Notturn Alley

(anche Knockturn Alley)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Notturn Alley

Negozi Noti di Notturn Alley
Avvenimenti Salienti
Etimologia

Notturn Alley Harry Potter - PotterPedia.it


E’ un vicolo buio e squallido che conduce fuori da Diagon Alley.
Qui l’accesso ai babbani è interdetto e anche i maghi “perbene” difficilmente vi si recano: infatti, Notturn Alley è frequentata principalmente da streghe e stregoni oscuri.

Vi si può accedere sia a piedi, passando dall'entrata al mondo magico che si trova presso Il Paiolo Magico e percorrendo a piedi tutta Diagon Alley, sia utilizzando la Metropolvere o la Materializzazione.
Poiché i maghi oscuri preferivano passare inosservati di rado scievano il percorso pedestre e utilizzavano più frequentemente i mezzi di trasporto magici. Ovviamente, dopo l'ascesa di Lord Voldemort, la situazione è notevolmente cambiata, e i Mangiamorte, insieme ai Germidori e a ogni altra sorta di affiliati alle Arti Oscure, infestavano tutta Diagon Alley alimentando un clima di terrore (DdM).

Molti dei negozi che si trovano a Notturn Alley sono dedicati alla Magia Nera e alle Arti Oscure, perciò Arthur e Molly Weasley hanno sempre vietato ai loro figli di entrare Notturn Alley (HP CdS).

Torna in cima





Negozi Noti di Notturn Alley link



Candele Velenose per Ogni Occasione (anche Poisonous Candles for All Occasions)

Magie Sinister (anche Borgin and Burkes)

Emporio di Magia Nera (anche Shrunken Heads)

Negozio di Ragni Giganti (anche Giant Spiders Shop)

Torna in cima

Avvenimenti Salienti link



Harry Potter è entrato la prima volta a Notturn Alley nel 1992, quando finì dentro il negozio Magie Sinister perché non aveva scandito abbastanza chiaramente "Diagon Alley" usando la metropolvere. In quell’occasione incontrò Rubeus Hagrid, che lo rimproverò per essere finito in un luogo tanto malfamato e che lo condusse sano e salvo a Diagon Alley (HP CdS).
Alcuni anni dopo, nel 1996, Harry, insieme a Ron Weasley e Hermione Granger, finì di nuovo a Notturn Alley pedinando Draco Malfoy, sospettato di essere un Mangiamorte (HP PM).

Torna in cima

Etimologia link



In inglese il nome Knockturn Alley è sia un gioco linguistico sulla parola "nocturnally", che significa notturno, sia un richiamo, per assonanza, al termine “nocturne”, cioé nottola o pipistrello. E’ evidente che in italiano la prima allusione è resa esplicita nella traduzione, Notturn Alley, ma la seconda si perde irrimediabilmente.







Notturn Alley è presente 9 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1992 (19 Agosto)
Viaggio a Diagon Alley
Harry visita accidentalmente Knockturn Alley. Nel frattempo Gilderoy Allock firma le sue copie al Ghirigoro





Info
Stai guardando TID 3400
(EID 117 - REV 5 By Rayan_Wulfric)
February 22, 2010

R0 R1 R2 R3 R4 R5

26539 visualizzazioni

Modifica