Marchio Nero

    Pagina Catalogata come Oggetti - Oggetti Specifici

Curiosità

Il Marchio Nero è il simbolo di Lord Voldemort e dei suoi seguaci (i cosiddetti Mangiamorte). Questo può riferirsi sia al magico sigillo che il Signore Oscuro imprimeva sul braccio degli adepti sia al simbolo che è possibile far apparire in cielo mediante la formula Morsmordre.
Il Marchio Nero ritrae un teschio dalla cui bocca fuoriesce un serpente ; il suo aspetto potrebbe essere ispirato al nascondiglio del Basilisco in quanto l’immane serpe sarebbe emerso dalla bocca di Salazar Serpeverde quando il suo erede avrebbe aperto la Camera Dei Segreti. Il simbolo, però, potrebbe essere ricondotto anche al fatto che Voldemort fosse un Rettilofono, ovvero un mago in grado di parlare e comprendere la lingua dei serpenti. Il Marchio imposto sull’avambraccio dei Mangiamorte è di colore nero, mentre quello che appare in cielo è di colore verde.

Lord Voldemort poneva il Marchio sui Mangiamorte innanzi tutto come segno della loro fedeltà; di fatto solo i seguaci più importanti venivano “premiati” con l’imposizione del sigillo. In secondo luogo il Marchio serviva a Voldemort per chiamare a sé tutti gli adepti che, sentendo bruciare il proprio simbolo sul braccio, si materializzavano immediatamente al fianco del loro Signore.

Torna in cima





Curiosità link



Sembra che Hermione Granger si sia ispirata al Marchio Nero per creare le monete che fungevano da mezzo di comunicazione per l’Esercito di Silente. Di certo, esse erano legate magicamente grazie all'Incanto Proteus (HP OdF).





Marchio Nero è presente 51 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

4 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Marchio Nero
Guardale Ora

Cronologia


1970
Durante gli anni settanta, Voldemort cominciò a raggruppare seguaci che erano ansiosi per un'azione del suo potere. I seguaci più vicini di Voldemort erano noti come i Mangiamorte. Questi anni diventarono progressivamente più pericolosi e violenti.

• Appena l'influenza di Voldemort crebbe, alcune streghe e maghi erano controllati dalla Maledizione Imperius e forzati a commettere atrocità, inclusi torture ed assassini di Babbani.
• Voldemort trasse profitto dal pregiudizio e diffidenza tra i Giganti e il mondo magico. I Giganti divennero i seguaci di Voldemort ed uccisero e torturarono molte persone.
• Il Marchio Nero è utilizzato dai Mangiamorte per indicare un luogo dove loro hanno commesso un assassinio.
• Nessuno osò divenire amichevole con strane streghe e maghi, non sapendo se loro fossero i sostenitori di Voldemort.
• Hogwarts divenne uno dei pochi luoghi sicuri nel mondo magico.
• Bartemius Crouch divenne capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Gli Auror sono autorizzati per usare metodi drastici non differenti dalle tattiche utilizzate dai Mangiamorte contro i quali loro lottano.






Ultimi Articoli Correlati

...Il marchio nero 2005-10-27 10:30:00
Info
Stai guardando TID 4910
(EID 43 - REV 1 By Linio)
July 3, 2010

R0 R1

13915 visualizzazioni

Modifica