Obscurus

(anche Obscuriale)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Non Classificate

Tabella Riassuntiva
Descrizione

Creature Magiche
Denominazione Obscurus
Catalogazione Ministeriale Creature NN
Classificazione Ministeriale Creature NN


Obscurus Harry Potter - PotterPedia.it


Jacob: Qualcuno vuole dirmi questo Obscuriale o Obscurus che cosa sarebbe?
Tina: Non se ne vedeva uno da secoli.
Newt: Ne ho incontrato uno in Sudan tre mesi fa. Erano di più, un tempo, ma ancora esistono. Risale a prima della clandestinità. Quando ancora venivamo cacciati dai Babbani. I maghi e le streghe, da piccoli, a volte cercavano di reprimere la magia per evitare persecuzioni. Così invece di imbrigliare o controllare i loro poteri hanno sviluppato quello che chiamiamo un Obscurus.
Tina: È un instabile, incontrollabile forza oscura che erompe e attacca...e poi svanisce… - Animali Fantastici e Dove Trovarli: Screenplay Originale


L’obscurus è la manifestazione della magia repressa in un bambino; viene creato quando il bambino stesso tenta di soffocare il proprio talento, o quando viene costretto a farlo attraverso abusi fisici e psicologici. Questa magia può manifestarsi come un’entità separata che esplode in attacchi distruttivi.

Torna in cima





Descrizione link



L’obscurus può essere descritto come un’entità fluttuante e incorporea, simile ad una scura nuvola fluida, oppure come un violento tornado di oscurità, con un centro a volte rossastro.
Nello screenplay originale del film “Animali Fantastici e Dove Trovarli” viene descritto come una massa oleosa, che mulinando emette un’energia inquieta e malata.
In alcuni casi, dalla massa scura, può emergere la figura di chi ospita l’obscurus.

Nel momento in cui la persona arriva al punto di rottura emotivo e mentale, può perdere il controllo e trasformarsi nell’obscurus. La dimensione e la forza di quest’ultimo dipendono dalla magia innata del bambino, in certi casi le sue caratteristiche dipendono anche dalle emozioni negative provate.

Obscurus Harry Potter - PotterPedia.it


Quando questa entità esplode può essere molto pericolosa per ciò che la circonda: gli oggetti vengono sollevati e rotti e gli edifici subiscono danni.
Un obscurus spesso prende di mira le persone responsabili della sofferenza dell’ospite. Quando uccide qualcuno, sul corpo della vittima restano segni caratteristici, soprattutto localizzati sul volto.

È possibile per l’ospite riassumere la sua forma corporea grazie all’aiuto di qualcuno di cui si fida, in grado di calmarlo.

Quando il mago o la strega muoiono, l’obscurus solitamente svanisce, tuttavia Newt Scamander riesce a catturarne uno vivo intrappolandolo con la magia.









Info
Stai guardando TID 5727
(EID 124 - REV 0 By Eirwen Quinn)
December 29, 2018

R0

2237 visualizzazioni

Modifica