Nimbus 2001

(anche Nimbus Duemilauno)
    Pagina Catalogata come Oggetti

Caratteristiche
Note
Riferimenti

Nimbus 2001 Harry Potter - PotterPedia.it


La Nimbus 2001 è una scopa da corsa prodotta nell'agosto del 1992 dalla ditta di manici di scopa di Devlin Whitehorn, la Nimbus Racing Broom Company. (QA)
Questa scopa è più veloce del modello precedente, la Nimbus 2000

Torna in cima





Caratteristiche link



Un nuovo modello della Nimbus, nato con lo scopo di rimpiazzare quello precedente, non si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Anche se in accelerazione riesce a superare le prestazioni della Nimbus 2000, presenta alcuni difetti che con l’usura ne compromettono la velocità. Sulla parte posteriore è presente un solco. I progettisti lo hanno realizzato per migliorare l’assetto di volo. In accelerazione la coda della scopa, se non è ben bilanciata, potrebbe impennarsi, ma grazie alla scanalatura mantiene sempre in posizione ottimale. Con l’andar del tempo però questo manico presenta un difetto: l’incisione sulla coda inizia a fare attrito e la velocità di punta cala sensibilmente.

Torna in cima

Note link


Mentre nei llibri di Harry Potter non viene menzionato il colore della scopa, nei film è nero e argento.

Torna in cima

Riferimenti link


Lucius Malfoy regala alla squadra di Quidditch di Serpeverde la Nimbus Duemilaeuno come incentivo a far entrare suo figlio, Draco Malfoy nella squadra nel ruolo di cercatore.




Nimbus 2001 è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4388
(EID 40 - REV 3 By Sibilla_Strangedreams)
June 18, 2013

R0 R1 R2 R3

13305 visualizzazioni

Modifica