Hobgoblin

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni


L'uomo che tutti credono Sirius Black è in realtà Stubby Boardman, il solista del popolare gruppo corale Gli Hobgoblin, che si ritirò dalla vita pubblica quasi quindici anni fa dopo essere stato colpito sull'orecchio da una rapa durante un concerto nell'Auditorium della chiesa di Little Norton. Io l'ho riconosciuto non appena ho visto la sua foto sul giornale. Ora, Stubby non avrebbe potuto commettere quei crimini, perché nel giorno in questione si stava godendo una romantica cenetta a lume di candela con me. Ho scritto al Ministero della Magia e mi aspetto che da un giorno all'altro esso conceda la piena assoluzione a Sirius. - HP OdF, 10


La parola pare derivi da 'Robin Goblin', abbreviato in 'hobgoblin', 'hob' o 'lob'. Il nome originale è collegato alla figura folkloristica di Robin Goodfellow, ma è divenuto un termine comune per particolari specie di goblin.

Queste creature sono menzionate da Il Cavillo, in un articolo che avanza un'ipotesi folkloristica circa la reale identità di Sirius Black, ovviamente, si tratta di una bufala.






Hobgoblin è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4650
(EID 128 - REV 1 By Maya_Mondlicht)
September 1, 2014

R0 R1

3944 visualizzazioni

Modifica