Gore, Hesphaestus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


Ministro della Magia dal 1752 al 1770.

Gore nato nel 1735 (o prima) fu uno dei primissimi Auror. Eldritch Diggory (Ministro dal 1733 al 1747) fondò infatti il primo centro di reclutamento per Auror.

Divenne Ministro Temporaneo (Sostituendo Basil Flack nel 1752, e poco dopo fu eletto come Regolare Ministro. La rielezione avvenne parecchie volte.

Ha sedato con successo un certo numero di rivolte da parte di esseri magici, anche se gli storici ritengono che il suo rifiuto a contemplare programmi di riabilitazione per i lupi mannari, abbia in realtà portato ad ulteriori attacchi, che non sarebbero avvenuti se avesse preso prima provvedimenti.
Nel corso del suo incarico ha anche rinnovato e rafforzato la prigione di Azkaban. (PotterMore)

Una rivolta si avviò nel 1762, durante la quale morì il Goblin Vargot che venne ucciso in battaglia. Una popolare teoria storica dice che lo stesso Goblin potesse essere in realtà un Elfo Domestico rinnegato. (PotterMore)

Nel 1754, il Ministro Gore e il Ministro Italiano della Magia, officiarono la impopolare gara tra manici di scopa, da Aberdeen a Roma, tra i due più famosi atleti del tempo: Torquil McTavish e Silvio Astolfi. La gara si svolse di notte, per evitare le attenzioni dei Babbani. I Ministri e il pubblico attesero al Colosseo l'arrivo dei due atleti.
Tuttavia, proprio al momento dell'arrivo dei due all'antico anfiteatro, uno scontro scoppiò tra le fazioni rivali di tifosi. Durante la lotta, non è ben certo come, ma si verificò un'esplosione, che lasciò il Colosseo in rovina. Orabella Nuttley, un impiegata dell'Ufficio per l'uso improprio della Magia, che era stata assegnata per la gestione dei bagagli e per organizzare le Passaporte, si fece avanti e riparò alcune colonne con l'incantesimo Riparatore che aveva inventato.
Stupiti, Gore e gli altri ministri riuniti, le hanno chiesto di insegnare loro come si potesse eseguire lo stesso incantesimo, e il danno al Colosseo fu annullato prima che i Babbani (svegliati dal suono dell'esplosione) furono sulla scena.
Gore assegnò alla Signora Nuttley l'Ordine di Merlino, Prima Classe, per aver saputo evitare un grosso problema con lo Statuto di Segretezza. (Libro di Incantesimi)

Gore laciò l'ufficio del Ministro dopo 18 anni, nel 1770 e venne succeduto da Maximilian Crowdy. (PotterMore)




Cronologia


1752
Hesphaestus Gore sostituisce Basil Flack al ruolo di Ministro della Magia dopo solo due mesi dalla sua nomina
1770
Maximilian Crowdy sostituisce Hesphaestus Gore al ruolo di Ministro della Magia





Info
Stai guardando TID 5219
(EID 114 - REV 1 By Stefano_Draems)
October 27, 2015

R0 R1

5177 visualizzazioni

Modifica