Inferius

(anche Infero, Inferi)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva
Curiosità
Etimologia

Creature Magiche
Denominazione Inferius
Catalogazione Ministeriale Creature Essere Non Senziente
Classificazione Ministeriale Creature XXXXX


Inferius Harry Potter - PotterPedia.it


E’ un cadavere riportato in vita da una potente magia oscura, detta Necromanzia.
Gli Inferi non hanno il libero arbitrio, e non possono pensare, il loro scopo è semplicemente quello di eseguire come marionette gli ordini del mago che li ha risvegliati.

Si deve notare che Inferi sono resistenti alla maggior parte degli incantesimi: infatti, non essendo vivi non possono essere uccisi e non provano dolore. L'unico modo per tenerli a bada è evocando lingue di fuoco poiché, come tutte le creature della notte, anche gli Inferi temono il bagliore e il calore del fuoco. Quindi, alcune delle formule magiche più efficaci per contrastarli sono: Flagramus, Incendio, Lacarnum Inflamare e Lumos Solem

Dopo il ritorno di Lord Voldemort il Ministero della Magia ha parlato di alcune segnalazioni, non confermate, di Inferi al servizio di alcuni Mangiamorte.

Nel 1979, Regulus Black, tradito Lord Voldemort, ha tentato di rubare il medaglione di Salazar Serpeverde nascosto nella Caverna, ed è stato assalito da un esercito di Inferi ma, prima di morire, ha ordinato al suo elfo domestico Kreacher di prendere il Medaglione e di distruggerlo. Essendo un Horcrux il povero elfo non ne fu in grado, quindi, si limitò a nasconderlo nella sua tana, al numero 12 di Grimmauld Place (HP DdM).

Inferius Harry Potter - PotterPedia.it


Nel 1997, Albus Silente e Harry Potter hanno dovuto affrontare un'orda di queste creature oscure nel tentativo di recuperare uno degli Horcrux di Lord Voldemort. Il preside, seppur stanco e provato dopo aver bevuto la Pozione della Caverna, è riuscito a respingere gli Inferi evocando un cerchio di fuoco abbastanza grande da circondare sia se stesso sia Harry Potter (HP PM) .

Torna in cima





Curiosità link



Mundungus Fletcher è stato arrestato e messo in Azkaban, perché si era travestito da Inferius per commettere una rapina.

Torna in cima

Etimologia link



Inferius (plurale Inferi) deriva dal latino "infërus" che significa "che sta sotto" oppure "sottomesso".
E' un termine che, secondo le culture e le tradizioni, assume diverse accezioni e distinti significati. Ad esempio, per gli antichi greci e romani gli Inferi era il regno ipogeo del dio Ade o Plutone, nel quale risiedevano i morti. Mentre, nel Medioevo, gli Inferi erano creature demoniache agli ordini di Satano.

Inferius Harry Potter - PotterPedia.it





Inferius è presente 53 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 5
(EID 123 - REV 3 By Marina_Lightwood)
August 22, 2017

R0 R1 R2 R3

29491 visualizzazioni

Modifica