Museo del Quidditch

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Londra

Nota

Anche se non sappiamo l'esatta ubicazione del Museo del Quidditch, è certo che si trovi a Londra e che sia invisibile agli occhi dei babbani grazie ad appositi incantesimi di dissimulazione e di disillusione.
Museo del Quidditch Harry Potter - PotterPedia.it

Il museo è una meta molto frequentata da maghi e streghe di ogni età, fra gli oggetti permanentemente esposti vi sono: un manico di scopa medievale anteriore lo sviluppo dell’Incantesimo di Ammortizzazione (QaS 1), il diario di Gertie Keddle, che viveva ai margini del Queerditch Marsh nel secolo XI (QaS 3), un arazzo del XII secolo raffigurante alcuni giocatori intenti a catturare uno Snidget (QaS 4), una lettera di Rabnott Modesty a sua sorella Prudence, in cui descrive l'incidente che ha portato all'inserimento dello Snidget nel gioco del Quidditch (QaS 4) e la riproduzione del primo boccino d'oro inventato nel XIV secolo da Bowman Wright per sostituire lo Snidget durante le partite (QaS 6).
Museo del Quidditch Harry Potter - PotterPedia.it

Torna in cima





Nota link



Ci potrebbero essere ulteriori Musei del Quidditch in altri paesi, giacché questo sport, nato in Gran Bretagna, oggi è conosciuto e praticato dai maghi di tutto il mondo. Il museo di Londra, tuttavia, è l'unico di cui si hanno notizie certe ed è il più famoso.










Info
Stai guardando TID 3506
(EID 102 - REV 4 By Rayan_Wulfric)
February 21, 2010

R0 R1 R2 R3 R4

11460 visualizzazioni

Modifica