Mr Tibbles

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate

Altri gatti di Arabella Figg
Errore di Traduzione

E’ un gatto ibridato con un Kneazle di proprietà di Arabella Figg, una Magonò che vive a Little Whinging, non lontano dalla Casa dei Dursley.

Come tutti gli incroci Gatto-Keazley ha un senso dell’orientamento particolarmente sviluppato e la dote innata di riconoscere al primo sguardo i tipi molesti o sospetti.

Inoltre, sembra che Mr. Tibbles sia in grado di comunicare in modo particolarmente efficace con la propria padrona.
Arabella Figg le è molto affezionata e spesso mostra le sue foto a Harry Potter che trova questa fissazione per i gatti dell’anziana signora estremamente seccante.

E’ stato menzionato la prima volta nel 1991, quando Harry Potter parla della signora Figg che si è rotta una gamba, sembra proprio inciampando su uno dei suoi numerosi gatti.

Nell’estate del 1995, è stato proprio Mr. Tibbles a informare Arabella Figg quando Harry e suo cugino Dudley Dursley sono stati attaccati da due Dissennatori.

Torna in cima





Altri gatti di Arabella Figg link



Baffi

Mascherino

Pallina

Torna in cima

Errore di Traduzione link



Il nome Mr. Tibbles nel libro “Harry Potter e la Pietra Filosofale” è stato tradotto Fuffi (HP PF 2 pag. 26) mentre in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” è rimasto invariato.

E’ curioso che nel primo romanzo della saga i nomi di due creature tanto diverse, un innocuo gatto e un temibile cane a tre testa, siano stati tradotti entrambi “Fuffi”, soprattutto considerando che i nomi in inglese, rispettivamente Mr. Tibbles e Fluffy non si assomigliano affatto (HP OdF 2 pag. 29).






Mr Tibbles è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 128
(EID 125 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
November 16, 2009

R0 R1

8732 visualizzazioni

Modifica