorasse perl Terzo Reich. Anche se non vi sono testimonianze che lo provano, in un'intervista JK Rowling ha dichiarato che, quando il mondo babbano è in guerra, è molto probabile che lo sia anche quello magico.

Torna in cima

Etimologia link


Grindelwald è un nome germanico: in tedesco, infatti, "Wald" significa "foresta".
Grindelwald è la cittadina svizzera dove visse Richard Wagner, il grande musicista tanto ammirato da Hitler.

In una intervista rilasciata successivamente all'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte, l'autrice ha rivelato che Albus Silente era in realtà innamorato di Grindelwald, e per questo motivo inizialmente non si era accorto della sua malvagità




Gellert Grindelwald è presente 7 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Ultimi Articoli Correlati

Animali Fantastici: Johnny Depp interpreterà Gellert Grindelwald 2016-11-08 13:18:36
Info
Stai guardando TID 2180
(EID 114 - REV 3 By Jane_Casterwill)
September 27, 2017

R0 R1 R2 R3

34784 visualizzazioni

Modifica