Lettura della Mano

(anche Chiromanzia)
    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni

Approfondimenti

La lettura della mano è detta Chiromanzia e rientra nel piano di studi di una delle materie di studio di Hogwarts: la Divinazione, insegnata da Sibilla Cooman.
Essa è l'arte di descrivere la personalità e prevedere il destino di un individuo e dei fatti relativi ad esso, attraverso la lettura del palmo della mano.

La Chiromanzia viene insegnata alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dalla docente di Divinazione, durante il quarto anno.

Si tratta di una pratica decisamente complessa poiché errori di lettura potrebbero innescare una serie di reazioni a catena nell'animo della persona sottoposta ad essa.

Torna in cima





Approfondimenti link



La Chiromanzia viene suddivisa in due branche: la Chirologia e la Chirognomia.
La prima si occupa delle linee e dei monti della mano. Le linee sono suddivise in: Linea della Vita, Linea della Testa, Linea del Cuore. I Monti invece prendono i nomi dei pianeti ed ogni monte ha una caratteristica diversa.

La Chirognomia prevede il futuro in base alla forma della mano. Le mani di ogni persona presentano forme diverse e questa arte si occupa di definire il futuro e le caratteristiche di qualcuno basandosi principalmente su: unghie, giunture, forma e lunghezza delle dita e spazio.




Lettura della Mano è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1994 (3 Gennaio)
Lezioni del giorno: Cura delle Creature Magiche: Salamandre;
Divinazione: Lettura della Mano;
Difesa contro le Arti Oscure





Info
Stai guardando TID 4659
(EID 128 - REV 1 By Yasmine_Holmes)
October 6, 2016

R0 R1

5647 visualizzazioni

Modifica