Biografia link



Harry è nato il 31 luglio del 1980, da genitori maghi. Rimane orfano all'età di 1 anno, quando Lord Voldemort uccide i suoi genitori James Potter e Lily Evans, che si sacrificano. Grazie all'amore della madre, la maledizione lanciata da Voldemort rimbalza sulla testa di Harry (lasciando una strana cicatrice a forma di saetta), distruggendo Voldemort stesso. Il piccolo Harry viene così affidato agli zii Petunia (sorella di Lily) e Vernon Dursley, i quali però non lo accolgono a braccia aperte: lo faranno infatti lavorare, negandogli un'infanzia felice. Harry all'inizio non capisce ciò che succede attorno a lui: i suoi capelli, quasi completamente rasati, ricrescono in una notte; per scappare dalla prepotenza del cugino Dudley finisce sul tetto della scuola. La risposta arriverà al suo undicesimo compleanno: lui è un mago, e per giunta è il mago più famoso di tutti tempi, perché è l'unico che è riuscito a sopravvivere a Lord Voldemort (come prova la famosa cicatrice). Durante il viaggio verso Hogwarts, incontra Ron Weasley, che diventerà il suo primo vero amico, ed Hermione Granger, un'altra grande amica dei ragazzi (che però lo diventerà solo quando Ron e Harry le salveranno la vita).

Torna in cima

Harry Potter e la Pietra Filosofale link



Durante il primo anno scolastico, Harry, Ron e Hermione vengono a conoscenza dell'esistenza di una pietra magica, nota come la pietra filosofale (creata da Nicholas Flamel); essa può trasformare qualunque metallo in oro ed è capace di produrre un elisir che, se bevuto, rende immortali (l'Elisir di Lunga vita).

Vengono inoltre a conoscenza del fatto che Albus Silente è l'unica persona che Voldemort abbia mai temuto nel mondo della magia.

Harry vede inoltre i suoi genitori per la prima volta, in uno specchio incantato, lo Specchio delle Brame, che mostra all'osservatore i più nascosti desideri tormentati del suo cuore.

Lord Voldemort, che ormai non possiede un corpo, si impadronisce di quello di Raptor, professore di Difesa contro le Arti Oscure.

Harry, Ron e Hermione, dopo avere scoperto che la pietra filosofale è custodita a Hogwarts e dopo essere venuti a conoscenza dei piani di Lord Voldemort per impossessarsene, vanno nei sotterranei del castello, dove Harry riesce ad uccidere il professor Raptor grazie alla protezione che sua madre gli ha fornito da piccolo, infatti Raptor non riesce a toccarlo. Voldemort ridiventa uno spirito. La pietra viene successivamente distrutta dal professor Silente e da Nicholas Flamel.

Torna in cima

Harry Potter e la Camera dei Segreti link



Nell'estate Harry torna dagli zii Dursley a Little Whinging, dove un elfo domestico di nome Dobby (appartenente alla famiglia Malfoy) cerca di impedirgli di tornare ad Hogwarts, dicendogli che cose terribili vi accadranno. Il piccolo elfo, dopo il rifiuto di Harry, decide di scagliare una torta sugli ospiti dello zio, facendolo infuriare. L'amico Ronald Weasley, accompagnato da George e Fred Weasley, suoi fratelli, decide di andarlo a prendere con la Ford Anglia (volante) di suo padre. Durante l'anno viene riaperta una misteriosa camera, nota come la Camera dei segreti, aperta cinquant'anni prima da Tom Orvoloson Riddle (Voldemort). Nella camera vive un animale mitologico, il basilisco, capace di uccidere la gente con il solo sguardo e di pietrificarla attraverso un riflesso. Inizialmente si crede sia Harry l'erede di Serpeverde, perché egli è in grado di parlare il serpentese, ovvero la lingua dei serpenti. Intanto alcuni studenti vengono pietrificati, Hagrid viene mandato ad Azkaban e Silente rimosso dal proprio incarico. I due amici (Hermione è stata pietrificata) scoprono che l'entrata della camera si trova nel bagno delle ragazze situato al secondo piano ed abitato dal fantasma di Mirtilla Malcontenta, unica vittima del basilisco. Ron e Harry vengono accompagnati dal professor Gilderoy Allock (Difesa contro le Arti Oscure), che però perde la memoria a causa del suo stesso incantesimo. Nella camera Harry incontra il sedicenne Tom Riddle (proprietario del diario) e Ginny Weasley, svenuta. Harry riesce ad uccidere il basilisco grazie all'aiuto della fenice di Silente, Fanny, e del cappello parlante e a trafiggere il diario, che era diventato un Horcrux. Voldemort non riesce a riavere sembianze umane e così scompare nuovamente. Il diario viene restituito da Harry a Lucius Malfoy, che l'aveva messo nella cesta di Ginny Weasley nella libreria "Il Ghirigoro".

