Mahoutokoro

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Scuole di Magia nel Mondo


Mahoutokoro Harry Potter - PotterPedia.it


Mahoutokoro è un antica scuola di Magia e Stregoneria situata in Giappone, ed la più piccola delle undici scuole di magia esistenti.
I maghi e le streghe giapponesi iniziano a studiare in questa scuola già a partire dall'età di sette anni.
Ogni giorno gli studenti volano avanti e indietro sul dorso di uno stormo di uccelli dalle dimensioni gigantesche.
Il palazzo di ornato e squisito di Mahoutokoro è ornato in modo squisito. I suoi grandi mattoni sono fi giada e la sua ubicazione è sul punto più alto della disabitata (o almeno così pensano Babbani) isola vulcanica di Minami Iwo Jima.
Gli studenti indossano abiti incantati che crescono di dimensioni e cambiano gradualmente come l'apprendimento di chi li indossa. Iniziano dal rosa tenue fino a diventare oro che i voti e l'apprendimento è davvero superlativo.
Se però le vesti diventano bianchi, questa è un'indicazione che lo studente ha tradito il codice del mago giapponese e adottato pratiche illegali (che in Europa viene semplicemente chiamata magia nera o Arti Oscure) o rotto lo Statuto Internazionale di Segretezza.
Possedere il bianco è una disgrazia terribile, che si traduce in l'espulsione immediata dalla scuola e un processo presso il Ministero della magia giapponese.

La reputazione di Mahoutokoro si basa non solo sulla sua abilità accademica impressionante, ma anche sulla sua reputazione eccezionale per il Quidditch, che, secondo la leggenda, è stato introdotto in Giappone secoli fa da un gruppo di studenti di Hogwarts, fuori rotta, che circumnavigavano il globo su manici di scopa del tutto inadeguati.
Questo gruppo di maghi provenienti dall'Inghilterra rimasero come ospiti abbastanza a lungo per insegnare agli studenti di Mahoutokoro le fondamenta del gioco del Quidditch, gesto che rimpiansero a vita.
Infatti ogni membro della squadra giapponese di Quidditch e gli attuali vincitori League Champion (il Toyohashi Tengu) attribuisce la loro abilità alla formazione e all'allenamento estenuante che è stato dato a Mahoutokoro, dove il Quidditch si pratica sul mare a volte turbolento perché in tempesta, costretti a tenere d'occhio non solo i Bolidi, ma anche gli aerei dalla base aerea Babbana su un'isola vicina.








Info
Stai guardando TID 5275
(EID 145 - REV 0 By Charlotte_Mills)
February 18, 2016

R0

4110 visualizzazioni

Modifica