Mielandia

(anche Honeydukes Sweetshop)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogsmeade

Curiosità

Mielandia Harry Potter - PotterPedia.it
E’ un meraviglioso negozio di dolciumi che vende articoli molto particolari, come le Api Frizzole, palline di sorbetto levitante, le Super PalleGomma di Drooble che producono palloni color genziana che si rifiutano di scoppiare per giorni, i Fildimenta, caramelle che contengono filo interdentale, le Piperille nere che fanno sputare fuoco, Rospi alla Menta che saltano nello stomaco come se fossero veri, Scarafaggi a Grappolo, Lumache Gelatinose, Pallini Acidi e molto altro ancora. I proprietari, Ambrosius Flume e sua moglie, vivono in un appartamento sopra il negozio.
Mielandia è la meta più ambita degli studenti della Scuola di Magia e Strgoneria di Hogwarts, i quali possono visitare il villaggio di Hogsmeade, durante i weekend dal terzo anno in poi, ma solo se muniti di un permesso firmato da un genitore o da un tutore.

Torna in cima





Curiosità link

Dalla statua della strega orba posta al terzo piano del castello di Hogwarts parte un passaggio segreto che sbuca proprio nella cantina di Mielandia. Harry Potter lo scopre al terzo anno, grazie alla Mappa del Malandrino regalatagli da Fred e George Weasley. Il giovane mago, che è sprovvisto del permesso firmato dai Dursley, lo usa subito per raggiungere gli amici, Hermione Granger e Ron Weasley, in gita a Hogsmeade (PdA).





Mielandia è presente 29 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3608
(EID 116 - REV 3 By Percy_Smith)
May 15, 2017

R0 R1 R2 R3

17789 visualizzazioni

Modifica