Lovegood, Luna

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Corvonero

Tabella Riassuntiva
Infanzia
Educazione a Hogwarts
Carriera
Carattere
Rapporti

Luna Lovegood Harry Potter - PotterPedia.it

Personaggio
Nome Luna Lovegood
Data Nascita 1980-1981
Figlio di Pandora e Xenophilius Lovegood
Fratelli/SorelleNessuno
Stato di sangue Purosangue o Mezzosangue
Sposato conRolf Scamandro
FigliLorcan Scamandro
Lysander Scamandro
Scuola - CasataHogwarts - Corvonero
Presente nei libriHP5 - HP6 - HP7
Extra il suo Patronus è una lepre.


Detta anche "Lunatica". Nata tra il 1° Settembre del 1980 al 2 Maggio 1981 in Gran Bretagna. Studentessa della casa di Corvonero, entrata a Hogwarts il 1 settembre 1992. Fa al conoscenza di Harry Potter durante il viaggio verso Hogwarts nel 1995. Calma e rilassata, è ritenuta molto stramba dai suoi compagni, sia per il comportamento che per l'abbigliamento che per l'espressione di eterna meraviglia che le conferiscono i suoi occhi sporgenti. Figlia della strega Pandora morta a causa di un'esperimento magico quando Luna possedeva nove anni e dell'editore de "Il Cavillo" Xenophilius Lovegood.

La ragazza vicino al finestrino alzò lo sguardo. Aveva capelli disordinati, lunghi fino alla vita, di un biondo sporco, sopracciglia molto pallide e occhi sporgenti che le conferivano un'espressione di perenne sorpresa. Harry capì all'istante perché Neville aveva deciso di passare oltre quello scompartimento. La ragazza dava la netta sensazione di essere completamente tocca. Forse era la bacchetta che si era infilata dietro l'orecchio sinistro, o la collana di tappi di Burrobirra che indossava, o la rivista che stava leggendo a rovescio. - HP OdF, 10


Torna in cima





Infanzia link


A nove anni, Luna assisté alla morte della madre, a causa di un incantesimo sperimentale mal riuscito. Così, venne cresciuta da suo padre, Xenophilius Lovegood, editore del Cavillo, che credeva in tutte le cose bizzarre che pubblicava nella sua rivista.

Torna in cima

Educazione a Hogwarts link


Luna cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1992. Fu smistata nella Casa di Corvonero. Era coetanea di Ginny Weasley e le due ragazze divennero amiche.
Gli altri studenti prendevano Luna in giro, chiamandola "Lunatica", un gioco di parole tra il suo nome e la sua eccentricità, perché la ragazza sembrava un po' strana. Ginny, divenuta una sua cara amica, la difende e fa sì che gli altri studenti smettano di chiamarla in quel modo.
Duante l'anno scolastico 1995-1996, Luna divenne membro dell'Esercito di Silente. Riuscì ad invocare un Patronus nella forma di una lepre.
Alla fine dell'anno, partecipò alla Battaglia dell'Ufficio Misteri insieme a Harry Potter, Ron Weasley, Ginny Weasley, Hermione Granger e Neville Paciock. Fu sua l'idea di volare al Ministero della Magia cavalcando dei Thestral, creature che lei, come Harry, poteva vedere perché aveva assistito alla morte della madre.
L'anno successivo, fu era molto delusa dal fatto che l'Esercito di Silente venisse sciolto. Divenne commentatrice delle partite di Quidditch, ma alla maggioranza degli spettatori non piacevano le sue cronache.
A Natale, andò alla festa del Lumaclub con Harry, indossava un vestito argento un po' strano.
Partecipò alla Battaglia della Torre di Astronomia con Neville, Ginny, Ron e Hermione dopo aver bevuto Felix Felicis per avere buona fortuna: infatti, ne lei ne gli altri che avevano bevuto la pozione dorata furono colpiti da nessun incantesimo.
Il 1 agosto 1997, Luna e suo padre andarono al matrimonio di Fleur Delacour e Bill Weasley.
Tornò a Hogwarts e rifondò l'Esercito di Silente con Neville, per opporre resistenza a Piton e ai Carrow, i mangiamorte assunti come professori.Insieme a lui provò a rubare la Spada di Godric Grifondoro dall'ufficio di Severus Piton, divenuto preside.
Mentre tornava a casa per le vacanze di Natale fu rapita dai Mangiamorte per indurre il padre a porre termine alla campagna aggressiva contro il Ministero,messa in atto tramite il suo giornale. Venne liberata dalla Villa Malfoy da Dobby, Harry, Ron e Hermione.
Partecipò alla Battaglia di Hogwarts, combattendo contro Bellatrix Lestrange insieme a Ginny e Hermione, prima che Molly Weasley uccidesse la Mangiamorte.

Torna in cima

Carriera link


Luna Lovegood è diventata una famosa naturalista, che ha scoperto e classificato molte nuove specie animali, ma non ha mai trovato un Ricciocorno Schiattoso e ha dovuto ammettere che suo padre se l'era inventato. Sia lei sia Neville collaboreranno con Hermione nella loro campagna per migliorare lo status delle creature magiche.

Torna in cima

Matrimonio link


Luna si sposò con Rolf Scamandro, magizoologo e nipote di Newton Scamandro, l'autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Ebbe due figli gemelli: Lorcan e Lysander.

Torna in cima

Carattere link


Luna aveva una personalità molto simile a quella del padre: a causa dell' aver visto la madre morire, questi tratti aumentarono, anche dopo aver capito che poteva vedere creature magiche invisibili così rare che gli altri maghi non credevano nemmeno che esistessero. La sua personalità è ritratta come lievemente infantile, misteriosa e lunatica. Molti anche tra i suoi amici, per esempio Hermione e Ron, la consideravano strana a causa dei suoi racconti sulle creature che vedeva e da come si comportava. Solo Harry e Neville sembravano capirla. Tuttavia, nonostante i suoi atteggiamenti riuscì a diventare una delle migliori amiche di Ginny e una dei migliori amici e alleati di Harry.

Torna in cima

Rapporti link


Fu grande amica di Harry, Ron, Ginny, Hermione e soprattutto di Neville, tanto che sul soffitto della sua stanza era dipinto un grande affresco raffigurante i loro volti fra i quali passa una striscia dorata formata dalla parola "amici" ripetuta all'infinito.





Luna Lovegood è presente 24 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

2 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Luna Lovegood
Guardale Ora

Cronologia


1992 (1 Settembre)
Luna Lovegood frequenta il primo anno a Hogwarts e viene smistata nei Corvonero.
1996 (20 Dicembre)
Il Party di Natale di Horace Lumacorno.
Harry partecipa accompagnato da Luna Lovegood, mentre Hermione va con Cormac McLaggen nella speranza di far ingelosire Ron.
Durante la festa, Harry segue Piton e Draco Malfoy e li sente parolottare.
(PM17)





Ultimi Articoli Correlati

Luna Lovegood, Peter Minus e Kingsley Shacklebolt di nuovo insieme + Tom e Rupert tra futuro e paranormale 2012-08-24 16:54:13
Intervista: Evanna Lynch originale e sensibile quanto Luna Lovegood 2009-09-04 01:58:14
I gioielli di Luna Lovegood disponibili online 2008-03-13 02:41:10
Harry Potter 7: La teoria di Luna Lovegood 2007-04-16 17:36:23
La prima intervista a Luna Lovegood 2006-07-26 14:03:36
Info
Stai guardando TID 1402
(EID 108 - REV 4 By Maya_Mondlicht)
November 30, 2014

R0 R1 R2 R3 R4

38906 visualizzazioni

Modifica