Potter, Albus Severus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Personaggi epilogo

Tabella Riassuntiva

Personaggio
Nome Albus Severus Potter
Data NascitaN.D.
Figlio diHarry Potter
Ginny Weasley
Fratelli/SorelleJames Sirius Potter,
Lily Luna Potter
Sposato conNessuno
FigliNessuno
Scuola - CasataND
Presente nei libriHP7
Animali Posseduti Furetto
Extra


Albus Severus Potter (detto Al) è il secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Dalle informazioni date dai libri si può dedurre che ha 11 anni, cioè nasce nel 2006. I suoi fratelli sono James Sirius Potter, di un anno più grande e Lily Luna Potter, più giovane di due anni.

Nel 2014, Albus ha assistito alla 427 finale della Coppa del Mondo di Quidditch con suo padre, fratello, sorella e madre nel deserto della PatagoniaAlla corretta finale, Albus indossava abiti verdi a sostegno del Brasile, mentre il resto della sua famiglia (meno la madre, Ginny, che era nel ramo dei giornalisti) sfoggiava rosso bulgaro. Secondo la madre, ciò era dovuto al suo essere un grande fan del brasiliano Chaser Gonçalo Flores. è quasi caduto dalla sala Vip quando Flores ha segnato ma fortunatamente zio Ron lo afferra per la maglietta. James rise e Rita Skeeter, che stava riportando su di esso, ha osservato che egli possa aver spinto il suo giovane fratello.

Tra i tre fratelli Potter è quello che assomiglia di più al padre, da cui ha ereditato gli occhi verdi della nonna.

Il Fratello maggiore di Albus sembra godere nel prenderlo in giro. Anche se i ragazzi sono vicini per età, James ha una personalità più forte ed esuberante, mentre Albus è tranquillo, e sembra essere più simile a sua sorella minore. Tutti e tre i fratelli condividono il parere che Teddy Lupin, figlioccio di Harry, farebbe una grande aggiunta alla famiglia se alla fine ha sposato Victoire Weasley.
James è disposto a trasferirsi nella stanza di Albus se Teddy si vuole trasferire a casa Potter; Harry, invece, pensa che un simile atto sarebbe un disastro, dicendo che James e Albus "condivideranno una stanza solo quando voglio la casa demolita." Questo potrebbe implicare che James e Albus spesso discutono tra di loro - più di quello che si vede in King Cross nel 2017.


Come suo padre alla sua età, Al è terrorizzato dall'idea di essere smistato tra i Serpeverde. Harry lo rassicura dicendogli che gli avrebbero sempre voluto bene, in qualunque casa fosse stato smistato e raccontandogli le origini del suo nome, che deriva da due presidi di Hogwarts, Albus Silente e Severus Piton, e di come quest'ultimo fosse stato l'uomo più coraggioso che lui avesse mai conosciuto, nonostante fosse stato smistato tra i Serpeverde.




2 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Albus Severus Potter
Guardale Ora

Cronologia


2017 (1 Settembre)
Albus Severus Potter viene smistato a Serpeverde (CC)





Info
Stai guardando TID 1011
(EID 105 - REV 8 By Benjamin_Lasnier)
August 29, 2015

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6 R7 R8

28449 visualizzazioni

Modifica