Dama Grigia

(anche Helena Corvonero)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Fantasmi

Dama Grigia Harry Potter - PotterPedia.it

La Dama Grigia è lo spettro di Corvonero. Dopo essere apparsa brevemente (senza però essere identificata con un nome) nel primo libro, solo nell'ultimo si scopre essere la figlia di Priscilla Corvonero, Helena Corvonero. La storia narra che Priscilla Corvonero possedesse un diadema che indossato rendeva più intelligenti, conosciuto come il Diadema del Corvonero. Come la stessa Helena spiega a Harry, lei rubò il diadema a sua madre per diventare più intelligente di lei, e scappò con esso. Alla madre, comunque, non importò il furto, quanto il desiderio di vedere sua figlia di nuovo: chiese al Barone Sanguinario di cercare e portare indietro sua figlia. Quando il Barone la trovò, Helena si rifiutò di seguirlo, ed egli, in preda alla rabbia, la uccise. Pieno di rimorso, il Barone si suicidò subito dopo. Quindi, inconsapevolmente, la Dama, da viva, ha avuto tra le mani uno degli Horcrux di Lord Voldemort e fu ella stessa a consegnarlo, praticamente, a Riddle stesso.

Sembra sia possibile che per la creazione di questo personaggio sia stata presa come spunto una delle tante leggende su Dame Grigie, che circolano in Gran Bretagna.


La Dama Grigia è lo spettro di Corvonero. Dopo essere apparsa brevemente (senza però essere identificata con un nome) nel primo libro, solo nell'ultimo si scopre essere la figlia di Priscilla Corvonero, Helena Corvonero. La storia narra che Priscilla Corvonero possedesse un diadema che indossato rendeva più intelligenti, conosciuto come il Diadema del Corvonero. Come la stessa Helena spiega a Harry, lei rubò il diadema a sua madre per diventare più intelligente di lei, e scappò con esso. Alla madre, comunque, non importò il furto, quanto il desiderio di vedere sua figlia di nuovo: chiese al Barone Sanguinario di cercare e portare indietro sua figlia,soltanto quando lei si ammalò. Quando il Barone la trovò,in Albania, Helena si rifiutò di seguirlo, ed egli, in preda alla rabbia, la uccise. Pieno di rimorso, il Barone si suicidò subito dopo. Quindi, inconsapevolmente, la Dama, da viva, ha avuto tra le mani uno degli Horcrux di Lord Voldemort e fu ella stessa a consegnarlo, praticamente, a Riddle stesso.



Sembra sia possibile che per la creazione di questo personaggio sia stata presa come spunto una delle tante leggende su Dame Grigie, che circolano in Gran Bretagna.


Dama Grigia è presente 8 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1864
(EID 126 - REV 1 By George_Harrison)
September 25, 2009

R0 R1 R2 R3

0 visualizzazioni

Modifica