Occhio Interiore

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni


l'Occhio Interiore viene chiamato anche "terzo occhio" o "visione interiore" e fa riferimento ad un senso del nostro corpo che ci permette di conoscere delle realtà non visibili a tutti. Viene considerato il sesto senso umano.
Esso è famoso grazie alla Divinazione, poiché si dice che solo chi lo possegga riesca a capirne la vera essenza e riesca inoltre a leggere e predire eventi passati, presenti e futuri nella vita delle persone.

Origini


Si credeva che l'Occhio Interiore nascesse nel popolo Indiano ricollegandosi alla “teoria” dei chakra. Secondo la dottrina dello yoga, lungo il nostro corpo (principalmente lungo la colonna vertebrale) si trovano alcuni chakra, e in particolar modo tra le sopracciglia (in corrispondenza del plesso cavernoso), si trova l’ajna chakra, la sede della facoltà conoscitiva. Una volta sbloccato questo permette la conoscenza di fatti oltre i cinque sensi tramite fonti soprannaturali.

Caratteristiche


Questa vista interiore, secondo alcune teorie più recenti non appartiene a tutti, ma solo pochi sono coloro che lo possiedono e ancor meno coloro che lo utilizzano per predizioni. Esso è fondamentale per la pratica della Divinazione, che si serve di esso per poter leggere i segnali che fonti soprannaturali danno.






Occhio Interiore è presente 10 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4675
(EID 128 - REV 1 By Yasmine_Holmes)
November 12, 2016

R0 R1

3555 visualizzazioni

Modifica