Merendine Marinare

(anche Pasticcetti svenevoli, Fondenti Febbricitanti, Torrone sanguinolento)
    Pagina Catalogata come Oggetti - Cibi e Bevande dei Maghi

Nota

Le Merendine Marinare sono una delle tante invezioni di Fred e George Weasley e comprendono vari dolciumi che, quando vengono mangiati, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie, come vomito o sangue dal naso.

Merendine Marinare Harry Potter - PotterPedia.it


Queste insolite leccornie, hanno avuto successo specialmente durante il regno di Dolores Umbridge, quando i ragazzi appena entrati in classe facevano finta di svenire o di sanguinare.

Esistono diversi tipi di Merendine Marinare che possono ben adattarsi alle più svariate circostanze:

1. Pasticcetti svenevoli
Deliziosi pasticcini alla crema e al cioccolato, tipo bignè, che hanno l’effetto di far svenire immediatamente ma per breve tempo chi li mangia. Questi dolcetti non richiedono un antidoto specifico, il loro effetto dura pochi minuti. Per accelerare la ripresa del soggetto che li ha ingeriti si consiglia di distenderlo e di alzargli le gambe per far affluire sangue al tronco e alla testa.

2. Fondenti Febbricitanti
Praline di cioccolato fondente ripiene di caffè, cocco, nocciole, mandorle, noci, pistacchi, cannella, zenzero, frutta candita e tanto ancora .
Hanno l’effetto di far salire immediatamente la temperatura corporea di chi assaggia questi cioccolatini oltre i 39°C, simulando uno stato influenzale che in realtà non sussiste.
Per neutralizzare gli effetti dei fondenti febbricitanti è necessario un antidoto, fornito nella scatola insieme alle praline. [1]

3. Torrone sanguinolento
Il tradizionale dolce a base di mandorle e miele, nella versione dura o morbida, che ha l’effetto di causare un copioso quanto allarmante sanguinamento dal naso di chi lo ingerisce. Il torrone sanguinolento non richiede un antidoto specifico, il suo effetto dura pochi minuti e svanisce a contatto di acqua fredda o ghiaccio. Fra le merendine marinare è l’articolo più richiesto da studenti di entrambi i sessi e di tutte le classi.

4. Pasticche Vomitose
Grandi gelatine al gusto di agrumi, dalla forma allungata e dalla consistenza gommosa. Appena ingerite queste caramelle causano vomito inarrestabile ma il loro effetto è di brevissima durata: infatti, le pasticche vomitose sono divise in due parti, una arancione più grande che contiene sia l’aroma di frutta sia il principio attivo e una viola che è l'antidoto.


Torna in cima





Nota link



Le Merendine Marinare sono in vendita nel negozio Tiri Vispi Weasley a Diagon Alley.





Merendine Marinare è presente 18 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4234
(EID 42 - REV 2 By Marcus_Largh)
September 26, 2017

R0 R1 R2

14553 visualizzazioni

Modifica