Torna in cima

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban link



Harry torna come ogni estate a Privet Drive. Lì, dopo aver gonfiato zia Marge decide di scappare, ben consapevole però di aver infranto la legge: infatti i maghi minorenni non possono praticare magie fuori dalla propria scuola. Grazie al Nottetempo, un mezzo di fortuna per maghi in difficoltà, arriva a Diagon Alley dove incontra Hermione e Ron. Durante l'anno Harry riceve un regalo anonimo, una Firebolt (una scopa volante, infatti quella precedente era stata distrutta dal Platano Picchiatore). Più tardi si scoprirà che la scopa è un regalo del padrino di Harry, Sirius Black. Harry ha anche un nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure, Remus Lupin, molto amico di James Potter con il quale, insieme a Sirius Black e Peter Minus, realizzerà la Mappa del Malandrino. Sirius Black è appena evaso dal carcere di Azkaban, dove era stato rinchiuso ingiustamente per l'omicidio di Peter Minus e di 12 babbani. Peter Minus, come i suoi amici, è un Animagus (si trasforma in un topo) e per 12 anni ha vissuto nascosto dai seguaci di Lord Voldemort, i Mangiamorte, nella casa di Ron. Sirius Black incontra Harry, Ron, Hermione, il professor Lupin e Peter Minus (Crosta) nella Stamberga Strillante, ad Hogsmeade, lì racconta ad Harry come lui abbia consigliato a suo padre di scegliere come custode segreto Peter, per salvare lui e la sua famiglia da Voldemort. Harry decide di credergli ma l'arrivo del professor Piton (che odiava lui e i suoi amici) rovina tutto; infatti decide di portare Sirius Black dai Dissennatori, che gli preleveranno l'anima attraverso un bacio. Harry e i suoi amici vengono portati in infermeria dove il professor Silente gli comunica che quella sera lui ed Hermione (Ron è svenuto) potranno salvare la vita a più di una persona. Infatti l'ippogrifo di Hagrid, Fierobecco, era stato condannato a morte per aver aggredito Draco Malfoy, che lo aveva provocato. Grazie alla Giratempo di Hermione (regalatale dalla professoressa McGranitt) riescono a salvare Fierobecco e Sirius, che da quel giorno in poi si tenne in contatto con Harry via gufo. I tre amici tornano a casa, Harry è sicuro che l'estate che passerà sarà migliore delle altre.

Torna in cima

Harry Potter e il Calice di Fuoco link



Durante il quarto anno, il preside di Hogwarts, Albus Silente, annuncia che quell'anno si sarebbe tenuto un importantissimo evento: una competizione tra scuole di magia, chiamata Torneo Tremaghi. Parteciperanno tre scuole di magia: Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons. Un giudice imparziale (Il calice di fuoco) sceglierà un ragazzo per ogni scuola. I tre ragazzi si dovranno cimentare in tre differenti prove magiche, e il vincitore del Torneo Tremaghi vincerà la coppa Tremaghi e un premio di mille galeoni oltre alla gloria eterna. Ma inaspettatamente il calice di fuoco fa il nome di quattro ragazzi anziché tre: l'ultimo nome è quello di Harry, che non si era neppure iscritto (anche perché il Torneo è riservato a chi abbia compiuto il diciassettesimo anno di età). Così Harry è costretto, suo malgrado, a partecipare alla competizione: supera tutte e due le prime prove ma alla fine della terza prova (che consiste nel trovare la coppa in un labirinto enorme), Harry e l'altro campione di Hogwarts Cedric Diggory vengono trasportati in un cimitero nella cittadina di Little Hangleton, a centinaia di chilometri da Hogwarts. Cedric viene ucciso da Peter Minus, il traditore, servitore di Lord Voldemort. Minus, con una pozione preparata usando il sangue di Harry, fa ritornare il suo padrone al massimo dei suoi poteri: Lord Voldemort è risorto. Harry riesce miracolosamente a scappare, portando con se il cadavere di Cedric. Una volta arrivato a Hogwarts, Harry riferisce a Albus Silente l'accaduto e questi, insieme alla professoressa McGranitt, al professor Piton, a Sirius Black e ad altre persone, rimette in piedi una società contro Voldemort, chiamata "L'Ordine della Fenice". Harry oltre che alle prove del Torneo Tremaghi dovrà anche andare al ballo del ceppo, al quale invita Calì Patil a causa del rifiuto di Cho Chang, invitata da Cedric Diggory.

