Lo Strano uso della Pozione Polisucco in Cursed Child

    Pagina Catalogata come Supposizioni, teorie, approfondimenti


Lo Strano uso della Pozione Polisucco in Cursed Child Harry Potter - PotterPedia.it


Nella scena 16 del primo atto di Cursed Child (qui puoi leggere il riassunto completo), poco fuori dalla cabina telefonica per l'entrata al Ministero, Delphi Diggory, Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy sono in procinto di bere la Pozione Polisucco che permetterà loro di entrare al Ministero senza destare sospetti.
Delphi si trasforma in Hermione Granger, Albus in Ron Weasley e Scorpius in Harry Potter. Quando pronti, digitano il numero 62442 sul telefono della cabina e accedono al Ministero.


La Rowling ci aveva detto che per preparare la pozione Polisucco servono 22 giorni. In questo volume invece i ragazzi il primo settembre scappano dal treno per Hogwarts dopo che esso è uscito da Londra, ma prima che lo stesso arrivi alla scuola (per chi non lo ricordasse ci vuole quasi un’intera giornata di viaggio per attraversare la Gran Bretagna sull’Hogwarts Express e raggiungere Hogwarts da Londra). Non sappiamo in che punto scendano, ma è presumibile che siano oramai lontani da Londra se hanno avuto il tempo di parlare tra loro, uscire dal treno, arrampicarsi sul tetto, incontrare la donna del carrello, e saltare. (puoi leggere qui il riassunto completo)
Tornano quindi a Londra e raggiungono Amos alla Casa di Riposo Casa di Riposo St. Oswald per Maghi e Streghe Anziani, parlano con lui e Delphi e finita la chiacchierata con il signor Diggory, partono con Delphi alla ricerca della Polisucco con la quale infilarsi nel Ministero della Magia.
È possibile che Delphi si sia introdotta durante l’estate nella scuola per rubare gli ingredienti della Polisucco, preparala secondo la ricetta standard, e 22 giorni dopo (ovvero il primo settembre) avere la pozione pronta.
Ma se è così e se i professori hanno pensato fosse solo uno scherzo di Pix, perché tre settimane dopo questa cosa dovrebbe tornare alla mente della McGranitt che in scena 12 ci ha parlato di questa scomparsa, senza ricordarsi per altro che tali ingredienti servono per la Polisucco?
Ma sorvoliamo, magari la McGranitt ha una memoria di ferro per le cose che scompaiono a Hogwarts.
A Londra Albus e Scorpius decidono di usare la Polisucco (che deduciamo avesse preparato Delphi per Hobby, in quanto quando aveva rubato gli ingredienti a Hogwarts, non aveva la più pallida idea che le sarebbe servita).
Non ci dilunghiamo dicendo che probabilmente gli stessi ingredienti Delphi avrebbe potuto rubarli a Diagon Alley, o alla casa di riposo stessa, e che è completamente assurdo che ella abbia volato fino ad Hogwarts (dove non ci si può materializzare) per rubare degli ingredienti in una scuola semi disabitata, e quindi dove uno qualunque dei professori e fantasmi avrebbe potuto vederla, fermarla o avvisare qualcuno.
Ammesso e non concesso che questa Polisucco sia apparsa praticamente dal nulla, e che Albus e Scorpius essendo maghi inesperti non abbiano minimamente sospettato che Delphi avesse qualcosa in serbo di estremamente pericoloso (motivo per il quale finora la Polisucco in tutti i libri della saga è stata usata) loro si trasformano e entrano nel Ministero della Magia vestiti da Harry, Ron e Hermione. Dove e come abbiano preso i capelli dei tre, o tantomeno i vestiti rimane un immenso mistero.








Info
Stai guardando TID 5285
(EID 46 - REV 0 By Stefano_Draems)
August 6, 2016

R0

4493 visualizzazioni

Modifica