Piuma di sangue

(anche Blood Quill)
    Pagina Catalogata come Oggetti

Utilizzi conosciuti
Rimedi
Ricordi e cicatrici

Piuma di sangue Harry Potter - PotterPedia.it


La piuma di sangue è una piuma nera, lunga e magra con una inusuale punta tagliente.

Essa non ha bisogno di inchiostro in quanto utilizza il sangue della persona che la usa.

In particolare, nel momento in cui si inizia a scrivere, la frase compare sul dorso della mano dello scrivano e il sangue appare sul foglio.

All’inizio la pelle si rimargina immediatamente, ma più a lungo si usa la piuma, più tempo ci vuole perché la pelle si cicatrizzi, fino a lasciare una cicatrice permanente sul dorso o addirittura dissanguare la persona.

Torna in cima





Utilizzi conosciuti link


Questa piuma orribile venne utilizzata da Dolores Umbridge come metodo per punire gli studenti che disubbidivano alle sue direttive, perché questo, secondo lei, era l'unico modo affinché il messaggio restasse impresso. (HP OdF 13)

Harry Potter durante l'anno 1995-1996 fu costretto dalla Umbridge a scrivere “Io non devo dire bugie” in più di un'occasione a causa delle numerose punizioni. (HP OdF 13 – HP OdF 15)

Lee Jordan fu costretto dalla Umbridge a usare questa piuma come punizione per aver infranto il Decreto Didattico Numero Ventisei sempre nell'anno scolastico 1995-1996.

Forse nell'anno scolastico 1995-1996 fu usata anche con alcuni degli studenti delle quattro classi messe in punizione per essere svenuti, aver vomitato, essere avvampati di febbre o aver perso sangue dal naso proprio nel momento in cui la Umbridge metteva piede in aula. Durante la punizione però gli studenti continuarono a dire che erano affetti dalla Umbridgite, ma in realtà era colpa delle Merendine Marinare. (HP OdF 30)

Torna in cima

Rimedi link


L'essenza di Purvincolo è utile per curare le ferite causate dalla piuma e alleviare il dolore quasi istantaneamente. Harry ne fa uso e la consiglia a Lee dopo la sua punizione. (HP OdF 15 e 25)

Torna in cima

Ricordi e cicatrici link


Hermione Granger ricorda a Harry che era stato perseguitato dal Ministero e che ha ancora i segni lasciati dall'utilizzo di questa piuma. (HP PM 11)

Quando il Ministero della Magia, Rufus Scrimgeour, cerca di convincere Harry ad andare dalla sua parte offrendogli un posto da Auror sotto la guida di Gawain Robards, Harry rifiuta la proposta e fa vedere le cicatrici che la piuma di Dolores Umbridge, dipendente del Ministero, le aveva procurato. (HP PM 16)








Info
Stai guardando TID 4466
(EID 40 - REV 2 By Mirco_Mcqueen)
August 31, 2017

R0 R1 R2

7058 visualizzazioni

Modifica