Torna in cima

Harry Potter e l'Ordine della Fenice link



Un anno più tardi, Harry è solo, d'estate, ad annoiarsi a Privet Drive senza che gli giungano notizie dal mondo magico, e il suo disappunto si trasforma nella ribellione tipica dell'adolescenza. All'improvviso, due Dissennatori arrivano da lui, sebbene si trovino in territorio babbano, e per difendersi è costretto ad usare un incantesimo. È così che il Ministero Della Magia deve decidere se espellerlo da Hogwarts o no. Torna ad Hogwarts, dopo essere stato a Grimmauld Place n°12, sede dell'Ordine della Fenice e casa di Sirius e si accorge che attraverso i sogni Lord Voldemort riesce a controllare la sua volontà. A Hogwarts deve sopportare i soprusi di Dolores Umbridge, sottosegretario anziano del Ministero decisa a mettere a tacere le voci del ritorno di Voldemort. Perché il Ministero lo ha fatto passare per un bugiardo mitomane che racconta storie assurde su Voldemort al solo scopo di attirare l'attenzione e impaurire la comunità! Ormai sono poche le persone disposte a credergli e Harry fa molta fatica a confrontarsi con gli altri. La Umbridge entra poi in contrasto con Albus Silente sui metodi educativi insegnati lì e quando si rifiuta di fargli apprendere la pratica per prepararli a quello che potrebbero incontrare fuori, Harry ed altri studenti decidono di organizzare una società segreta, l'Esercito di Silente (ES). Intanto i suoi sentimenti per Cho Chang si fanno più forti, ma finiscono per litigare dopo una serie di malintesi. Alla fine dell'anno scolastico, Harry viene attratto con l'inganno a Londra, al Ministero, in un posto chiamato Ufficio Misteri. Qui Harry incontra Voldemort con molti suoi seguaci, venuti per ucciderlo. Harry scopre molte cose sul suo passato e, durante uno scontro tra una seguace di Lord Voldemort [Bellatrix Lestrange, (cugina di Sirius Black)] e il padrino di Harry, venuto a soccorrerlo, Sirius Black perde la vita. La terribile profezia dell'inevitabile scontro con Lord Voldemort, ascoltata nell'ufficio di Silente, getta Harry nel più profondo sconforto. L'unica cosa che lo aiuta è la vicinanza dei suoi migliori amici e dell'Ordine, e il fatto che dopo gli eventi che lo hanno coinvolto al Ministero, nessuno può più fare finta che Voldemort non sia tornato.

Torna in cima

Harry Potter e il Principe Mezzosangue link



Al suo sesto anno Harry prende lezioni private da Albus Silente riguardo la vita passata di Tom Riddle e famiglia.

In questo volume si parla d'amore e di morte: il protagonista si innamora, ricambiato, della giovane sorella di Ron, Ginny, ed ottiene il permesso di frequentarla dal fratello stesso. Ron, dopo una breve storia con un'altra ragazza Lavanda Brown, sembra cominciare a capire cosa prova per Hermione.

Harry, sempre nello stesso tomo, deve affrontare Draco Malfoy divenuto probabilmente un Mangiamorte. Il libro si conclude con il lutto della scuola per il preside, ucciso per mano di Severus Piton.

Infine Harry decide di non tornare a scuola per il suo settimo ed ultimo anno ad Hogwarts, ormai deciso a cercare e distruggere tutti i restanti Horcrux e di andare a fare una visita alle tombe dei suoi genitori a Godric's Hollow.

