Polvere volante

(anche Floo Powder)
    Pagina Catalogata come Oggetti


Polvere volante Harry Potter - PotterPedia.it
La Polvere Volante fu inventata da Ignatia Wildsmith nel tredicesimo secolo. La sua produzione è rigidamente controllata. L'unico produttore autorizzato in Gran Bretagna è la Vola-e-Vai, una società la cui sede centrale si trova in Diagon Alley e alla cui porta non risponde mai nessuno.
Non è mai stata segnalata una mancanza di Polvere Volante, ma nessuno sa come prepararla. Il suo prezzo è rimasto invariato per un secolo: due Falci a cucchiaio. In casa di tutti i maghi si trova una scorta di Polvere Volante, di solito conservata in una scatola o in un vaso a portata di mano sulla mensola del camino.
La composizione precisa della Polvere Volante è un segreto custodito gelosamente. Chi ha provato a "prepararla da solo" è andato incontro a un clamoroso insuccesso. Almeno una volta all'anno, l'Ospedale di San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche riferisce di casi di ferite provocate dalla cosiddetta "Simil-Polvere" - in altre parole, qualcuno ha gettato nel camino della polvere volante fatta in casa e ne ha subito le conseguenze. Come ha detto nel 2010 un infuriato Rutherford Poke, guaritore e portavoce del San Mungo: "Costa solo due Falci a cucchiaio, signori, quindi smettetela di cercare di risparmiare, smettetela di gettare polvere di zanne di Runespoor nel fuoco e smettetela di farvi sparare fuori dal camino! Se un altro mago si presenta qui con il sedere bruciato, giuro che non lo curo più. Costa solo due Falci a cucchiaio!’

Curiosità


Il 19 agosto 1992 Harry Potter e la Famiglia Weasley andarono a Diagon Alley usando la Polvere Volante. Il giovane protagonista, purtroppo, tossì mentre pronunciava la destinazione, quindi, per errore, arrivò a Notturn Alley.




Polvere volante è presente 15 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Polvere volante
Guardale Ora

Cronologia


1227
Nasce Ignatia Wildsmith inventrice della Polvere volante





Info
Stai guardando TID 4408
(EID 40 - REV 2 By Percy_Smith)
August 22, 2017

R0 R1 R2

8017 visualizzazioni

Modifica