Weasley, Percy

(anche Pervical Ignatius Weasley)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Grifondoro

Tabella Riassuntiva
Infanzia ed Adolescenza
Carriera al Ministero
Seconda Guerra dei Maghi
Dal 1998 ad oggi
Aspetto fisico e Carattere

Personaggio
Nome Percival Ignatius Weasley
Data Nascita22 agosto 1976
Figlio diArthur Weasley
Molly Weasley
Fratelli/SorelleBill Weasley
Charlie Weasley
Fred e George Weasley
Ron Weasley
Ginny Weasley
Sposato conAudrey Weasley
FigliMolly Weasley
Lucy Weasley
Scuola - CasataHogwarts - Grifondoro
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - HP4 - HP5 - HP6 - HP7
Animali PossedutiCrosta (topo)
Hermes (gufo)


Percy Weasley Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Infanzia ed Adolescenza link



Percival Ignatius Weasley nasce il 22 Aagosto 1976 ed è il terzogenito di Arthur e Molly Weasley.
Percy viene smistato, nel 1987, nella casa di Grifondoro. Condivide i dormitorio con Oliver Baston
Nel suo quinto anno, Percy divenne Prefetto della sua casa. Suo padre gli comprò un gufo, Hermes, come ricompensa. A qualche punto dell'anno, cominciò ad uscire con Penelope Clearwater, un Prefetto della casa di Corvonero, ma tenne la sua famiglia al segreto di tutto molto probabilmente per evitare che i suoi fratelli gemelli Fred e George potessero prenderlo in giro.
Durante l'anno scolastico 1992-1993, la sua ragazza venne pietrificata dal Basilisco di Salazar Serpeverde. In quell'anno Percy sembra essere l'unico fratello a mostrare un minimo di preoccupazione per il comportamento di Ginny, arrivando persino a minacciare i Gemelli di voler scrivere alla madre degli incubi notturni della sorella.
A causa della attacco di studenti in seguito all'apertura della Camera dei Segreti, Percy, come gli altri prefetti, era tenuto a pattugliare il castello di mantenere l'ordine e riferire qualcosa di sospetto. Egli però si sarebbe nascosto in aule vuote per essere con Penelope, in modo da essere lontano dagli occhi indiscreti dei suoi fratelli, ma è stato notato in una sola occasione da sua sorella minore Ginny.
Durante il suo settimo anno, Percy divenne Caposcuola.
Percy ha trascorso l'estate del 1993 in Egitto con la sua famiglia in visita al fratello maggiore, Bill, dopo che suo padre vinse 700 galeoni come Premio Annuale della Gazzetta del Profeta.
Quell'anno, in cui Hogwarts era sotto una costante minaccia di attacco da parte di Sirius Black, si vantava nel contribuire alla sicurezza, fidarsi totalmente da Albus Silente per mantenere gli studenti al sicuro.
E 'stato personalmente incaricato dalla madre di tenere Harry sott'occhio.
Alla fine dell'anno, Percy ha superato i M.A.G.O con punteggi perfetti, portando avant l'ambizione di lavorare al Ministero della Magia.


Torna in cima

Carriera al Ministero link



Finita la scuola, continua la carriera lavorando per Bartemius Crouch al Ministero della Magia.
E' stato responsabile per la creazione di una relazione sulla standardizzazione dello spessore del calderone, e imparato a conoscere i piani per il Torneo Tremaghi. Due settimane prima della Coppa del Mondo di Quidditch, Percy supera l'esame di Smaterializzazione, permettendogli di materializzarti piano di sotto per la colazione ogni mattina solo per dimostrare che poteva farlo.
Insieme con il resto della sua famiglia, ha frequentato la Coppa del Mondo di Quidditch, ed era imbarazzato quando il signor Crouch si rivolse a lui come "Weatherby" di fronte alla sua famiglia.
Nelle settimane successive all'attacco dei Mangiamorte alla Coppa del Mondo di Quidditch Percy ha dovuto lavorare doppiamente al Ministero per far fronte al gran numero di lettere del pubblico scontento e preoccupato-spaventato.
Prima del Natale del 1994, Percy fu promosso assistente personale del signor Crouch, e ha cominciato a prendere ordini da lui via posta gufo.
Crouch era presumibilmente malato e così Percy assunse alcune delle funzioni ufficiali di Crouch, frequentando il Ballo del Ceppo e incontrò con la Transilvania Responsabile della Cooperazione Magica a suo nome.

