Guerre Dei Giganti

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni


"Le ostilità cominciano verso il 1780 dopo un periodo di relativa calma e di progresso: erano stati inventati nuovi importanti incantesimi e il CISM lavorava a gonfie vele, cancellando memorie e trovando spiegazioni alle azioni dei maghi in luoghi babbani anche del passato. Ma ben presto si sarebbe tutto capovolto perché i Goblin non erano del tutto soddisfatti di ciò che il Ministero aveva concesso loro e decisero di creare problemi al mondo magico aizzando i giganti contro loro stessi. I Goblin, si sa, non sono creature molto intelligente.
Iniziano le prime scaramucce, ancora di poco conto, tra gruppi differenti di giganti, sempre per impossessarsi del territorio altrui. Le ostilità si facevano sempre più aperte e i motivi erano i più svariati. Si partiva dal fatto di avere poco territorio per la propria comunità, perché una comunità era apprezzata maggiormente dalla comunità di maghi e quindi godeva di privilegi che altri non si potevano permettere e a volte neanche immaginare. Nelle comunità meno sviluppate, c’erano problemi per il cibo e spesso si rubava cibo alle comunità vicine. Ma, soprattutto, i giganti cominciavano a prendersela con i mezzi-giganti e con i giganti che avevano figli o rapporti sentimentali con umani. Il Ministero ancora non si preoccupa: nel corso della storia ci sono state scaramucce tra diverse comunità di giganti. Il Ministero però non può più fare a meno di preoccuparsene quando, per la prima volta, c’è una vera e propria battaglia tra due comunità: vengono ritrovati tre giganti morti e un villaggio babbano distrutto, senza contare che i babbani delle città e dei paesi vicini avevano visto dei giganti, erano stati fatti anche degli articoli sui giornali. Il CISM dovette lavorare parecchio per cancellare la memoria dei babbani. Nonostante ciò, il ministero cerca di calmare le ostilità tra i giganti, proponendo di suddividere il territorio abitato da giganti in parti uguali per ogni comunità, ma il problema non era solo quello: come detto prima, nasce un vero e proprio sentimento contro i Mezzi-Giganti. Nel 1820 ormai le ostilità sono completamente a cielo aperto ma cominciano ad organizzarsi in due fazioni: giganti e successivamente i mezzi-giganti sono tirati in causa, anche a causa di parecchi omicidi di questo.
I Goblin vengono allontanati dalla comunità magica e viene sottratto il territorio che era stato loro concesso dopo la loro rivolta. Nel 1870 ci fu l’epica battaglia, detta “Battaglia di Stonehenge” proprio perché si era svolta lì. Sia i giganti che i mezzi giganti hanno combattuto e c’è stata una vera e propria strage: i mezzi giganti sapevano usare la mgia poiché figli di un mago e di un gigante (Ci fu anche qualche magonò) e i giganti avevano la loro mole. Combatterono sia donne che uomini e ci fu un massacro senza pari nel corso della storia. Dopo questa battaglia, finalmente, cessano le ostilità. Da quel momento in poi i giganti abiteranno dalla parte opposta del paese a quella dei mezzi giganti anche se nel 1900 le cose muteranno ancora e ogni pregiudizio contro i mezzi giganti scomparirà."




Guerre Dei Giganti è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4651
(EID 128 - REV 0 By Stefano_Draems)
January 1, 1970

R0

9513 visualizzazioni

Modifica