Maledizione Cruciatus

(anche CRUCIO)
    Pagina Catalogata come Incantesimi - Incantesimi Conosciuti

Tabella Riassuntiva

Incantesimo
Formula CRUCIO
TipoMaledizione senza perdono
LivelloProibitivo
Motivazione
Maledizione Cruciatus Harry Potter - PotterPedia.it

Effetto Chi viene colpito è istantaneamente invaso da atroci dolori lungo tutto il corpo, si dice che la sensazione che prova la vittima di bruciore interiore sia simile all'essere infilzati da coltelli bollenti.
Consigliato Per indebolire notevolmente il nemico o per estorcergli informazioni.
Avvertenze Evocherebbe istantaneamente gli Auror, inoltre essere sorpresi a scagliare questa maledizione equivale a procurarsi un biglietto di sola andata per il carcere di Azkaban.
NotePer scagliare la Maledizione Cruciatus non è sufficiente provare rabbia o paura, ma è necessario possedere il desiderio di infliggere dolore per pura e semplice crudeltà.
RiferimentiI genitori di Neville Paciock sono stati ricoverati all'Ospedale San Mungo poiché sono diventati pazzi a causa di questa maledizione inflitta loro da Bellatrix Lestrange


Crucio deriva dal latino e significa "tormentare, torturare" o anche "crocifiggere".
Questa parola è la formula che viene utilizzata per eseguire la Maledizione Cruciatus. Quest’ultima appartiene alla categorie delle Maledizioni Senza Perdono e viene utilizzata per torturare chi ne viene colpito. Rispetto all’Avada Kedavra causa maggiore sofferenza e non necessariamente porta alla morte della vittima.
Questa Maledizione venne soprattutto utilizzata dai Mangiamorte per infliggere sofferenze inimmaginabili ai propri nemici o per estorcere loro delle informazioni preziose.
La Maledizione provoca un dolore atroce indescrivibile, ma se viene esercitata per un periodo di tempo piuttosto lungo può condurre alla pazzia e alla perdita irreversibile del proprio stato di coscienza. Ne sono un esempio i genitori di Neville Paciock che, come affermato nei vari libri di HP, vennero cruciati dalla maggiore sostenitrice di Voldemort, Bellatrix Lestrange.
Questa maledizione sembra, inoltre, essere descritta nelle Fiabe di Beda il Bardo. Nel racconto di Baba Raba e il Ceppo Ghignante infatti la lavandaia Baba Raba minaccia, il Re di eseguire un incantesimo che produce un effetto paragonabile a quello della Maledizione Cruciatus.


Precisazioni



Il movimento della bacchetta è stato creato da Giratempoweb.net e dal suo admin Francesco.
Si ringrazia per la collaborazione.





Maledizione Cruciatus è presente 37 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1981
Bellatrix Black Lestrange, Rodolphus Lestrange, Rabastan Lestrange, e Bartemius Crouch Jr. sono stati arrestati per aver utilizzato la maledizione Cruciatus contro Frank ed Alice Paciock in un tentativo di scoprire dove si trovasse Voldemort.

Frank ed Alice Paciock vengono ricoverati all’Ospedale San Mungo
1994 (4 Settembre)
Moody mostra alla classe di Harry le Maledizioni Senza Perdono
Neville è particolarmente colpito quando il professore utilizza la Maledizione Cruciatus contro un ragno





Info
Stai guardando TID 3128
(EID 122 - REV 3 By Gianna_Fields)
August 7, 2017

R0 R1 R2 R3

45989 visualizzazioni

Modifica