Manuale degli Incantesimi

(anche The Standard Book of Spells, Manuale Di incantesimi, Libro standard degli Incantesimi)
    Pagina Catalogata come Oggetti - Libri

Tabella Riassuntiva
Contenuti
Consultazioni
Traduzione

"Manuale degli Incantesimi" è un libro scritto da Miranda Gadula ed è composto da sette volumi. Il libro è un testo obbligatorio per seguire il corso di Incantesimi, uno per ogni anno scolastico a Hogwarts.

Libro
Denominazione Manuale degli Incantesimi
Titolo originale The Standard Book of Spells
Autore Miranda Gadula
Data di pubblicazione prima del 1991
Editore sconosciuto
Genere Raccolta di volumi
Materia correlata Incantesimi
Argomento Incantesimi di varia difficoltà
Copie Il Ghirigoro
Studenti di Hogwarts


Torna in cima





Contenuti link



Ogni tomo contiene vari incantesimi si presume di crescente difficoltà.
Nel primo probabilmente è descritto un incanto semplice come Wingardium Leviosa essendo citato nelle prime lezioni.
Nel sesto volume si trattano sicuramente gli incantesimi non verbali (HP PM 9).

I normali incantesimi si distinguono da quelli di Trasfigurazione nel modo seguente: un normale incantesimo aggiunge certe proprietà a un oggetto o creatura, mentre un incantesimo di Trasfigurazione li trasforma in qualcosa di completamente diverso.
Gli incantesimi più semplici non sono difficili da spezzare e molti di quelli che impari da giovane mago si dissolvono nell’arco di pochi giorni o addirittura ore.
Gli incantesimi oscuri sono conosciuti come maledizioni, malocchi e iettature. Questo libro non tratta questo genere di incantesimi.
Cali di concentrazione durante l’esecuzione di un incantesimo possono provocare spiacevoli effetti collaterali – non dimenticare il Mago Baruffio, che disse “s” al posto di “z” e si ritrovò steso a terra con un orso sopra il petto.
Alcuni incantesimi possono non avere effetto su creature di grandi dimensioni come i troll, la cui pelle respinge tutti gli incantesimi tranne quelli più potenti.


Torna in cima

Consultazioni link



Harry Potter e tutti gli studenti del primo anno vanno a comprare al questo volume visto che compare nella lista dei libri da comprare (HP PF 5).

La signora Molly Weasley leggendo la lista per il quinto anno del figlio cita il volume quinto di questo manuale (HP OdF 9).

Durante la preparazione ai G.U.F.O. tra gli studenti che ripassano c'è Dean Thomas che ripassa da il tomo quinto (HP OdF 31).

Il professor Severus Piton dice che la risposta di Hermione Granger riguardo l'Incanto Non Verbale è copiata dal volume sesto di questo manuale (HP PM 9).


Torna in cima

Traduzione link



Il testo nelle varie edizioni italiane è stato tradotto come "Manuale Di incantesimi", "Libro standard degli Incantesimi" e "Manuale degli Incantesimi".




Manuale degli Incantesimi è presente 12 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4061
(EID 129 - REV 2 By Charlotte_Mills)
September 17, 2017

R0 R1 R2

10397 visualizzazioni

Modifica