Torna in cima

Harry Potter e i Doni della Morte link



Nel settimo anno Harry non si presenta a Hogwarts e in compagnia degli inseparabili Ron ed Hermione dà la caccia agli Horcrux di Voldemort. Dopo lunghe ricerche e dopo essere scampato più di una volta, soprattutto grazie all'aiuto dei suoi amici e di Dobby (che poi morirà trafitto da un coltello mentre Harry e i suoi amici si materializzavano dalla villa Malfoy), alla morte, Harry è comunque costretto ad andare nella sua scuola perché lì sa per certo essere situati gli ultimi Horcrux. Voldemort prende d'assedio il castello e chiede a Harry di andare nella foresta per affrontarlo. Nel frattempo Harry, uscito dal castello, assiste alla morte di Severus Piton (ucciso da Voldemort convinto che sia lui il legittimo proprietario della bacchetta di Sambuco in quanto l'anno prima aveva ucciso Silente) il quale gli affida i suoi ultimi ricordi. Visionandoli Harry apprende che Silente sarebbe morto ugualmente per via di una maledizione e che il grande mago era d'accordo con Piton al quale aveva chiesto come grande favore di ucciderlo quando fosse giunto il momento. Viene inoltre a sapere di essere egli stesso un Horcrux sin dal giorno in cui per la prima volta Voldemort perdette i suoi poteri (Harry è un Horcrux "involontario" infatti il frammento di anima che si è attaccato a lui si è semplicemente strappato da Voldemort senza che egli se ne accorgesse) e che per annientare il signore oscuro dovrà egli stesso perdere la vita proprio per mano del suo nemico. Consapevole del suo destino Harry si presenta davanti a Voldemort e subisce senza nemmeno provare a reagire l'Avada Kedavra di quest'ultimo, che tuttavia non lo uccide perché colpisce ed elimina l'Horcrux che dimorava in lui. Harry, in uno stato di sospensione incontra Silente e da lui si fa spiegare numerosi dettagli, vede anche cosa rimarrà dell'anima di Voldemort quando egli morirà e poi accetta di tornare fra i vivi per sconfiggerlo completamente e proteggere e salvare le persone che ama. Si finge morto e Voldemort si appresta ad entrare a Hogwarts trionfante esibendo il cadavere del nemico sconfitto, tuttavia durante una battaglia tra i Mangiamorte e i superstiti dell'Esercito di Silente e dell'Ordine della Fenice Harry esce allo scoperto e affronta Voldemort nel duello finale. Egli ignora che la sua nuova bacchetta (la bacchetta di Sambuco rubata dalla tomba di Silente) non può ferire Harry in quanto suo legittimo proprietario (per avere sconfitto in precedenza Draco Malfoy che ne era il legittimo proprietario perché aveva disarmato Silente l'anno precedente prima che fosse ucciso da Piton), quindi la maledizione di Voldemort si ritorce contro di lui, rendendolo molto simile alla creatura già vista da Harry a King's Cross, più morto che vivo, inoffensivo.

Torna in cima

Dopo la guerra link



Dopo che Lord Voldemort è morto, Harry ha smesso di parlare serpentese e di provare dolore alla cicatrice sulla fronte, diventa Auror e in seguito, nel 2007, anche capo dell'ufficio Auror del Ministero.

In quanto alla sua vita privata, Harry si è sposato con Ginny Weasley, suo grande amore a partire dal sesto anno di Hogwarts in poi, e insieme hanno avuto tre figli: James Sirius (a cui dà il nome di suo padre e del suo padrino), Albus Severus detto Al (a cui dà i nomi di due presidi di Hogwarts) e Lily Luna (a cui dà il nome della madre, dell'amica, ma anche per ricordare Remus Lupin, uno dei migliori amici di James Potter e lupo mannaro), che sono nati rispettivamente nel 2005, 2006 e 2008.

È il padrino di Ted Lupin, figlio dei suoi grandissimi amici Remus Lupin e Ninfadora Tonks, e i suoi figli (in particolare il primo) stringeranno un rapporto di grande amicizia con questo, inoltre continua la sua grandissima amicizia con i compagni di mille avventure Ron e Hermione che si sposeranno e avranno due figli (Hugo e Rose), inoltre si suppone che anche i suoi rapporti con Draco Malfoy siano migliorati, i due sono ben lontani dall'idea di essere amici ma si salutano con la dovuta educazione, inoltre Hermione invita i suoi figli a non litigare subito con Scorpius Malfoy (il figlio di Draco), anche Ron dopotutto è d'accordo, ma ciò non lo trattiene dell'incitare sua figlia Rose a superarlo in tutte le prove avendo lei "ereditato il cervello di sua madre".




