Magorian

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate


E’ un centauro che vive nella Foresta Proibita e sembra essere il capo del branco, perché tutti lo rispettano e tengono in gran conto ciò che dice.

Come la maggior parte dei centauri disprezza gli uomini e non si fida di loro, non stupisce quindi, che abbia rimproverato aspramente Fiorenzo quando decise di acconsentire alla richiesta di Albus Silente e si recò a Hogwarts per insegnare Divinazione e che in seguito abbia continuato a chiamarlo con disprezzo “traditore” (HP OdF).

Nel 1996, era tra i centauri che hanno aggredito Harry Potter e Hermione Granger, quando hanno portato Dolores Umbridge nella Foresta Proibita e che poi hanno riversato, la propria giusta collera, sull’odiosa strega che aveva osato insultarli (OdF).

Durante la Battaglia di Hogwarts, i centauri, fatta eccezione per Fiorenzo, non hanno preso parte allo scontro, finchè Harry non ha sacrificato se stesso e Rubeus Hagrid, fuori di sé dalla disperazione, non ha insultato Cassandro chiamandolo vigliacco. La vergogna provata ha scosso profondamente i centauri, tant’è che hanno deciso di unirsi alla battaglia. Magorian era alla testa del branco che ha sbaragliato i ranghi dei Mangiamorte (HP DdM).

È probabile che Magorian abbia assistito allo scontro finale tra Lord Voldemort e Harry Potter, svoltosi dopo che anche l’ultimo Horcrux, Nagini, era stato distrutto per mano di Neville Paciock .





Magorian è presente 19 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 112
(EID 125 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
November 24, 2009

R0 R1

10325 visualizzazioni

Modifica