Mezzo-Gigante

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Non Classificate

Discriminazione
Nota
Mezzo-Gigante noti

Mezzo-Gigante Harry Potter - PotterPedia.it

E’ una creatura che ha sia sangue umano sia sangue di Gigante, per esempio, un mezzo-gigante potrebbe avere una madre strega e un padre gigante oppure un padre mago e madre gigantessa. Per ovvi motivi, il secondo caso è più frequente del primo, in quanto, è molto improbabile che una donna riesca a portare in grembo per novemesi un mezzo-gigante e poi lo partorisca, tuttavia, vi sono casi documentati di mezzo-giganti nati prematuramente, ossia prima di avere raggiunto il completo sviluppo, da madre strega.

Tutti i Mezzo-Giganti sono dotati sia poteri magici, ereditati dal padre mago o dalla madre strega, sia di statura molto superiore alla norma e di costituzione molto robusta, retaggio del genitore gigante.
E’ evidente che, secondo i canoni dei giganti, essi appaiono bassi e gracili.

Torna in cima





Discriminazione link



Solitamente queste creature faticano a integrarsi sia fra i maghi sia fra i giganti, comunque, è più frequente che vivano nel Mondo Magico in incognita, ossia non dichiarando le proprie origini, ovviamente, ciò è più facile per coloro che hanno una stazza più simile a quella egli uomini che non a quella dei giganti.

Purtroppo, nella comunità magica i Mezzo-Giganti sono considerati dei reietti e vengono additati come “scherzi della naura”, da temere o da schernire, comunque, sempre da evitare. Ad esempio, quando Rita Skeeter accusò pubblicamente Rubeus Hagrid di essere un Mezzo-Gigante, molti maghi, sebbene lo conoscessero da anni, iniziarono ad avere paura di lui e chiesero che fosse sollevato dal suo incarico a Hogwarts (HP CdF).

Mezzo-Gigante Harry Potter - PotterPedia.it


Per evitare la discriminazione Olympe Maxime ha sempre negato le proprie origini, benché il suo aspetto non lasciasse adito a dubbi (HP CdF).

I pregiudizi nei confronti dei Mezzo-Ginganti si sono trasformati in vera e propria persecuzione quando Lord Voldemort ha preso il controllo del Ministero della Magia, fra i maggiori fautori della ghettizzazione dei mezzo-ginganti, vi erano la maggior parte dei Mangiamorte, alcuni purosangue e Dolores Umbridge (HP DdM).

Torna in cima

Nota link



In passato i Mezzo-Giganti sono stati discriminati anche da altre creature magiche come i lupi mannari, i centauri e i maridi.

Torna in cima

Mezzo-Gigante noti link



Rubeus Hagrid

Olympe Maxime









Info
Stai guardando TID 110
(EID 124 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 22, 2017

R0 R1 R2

12491 visualizzazioni

Modifica