Percy Weasley Harry Potter - PotterPedia.it


Nel mese di febbraio, ha presieduto come giudice per la seconda attività del Torneo Tremaghi, ancora una volta, compilando per Crouch.
Tuttavia, la scoperta del cadavere Crouch nella Foresta Proibita suscitò grande scalpore nel Ministero, portando così ad indagare sull'accaduto.
Percy fu stato chiamato per essere interrogato per la vicenda. Fu messo nei guai in quanto si è ritenuto che egli avrebbe dovuto rendersi conto che qualcosa non andava con Crouch ed informare un superiore.
La sua ambizione e il progressivo avvicinamento alle posizioni del Ministero della Magia, nel 1995 lo portano a seri contrasti con la sua famiglia.
Viene infatti promosso assistente del Ministro Cornelius Caramell, ma forse con questa promozione il Ministero aveva il fine di ottenere informazioni su Albus Silente tramite la sua famiglia. Dopo un aspro litigio con suo padre a proposito di questo argomento, Percy lascia la famiglia.
Fece i bagagli la stessa notte e di nascosto. Si trasferì a Londra dove possiede addirittura una televisione. Ha continuato con la posizione nell'ufficio di Caramell.
Come tale, Percy è l'unico membro della famiglia Weasley, che non ha aderito al dell'Ordine della Fenice.
Nell'estate del 1995, Percy ha agito come Scrivano di Corte durante l'udienza di Harry Potter davanti al Wizengamot per aver usato la magia davanti a un babbano.
Dopo l'udienza, nonostante Harry viene scagionato da tutte le accuse, Percy credeva che Harry ha ottenuto l'assoluzione a causa di un cavillo, e ha anche ignorato il padre, che stava aspettando fuori il giovane mago.
Dopo la battaglia del Dipartimento dei Misteri, Percy continua a schierarsi con il Ministero perché non riusciva ad affrontare la sua famiglia. Vedendo che avevano ragione tutti insieme quando schierandosi con Harry e Silente e si era sbagliato per schierarsi con il ministero. Quando il ministro della magia cambiò, e fu eletto Rufus Scrimgeour, Percy ha continuato nel suo ruolo di giovane assistente.


Torna in cima

Seconda Guerra dei Maghi link



Percy è l'unico membro della famiglia Weasley, che non ha aderito al dell'Ordine della Fenice.
Si riconcilia con la famiglia scusandosi ed ammettendo i suoi sbagli e combatte nella battaglia di Hogwarts dove Schianta il ministro Pius O' Tusoe, dichiarandogli ironicamente di aver dato le dimissioni.
Durante la battaglia, dopo essersi dimesso, il fratello Fred lo accoglie con una battuta, ma l'atmosfera gioiosa viene infranta quando un'esplosione distrusse parte del corridoio dov'erano uccidendo Fred. Percy si rifiutò di lasciare il corpo di suo fratello.
Pieno di rabbia e di dolore, Percy si precipitò di nuovo in battaglia, dove affrontò il Mangiamorte Augusto Rookwood, che stava attaccando un gruppo di studenti.
Durante l'armistizio di un'ora Percy pianse Fred con la sua famiglia nella Sala Grande.
Percy anche assistito alla sconfitta di Bellatrix Lestange per mano di sua madre, insieme con la sconfitta finale di Harry Potter di Lord Voldemort determinando la fine della seconda guerra dei maghi.