Harry Potter è presente 336 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

483 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Harry Potter
Guardale Ora

Cronologia


1980 (31 Luglio)
Harry Potter nasce
1981 (31 Ottobre)
Sconfitta di Voldemort

Voldemort tenta di uccidere Harry Potter dopo avere assassinato i suoi genitori, ma il suo incantesimo rimbalza sopra lui. Voldemort quasi morto e senza forma fisica, si ritira nelle foreste dell´Albania dove lui possiede i corpi di vari animali per sopravvivere per la prossima decade, aspettando. Hagrid, sugli ordini di Silente va a Godric´s Hollow a liberare il bambino dalle rovine della casa.
1988 (Giugno)
La zia Marge viene per la festa di compleanno di Dudley.
Lei porta un robot computerizzato per Dudley e dei biscotti per cane per Harry
1990 (23 Giugno)
Harry accompagna Dudley, zia Petunia e zio Vernon allo zoo per festeggiare il compleanno di Dudley. Qui apprende di essere un Rettilofono, parlando con un boa constrictor.
Questa giornata è un Sabato, secondo il libro.
1990 (23 Giugno)
La Zia Marge viene al decimo compleanno di Dudley. Lei porta il suo bulldog. Harry accidentalmente passa sulla coda del cane.
Quando Zia Marge viene a visitare i Dursley durante l´estate del tredicesimo anno di Harry, lui ricorda incidenti passati: "Sulla sua ultima visita, l´anno prima che Harry cominciò a frequentare Hogwarts, Harry aveva pestato accidentalmente la coda del suo cane. Il cane aveva inseguito Harry fuori nel giardino e su un albero, e Zia Marge si era rifiutata di richiamarlo fino a mezzanotte passata. La memoria di questo incidente portò ancora risate a Dudle. Harry ricorda questo episodio in una sua lezione di Occlumanzia: "Lui aveva nove anni, e il bulldog lo stava inseguendo su un albero e i Dursley stavano ridendo sotto sul prato... " (OdF24)
1990 (31 Luglio)
Harry Potter compie 10 anni
1991 (23 Giugno)
Harry viene rinchiuso nel suo armadio a muro
1991 (24 Luglio)
Tramite un gufo, Harry Potter riceve l´invito per Hogwarts.
1991 (24 Luglio)
zio Vernon e zia Petunia bruciano l´invito e trasferiscono Harry dall´armadio a muro alla seconda camera da letto di Dudley
1991 (26 Luglio)
Harry si alza alle sei del mattino per andare a prendere la posta ma inciampa sullo zio Vernon, che sta dormendo nell´atrio per catturarlo. Quel giorno arriveranno altre tre lettere
1991 (30 Luglio)
Centinaia di lettere arrivano in Hotel per Harry
zio Vernon porta tutta la famiglia con la macchina in una catapecchia su uno scoglio, per sfuggire ancora alle lettere
1991 (31 Luglio)
Harry Potter compie 11 anni
1991 (31 Luglio)
Hagrid arriva verso mezzanotte dai Dursley, con una torta di compleanno per il piccolo Harry, per prenderlo ed accompagnarlo ad Hogwarts
1991 (31 Luglio)
Hagrid e Harry visitano Diagon Alley.
Harry incontra per la prima volta Draco Malfoy da Madama McClan.
Hagrid regala per il compleanno ad Harry una civetta, Edvige
1991 (1 Settembre)
Dudley Dursley subisce un´operazione chirurgica per la rimozione della coda di maiale dal suo posteriore
"Quando volse loro le spalle, Harry vide un codino arricciato da maialetto che gli spuntava da un buco nei pantaloni"
1991 (1 Settembre)
Harry Potter, Ronald Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock, Dean Thomas, Seamus Finnigan, Lavanda Brown e Calì Patil iniziano gli studi ad Hogwarts e vengono smistati nei Grifondoro.
1991 (2 Settembre)
Harry e Ron si mettono nei guai con Gazza, che pensa che vogliano entrare nella zona proibita del terzo piano
1991 (2 Settembre)
Harry comincia le sue lezioni ad Hogwarts
1991 (6 Settembre)
Harry ha la sua prima lezione di Pozioni. Egli si guadagna subito l´inimicizia di Severus Piton e fa perdere cinque punti a Grifondoro
