Orfanatrofio Wool

(anche Orfanatrofio di Tom Riddle)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Londra

Nota
Orfani Conosciuti
Curiosita

Orfanatrofio Wool Harry Potter - PotterPedia.it
Il 31 dicembre del 1926, Merope Gaunt barcollando su per le scale di un orfanotrofio babbano a Londra diede alla luce il suo unico figlio e poi morì ma, prima di spirare, riuscì a dire quale nome avrebbe dovuto avere il neonato: Tom Orvoloson Riddle.

Così, il futuro Lord Voldemort, trascorse i primi undici anni e mezzo della sua vita in questo cupo edificio a pianta quadrata circondata da una cancellata alta, con scale di pietra e un cortile nudo.

Un luogo squallido ma pulito gestito con polso di ferro dalla direttrice, la signora Cole, che svolgeva con solerzia il proprio lavoro. Gli orfani, infatti, erano abbastanza ben tenuti e, talvolta, erano anche condotti in vacanza in una località costiera non meglio precisata (HP PM).
All'epoca in cui Tom Riddle era ospite dell'Orfanatrofio Wool, nella struttura era impiegata anche una giovane donna, di nome Martha, che si prendeva cura dei bambini e che spesso li accompagnava in gita.

Orfanatrofio Wool Harry Potter - PotterPedia.it
Albus Silente ha visitato l’orfanotrofio nel 1938, quando Tom Riddle ha compiuto undici anni, per offrirgli il posto che era suo per diritto di nascita alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Al suo arrivo fu accolto nell’ufficio della direttrice, una stanza tetra, piena di vecchi mobili mal assortiti e dall’aspetto logoro, poi venne condotto nella camera di Tom, che era piccola ed essenziale, conteneva solo un letto di ferro, un vecchio armadio e una sedia di legno duro. Durante il primo incontro con il giovane mago, Silente ha appreso che il Tom aveva l'abitudine di rubare agli altri bambini e che usava la magia, senza sapere che cosa fosse, per terrorizzare i suoi piccoli compagni babbani.

Albus Silente ha salvato questo ricordo nel suo Pensatoio e, nel 1996, lo ha mostrato a Harry Potter, in modo che il suo pupillo potesse meglio comprendere la psicologia contorta di Lord Voldemort (HP PM).

Orfanatrofio Wool Harry Potter - PotterPedia.it
Tom Riddle ha frequentato Hogwarts per i successivi sette anni e faceva ritorno all'Orfanotrofio Wool ogni estate fino all'età di 17 anni.
Al giovane mago non piaceva trascorrere le vacanze in quel luogo e, almeno una volta, ha chiesto che gli fosse permesso di restare al castello durante l'estate ma la sua richiesta è stata respinta dal preside Dippet, anche a causa dei problemi creati alla scuola di Hogwarts dalla riapertura della camera dei segreti (HP CdS).

Torna in cima





Nota link



Nel 1997, durante la ricerca degli Horcrux di Lord Voldemort, Harry, Ron e Hermione volevano tornare all’orfanotrofio per cercare qualche indizio utile ma hanno scoperto che l'edificio era stato demolito molti anni prima per far posto a un grattacielo di uffici (HP DdM 15).

Torna in cima

Orfani Conosciuti link



Amy Benson

Dennis Bishop

Tom Orvoloson Riddle

Billy Stubbs

Eric Whalley

Torna in cima

Curiosita link



Nei libri l'Orfanotrofio di Tom Riddle è descritto ma non viene mai citato il nome della struttura assistenziale, esso è menzionato solo nel sesto film, Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, nell'incotro svolto al passato che Harry Potter intravede nel pensatoio di Albus Silente









Info
Stai guardando TID 3509
(EID 102 - REV 2 By Rayan_Wulfric)
February 21, 2010

R0 R1 R2

19225 visualizzazioni

Modifica