Corner, Michael

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Corvonero

Tabella Riassuntiva

Personaggio
Nome Michael Corner
Data Nascita1980
Figlio diN.D.
Fratelli/SorelleNessuno
Sposato conN.D.(Per un pò di tempo si infatua di Ginny Weasley,ma poi la lascia perchè lo aveva battuto ad una partita da Quidditch
FigliN.D.
Scuola-CasaHogwarts Corvonero
Presente nei libriHP 5-HP 6- HP 7
Animali PossedutiN.D.


Michael Corner, ha la stessa età di Harry. Dapprima usciva con Ginny Weasley; ma dopo una sconfitta a Quidditch di Corvonero si lascia con la più giovane dei Weasley.

Michael Corner appare per la prima volta nel quinto libro della saga, dove è presentato come uno degli interessati a far parte dell'ES, l'associazione illegale per la Difesa contro le arti oscure capeggiata da Harry.

Si scopre, poi, grazie a un'affermazione di Hermione, che è il ragazzo di Ginny, e che è grazie a lei che lui ha deciso di cominciare a frequentare l'ES, ma questa coppia si separerà alla fine del quinto libro.
Durante la tirannia ad Hogwarts di Alecto e Amycus Carrow in Harry Potter e i Doni della Morte, viene brutalmente torturato dai due per aver liberato un ragazzino in punizione. Questo fatto calmerà per un po' i membri dell'Esercito di Silente, a tal punto che Neville capisce (dopo anche alla fuga della nonna che aveva sconfitto l'Auror Dawlish venuto per catturarla) che è arrivato il momento di nascondersi nella Stanza Delle Necessità. Michael lo seguirà poco tempo dopo, e successivamente partecipa alla Battaglia di Hogwarts.





Michael Corner è presente 17 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1404
(EID 108 - REV 3 By Francy_Scalliver)
June 9, 2015

R0 R1 R2 R3

15043 visualizzazioni

Modifica