Incantesimo Non Verbale

(anche Non Verbale)
    Pagina Catalogata come Incantesimi

Nota
Riferimenti

Gli incantesimi possono anche essere lanciati senza l'utilizzo della voce, l’effetto che si ha con gli Incantesimi Non Verbali è il medesimo di quello ottenuto con quelli verbali ma, si ha il vantaggio di cogliere l’avversario di sorpresa, poiché, non potendo udire la formula, non ha sentore di quale magia si sta per praticare. La formula è enunciata in entrambi i casi, ma nel primo, viene pronunciata ad alta voce dopo essere stato pensata, nel secondo le labbra non fanno alcun movimento, è direttamente la mente a muovere i fili dello spazio e del tempo per sprigionare la magia. Ovviamente, per scagliare gli incantesimi non verbali la concentrazione deve essere superiore e, di conseguenza, anche l’abilità del mago. La maggior complessità degli Incantesimi Non verbali è provata sia dal fatto che solo maghi potenti ed esperti ne fanno uso abitualmente sia dal fatto che questa tecnica raffinata è insegnata alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts a partire dal sesto anno.

Torna in cima





Nota link


Tutti gli incantesimi verbali possono essere eseguiti anche in modo non verbale ma, alcuni incanti particolarmente avanzati, come Liberacorpus e Levicorpus, e molti Incatesimi Oscuri, come Morsmorde, la Maledizione di Interdizione e la Maledizione di Antonin Dolohov, devono essere per forza eseguiti senza l'uso della parola per essere efficaci.

Torna in cima

Riferimenti link


Il mago più conosciuto per l’uso di incantesimi non verbali è Albus Silente: infatti, egli sa eseguire incantesimi complessi senza l'uso della parola, come evocare abbastanza sacchi a pelo viola per ospitare tutti gli studenti di Hogwarts oppure imporre complesse fatture Anti-Smaterializzazione per proteggere il castello. L’unico altro mago che sembra avere la stessa dimestichezza con questa tecnica è Lord Voldemort, come dimostra lo scontro fra i due avvenuto al Ministero della Magia, durante il quale nessuno dei belligeranti ha scagliato incantesimi verbali e la magia che hanno usato sembrava molto più potente sia di quella dei Mangiamorte sia di quella dei membri dell'Ordine della Fenice (OdF).





Incantesimo Non Verbale è presente 3 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3001
(EID 30 - REV 2 By Sibilla_Strangedreams)
September 29, 2009

R0 R1 R2

30287 visualizzazioni

Modifica