Evans, Lily

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


Lily Evans è la madre di Harry Potter
. I suoi genitori erano Babbani ma furono entusiasti di avere una figlia strega, approvando il suo trasferimento ad Hogwarts per studiare Magia.

Solo sua sorella, Petunia Evans, era invece disgustata e indispettita delle attenzioni che riceveva Lily. Invidiosa dei poteri magici capitati solo alla sorella, la considerava una spostata e la alienò dalla sua vita, evitando di parlare di lei, fino a quando Lily morì e il piccolo Harry fu affidato a Petunia e a suo marito Vernon Dursley .

Lily era una studentessa con molto talento, popolarissima a Hogwarts , sia tra gli altri studenti che tra i professori.

Lily e James Potter si sposarono subito dopo essere usciti da Hogwarts ed entrambi erano molto leali ad lbus Silente .

Per ragioni non rivelate fin'ora, Lily e suo marito divennero il bersaglio più importante per Voldemort , tanto che dovettero nascondersi, andando ad abitare come semplici Babbani in un posto chiamato Godric's Hollow .

Usarono l'incantesimo Fidelius per non far sapere a Voldemort dove si trovavano, ma la persona alla quale affidarono il segreto, Peter Minus , che loro credevano amico, era in realtà da tempo una spia di Voldemort e li tradì.

La notte del 31 ottobre 1981 Voldemort irruppe in casa Potter ed uccise prima James e poi Lily, cercando alla fine di uccidere anche Harry, un bimbetto di poco più di un anno, ed anche il perchè di questa crudeltà è un mistero.

Comunque Voldemort non riuscì ad uccidere il piccolo Harry.

Voldemort conferma in seguito a Harry di aver cercato di salvare Lily, di averle offerto una chance, chiedendole di scansarsi per poter uccidere liberamente il bambino (anche in questa occasione il perchè non viene spiegato).

Lily però non accetta e si sacrifica cercando di salvare il suo bambino, così Voldemort uccide anche lei.

Lily col suo sacrificio, forse senza volerlo, dona a Harry un grande potere: Voldemort non può toccarlo. Il suo scagnozzo Professor Raptor infatti va in cenere toccando Harry.

Lily rappresenta tutte le madri del mondo, pronte a sacrificarsi per il proprio figlio. E il sacrificio di una madre è un sacrificio d'amore, della più alta forma d'amore: un amore che brucia per l'eternità, che non finirà mai.





Lily Evans è presente 5 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

2 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Lily Evans
Guardale Ora

Cronologia


1971 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro primo anno ad Hogwarts.
Sono tutti smistati a Grifondoro, eccetto Piton, che è stato smistato a Serpeverde.
1972 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro secondo anno ad Hogwarts.

Il motivo della sparizione mensile di Lupin viene scoperto da Black, Potter.e Minus Loro cercano di imparare come divenire Animagi per aiutare Lupin, ma passeranno molti anni finché loro dominino la magia richiesta.
1973 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro terzo anno ad Hogwarts
1974 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro quarto anno ad Hogwarts.

Sirius, James e Peter Minus stanno lavorando per imparare come diventare Animagi.
Sirius Black e James Potter visitano per la prima volta Hogsmeade.
Sirius e James guadagnano la reputazione di pratici tipi divertenti e sobillatori.
1975 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro quinto anno ad Hogwarts
1976 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro sesto anno ad Hogwarts

Sirius, Remus Lupin, Peter Minus e James esplorano il castello trasformandosi in animali ed imparano più posti segreti di chiunque, persino di Gazza.Loro creano la Mappa del Malandrino, firmandola con i loro nomignoli: Lunastorta (Lupin), Codaliscia (Minus), Felpato (Black) e Ramoso (Potter).
1977 (Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro settimo anno ad Hogwarts.

James Potter e Lily Evans si fidanzano.
1978 (Giugno)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton prendono il loro M.A.G.O. (Magia Avanzata Grado Ottimale) e lasciano Hogwarts.





Ultimi Articoli Correlati

Ellie Darcey Alden interpreterà Lily Evans in Harry Potter e i Doni della Morte (film) + Rupert Grint: Join the Final Battle e Indie 2010-09-26 15:57:27
Info
Stai guardando TID 2149
(EID 114 - REV 1 By Cosetto_Silverwing)
October 29, 2009

R0 R1

28542 visualizzazioni

Modifica