Ponte di Legno

(anche Ponte Coperto, Wooden Bridge, Covered Bridge)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Ponte di Legno Harry Potter - PotterPedia.it


Il ponte di legno (noto anche come il Ponte Coperto) è uno dei collegamenti che permette di arrivare al Castello di Hogwarts, e sebbene in molte scene sembri abbandonato, viene usato spesso dai protagonisti.
Costruito con travi di legno che si estendono al pavimento della gola al centro del ponte, è anche noto come Ponte Coperto in quanto tutto il tetto dello stesso è rivestito pur restando in ottima armonia con l'ambiente naturale che lo circonda.

Il Ponte Coperto inizia ad una estremità del Cortile della Torre dell'Orologio, proprio alla base della Torre dell'Orologio e termina con un piccolo gazebo di pietra con alcune panche che conduce al Cerchio di Pietre.

Ponte di Legno Harry Potter - PotterPedia.it


La maggior parte del ponte è stato distrutto durante la Battaglia di Hogwarts da Neville, Seamus e Ginny sotto gli ordini di Minerva McGranitt grazie a delle cariche esplosive e non è noto se il ponte è stato ricostruito o no dopo la battaglia.

Questo ponte (con la Torre dell'Orologio, il relativo cortile, e il cerchio di Pietre), appare per la prima nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Pur non facendo la sua comparsa nei primi due adattamenti cinematografici, viene però mostrato nella scena del Pensatoio nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

In LEGO Harry Potter: Years 1-4 il ponte è molto più breve, e parte di esso è crollato. Per passare bisogna fare un piccolo percorso di mattoncini LEGO.

In Harry Potter per Kinect, Neville combatte alcuni Mangiamorte sul Ponte Coperto, piuttosto che Scabior e i suoi Germidori.








Info
Stai guardando TID 5423
(EID 101 - REV 0 By Stefano_Draems)
October 5, 2016

R0

3600 visualizzazioni

Modifica