Kettleburn, Silvanus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff di Hogwarts

Tabella Riassuntiva

Personaggio
Nome Silvanus Kettleburn
Data Nascita 22 Novembre
Sessomaschile
Stato civilecelibe
OcchiN.D.
CapelliN.D.
Casa Tassorosso
Stato di sangue Purosangue o Mezzosangue
Presente nei libriHP3
MateriaCURA DELLE CREATURE MAGICHE (? – giugno 1993)
Predecessore?
SuccessoreRubeus Hagrid
Bacchetta Legno di Nocciolo e Piuma di Fenice, undici pollici e mezzo, flessibile


Il professor Kettleburn è un uomo molto anziano, nominato unicamente nel terzo libro nel discorso di inizio anno fatto da Silente. Lascia l'attività di professore di Cura delle creature magiche per rilassarsi dopo anni e anni di lavoro con "gli arti che gli rimangono".

Si sa, grazie alle note di Albus Silente nel libro “Le Fiabe Di Beda Il Bardo” che fu in rapporti sempre tesi con Armando Dippet e che fu messo in verifica ben sessantadue volte. Il suo successore è Rubeus Hagrid, Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts.

"Kettleburn era un uomo molto pieno di entusiasmo ma talvolta imprudente, la cui grande passione per le creature che studiava e accudiva, spesso pericolose, è stata causa di serie ferite a se stesso, e talvolta, agli altri. Per questo motivo, durante il suo mandato di insegnante, è stato soggetto a non meno di sessantadue periodi di verifica (un record che ancora detiene). Come Hagrid, dopo di lui, Kettleburn tendeva a sottovalutare i rischi legati alla cura di creature come Occami, Avvinncini e Fiammagranchi, e una volta divenne famoso per per aver provocato un incendio nella Sala Grande dopo aver stregato un Ashwinder per fargli fare la parte del Verme in una rappresentazione di "La Fonte della Buona Sorte".

Kettleburn era un uomo adorabile ma eccentrico e la sua lunga permanenza nella scuola è prova del grande affetto che gli insegnanti e i studenti nutrivano nei suoi confronti. Concluse la sua lunga carriera con un solo braccio e mezza gamba. Quando si ritirò per andare in pensione, Albus gli regalò un set di arti magici in legno, un dono che doveva essere regolarmente sostituito, perché Kettleburn aveva l'abitudine di visitare le riserve di draghi durante il tempo libero e le sue protesi erano quindi soggette a prendere spesso fuoco."

Kettleburn si trasferì a Hogsmeade dopo il pensionamento, ma la sua infermità fisica gli impedì di prendere parte alla Battaglia di Hogwarts. Deciso com’era a partecipare, salì in soffitta e rovesciò tutta la sua scorta di Vermicoli sui Mangiamorte che passavano sotto. L’impresa non influì granché sulla sorti della battaglia, ma i più ritengono che mostrasse quantomeno lo spirito giusto.




Silvanus Kettleburn è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1522
(EID 112 - REV 4 By Percy_Smith)
August 21, 2017

R0 R1 R2 R3 R4

14550 visualizzazioni

Modifica