Torna in cima

Dal 1998 ad oggi link



Dopo la fine della Seconda Guerra dei Maghi, Percy ritornò a lavorare al Ministero della Magia diventando capo del Dipartimento dei Trasporti Magico.
In data 11 luglio 2014, Percy partecipò insieme alla famiglia alla finale della Coppa del Mondo 2014 di Quidditch, in cui Rita Skeeter notò che fosse "invecchiato notevolmente dalla battaglia di Hogwarts" data la calvizie e i capelli grigi .
Percy ha sposato una donna di nome Audrey, e la coppia ha avuto due figlie, Molly e Lucy. [14]

Il 1 ° settembre, 2017, si trova al binario binario 9 e ¾, a discutere di regolamenti sui manici di scopa. presumibilmente accompagnò una o entrambe le sue figlie per prendere l'Hogwarts Exspress.


Torna in cima

Aspetto fisico e Carattere link


Percy Weasley Harry Potter - PotterPedia.it


Alto, magro come suo padre e fratelli Bill e Ron, i capelli e le lentiggini rossi.
Portava occhiali cerchiati di corno.
Percy è un ragazzo piuttosto severo e pignolo.
A scuola è noioso e terribilmente rispettoso delle regole, infatti le sue posizioni coincidono spesso con quelle di Hermione e cozzano invece con quelle dei fratelli Fred e George, che non perdono occasione per metterlo in ridicolo e prenderlo in giro con scherzi e battute.
E' l'unico dei figli di Arthur Weasley a chiamare i genitori “madre” e “padre” invece che “mamma” e “papà”.




Percy Weasley è presente 21 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1976 (22 Agosto)
Percy Weasley è nato
1981
Mascherato come un ratto, Peter Minus diviene l’animale domestico di Percy Weasley

Minus sceglie Percy, un membro di una famiglia solida del mondo magico, per essere a conoscenza di quello che stava accadendo nel mondo magico e per passare alcune informazioni al padrone Voldemort
1987 (1 Settembre)
Percy Weasley comincia il suo primo anno ad Hogwarts
1988 (1 Settembre)
Percy comincia il suo secondo anno, Bill il suo settimo, essendo diventato Capo scuola, e Charlie il suo quinto, essendo stato nominato Prefetto
1989 (1 Settembre)
Charlie comincia il suo sesto anno, Percy comincia il suo terzo anno
1989 (1 Settembre)
Fred e George Weasley cominciano il loro secondo anno ad Hogwarts; Percy comincia il suo quarto anno.
1991 (Agosto)
Percy regala a suo fratello più piccolo Ron il suo ratto Crosta
Poi si rivelerà che Crosta è Peter Minus
"Si chiama Crosta e non serve a niente; non si sveglia quasi mai. Percy ha ricevuto in dono un gufo da papà, per via che è stato fatto prefetto, ma i miei non si potevano perm…cioè, voglio dire, io invece, ho ricevuto Crosta"
1994 (Giugno)
Percy Weasley e Oliver Baston hanno gli esami del M.A.G.O. e lasciano Hogwarts.
1995 (7 Marzo)
Harry , Hermione e Ron scrivono a Percy tramite Edvige;
i tre poi visitano di nuovo le cucine;
Harry spedisce del cibo a Sirius;
vede Hagrid che scava e un´aquila che vola…
1995 (8 Settembre)
alla Famiglia Weasley Arriva una lettera di Percy
1996 (25 Dicembre)
Rufus Scrimgeour si reca alla Tana il giorno di Natale, fingendo di assecondare le richieste di Percy Weasley di vedere I suoi genitori in quel giorno.
In realtà è una scusa per chiedere ad Harry di supportare il Ministero.
Harry rifiuta





Ultimi Articoli Correlati

intervista a Chris Rankin (percy weasley) 2007-07-26 17:49:58
Info
Stai guardando TID 1428
(EID 109 - REV 3 By Charlotte_Mills)
June 22, 2016

R0 R1 R2 R3

33851 visualizzazioni

Modifica