Nott, Theodore

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Serpeverde

Tabella Riassuntiva
Curiosità

Personaggio
Nome Theodore Nott
Data Nascita??/??/1980
Figlio diNott Senior (Padre)
Mrs. Nott (Madre)
Fratelli/SorelleN.D.
Sposato conN.D.
FigliN.D.
Scuola - CasataHogwarts - Serpeverde
Presente nei libriHP1 - HP5 - HP6 HP and the Cursed Child
Animali PossedutiN.D.
Extra



Theodore Nott è cresciuto con un padre molto anziano, vedovo e Mangiamorte.

Theodore è un ragazzo dell'aspetto "conigliesco", alquanto secco. Nonostante possa sembrare poco sveglio egli è un Purosangue alquanto intelligente. Theodore è un ragazzo solitario che non sente il bisogno di appartenere ad una banda, neanche a quella di Malfoy, anche se per lungo tempo ne è stato membro. È coetaneo di Harry.

Theodore iniziò la sua avventura scolastica ad Hogwarts il 1° Settembre del 1991. Fu assegnato alla compagine dei Serpeverde, come era ampiamente immaginabile. Durante la lezione di Cura delle Creature Magiche, al quinto anno, fu uno dei tre soli studenti che riuscì a vedere i Thestral. Si suppone quindi che il ragazzo abbia visto morire qualcuno, probabilmente sua madre.
Sull'Espresso di Hogwarts, nel 1996, anno in cui sono narrate le vicende di HP6, accadde un avvenimento particolare. Draco Malfoy stava alludendo, assieme ai suoi fidi, al fatto che con tutta probabilità sarebbe stato invitato nel LumaClub. A smentire le sue ipotesi fu Blaise Zabini, il quale riportò al perfido biondo una parte di conversazione che aveva sostenuto qualche minuto prima con il professor Horace Lumacorno. Questi infatti si era premurato di chiedere a Blaise che fine avesse fatto il padre di Theodore Nott, suo vecchio amico in tempi remoti. Quando però gli venne detto che Nott senior era stato catturato dal Ministero della Magia e spedito ad Azkaban, il futuro professore di Pozioni perse ogni tipo di interesse per il giovane Theodore, tanto da non invitarlo nel suo club esclusivo.

“Bene, pietà per i gusti di Slughorn. Forse comincia ad essere un po’ vecchio. Peccato,
mio padre spesso dice che è stato un gran mago ai suoi tempi. Mio padre era un suo
favorito. Slughorn probabilmente non sapeva che ero sul treno, o…”
“Non ci conterei su un invito,” disse Zabini. “Mi ha chiesto del padre di Nott quando sono
arrivato per primo. Erano vecchi amici, sembrerebbe, ma quando ha sentito che è stato
catturato al Ministero non mi è sembrato felice, e Nott non ha ricevuto un invito, non è
vero? Non credo che a Slughorn interessino i Mangiamorte.” - Harry Potter e il Principe Mezzosangue


Nel sesto libro si scopre inoltre che, dopo la battaglia al Ministero della Magia, suo padre è stato arrestato per tentato furto di profezie oltre che per essere un Mangiamorte. Ciò ha contribuito a diminuire la sua fama a scuola.

Nel 2020 circa, Nott viene arrestato dagli Auror capitanati da Harry Potter. Si scopre essere in possesso di una GiraTempo illegale, non registrata e di livello decisamente avanzato, proprio la stessa GiraTempo che successivamente Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy e Delphini Diggory ruberanno dall'ufficio del Ministro Hermione Granger.


Torna in cima





Curiosità link


- Nott è un personaggio della mitologia norvegese è la personificazione della notte.
- La Rowling ha confessato di aver tagliato un episodio nel libro Harry Potter e l'Ordine della Fenice nel quale Draco e Theodore discutono e per la prima volta Draco considera una persona come suo pari, in quanto è intelligente e Purosangue, e di indubbia furbizia.






Theodore Nott è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1456
(EID 110 - REV 3 By Charlotte_Mills)
January 1, 2017

R0 R1 R2 R3

21544 visualizzazioni

Modifica