1991 (6 Settembre)
Harry riceve da Edvige la sua prima lettera. (Un invito di Hagrid a bere il the insieme nel pomeriggio).
Harry accetta e insieme a Ron fanno visita a Hagrid per il thè alle tre
1991 (12 Settembre)
Grifondoro e Serpeverde hanno la loro prima lezione di volo, Neville si rompe il polso.
Harry viene nominato cercatore della Squadra di Grifondoro di Quidditch. "Ve lo dico io, quest´anno la coppa la vinciamo noi" disse Fred
"E´ da quando Charlie se n´è andato che non vinciamo più, ma quest´anno la squadra promette bene. Devi essere proprio bravo, Harry; Baston stava praticamente saltando di gioia quando ce l´ha detto" (PF9).
Draco sfida a duello Harry a mezzanotte, incontreranno Fluffy
1991 (20 Settembre)
Harry riceve la sua Nimbus 2000 in regalo dalla Professoressa Minerva McGranitt, giusto in tempo per il primo allenamento di Quidditch che si terrà alle 7pm (HP PF 10)
1991 (31 Ottobre)
Festa di Halloween
La festa viene interrotta da un Troll di montagna. Harry e Ron salvano Hermione Granger. Da questo momento divengono amici.
Nel frattempo, Raptor si dirige verso la Pietra filosofale ma viene fermato da Piton
1991 (8 Novembre)
Piton sequestra a Harry la sua copia "Quidditch attraverso i secoli"
Harry intuisce che Piton è stato morso alla gamba da Fuffi
1991 (9 Novembre)
Harry gioca la sua prima partita di Quidditch
Raptor tenta di disarcionare Harry ma è contrastato da Piton.
La partita finisce quando Harry cattura il Boccino d´oro, quasi ingoiandolo, e fa vincere la partita ai Grifondoro.
1991 (25 Dicembre)
Harry riceve il Mantello dell´Invisibilità e scopre lo Specchio delle Brame, dove vede la sua famiglia per la prima volta
1991 (26 Dicembre)
Harry torna allo specchio con Ron
1991 (27 Dicembre)
Harry ritorna davanti allo Specchio delle Brame per la terza volta e incontra Silente che gli dice "Ricorda: non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.". (HP PF 12)
1992 (10 Maggio)
Harry, Neville e Hermione fanno perdere 150 punti a Grifondoro
1992 (25 Maggio)
Harry ode per caso Raptor che parla con qualcuno che lui presume è Piton
1992 (3 Giugno)
Harry, Ron e Hermione seguono Raptor sino alla porta che conduce alla Pietra Filosofale
1992 (4 Giugno)
Harry vanifica i piani di Voldemort di rubare la Pietra filosofale.
1992 (5 Giugno)
Harry è senza coscienza in ospedale
1992 (6 Giugno)
Grifondoro perde contro Corvonero a Quidditch perché Harry è in ospedale
1992 (20 Giugno)
zio Vernon chiude con il lucchetto i libri, il manico di scopa e la gabbia di Edvige di Harry
1992 (31 Luglio)
Harry compie 12 anni. La sera c´è una cena con i Signori Masons
Harry riceve una visita da Dobby e un avvertimento via gufo dal Ministero della Magia
1992 (3 Agosto)
Fred e George e Ron aiutano Harry a scappare dai Dursley.
1992 (4 Agosto)
Harry arriva alla Tana in tempo per colazione
1992 (12 Agosto)
Arrivano lettere dalla scuola di Hogwarts
Harry si esercita a Quidditch assieme ai Weasley nel loro recinto
1992 (19 Agosto)
Viaggio a Diagon Alley
Harry visita accidentalmente Knockturn Alley. Nel frattempo Gilderoy Allock firma le sue copie al Ghirigoro
1992 (1 Settembre)
Harry e Ron arrivano a Hogwarts usando la vecchia Ford Anglia volante del padre di Ron.
Harry e Ron devono utilizzare questo drastico metodo perché la barriera per il binario nove e tre quarti è chiusa
1992 (5 Settembre)
Ginny apre la Camera dei segreti sotto influenza del Diario di Tom Riddle. Harry infatti sente per la prima volta la voce del Basilisco
All´alba, la prima esercitazione di Quidditch. Ron lancia per sbaglio a sé stesso l´incantesimo Mangia lumache. Per punizione, Ron pulisce trofei, mentre Harry risponde alle lettere delle fan di Gilderoy Allock
1992 (24 Ottobre)
Harry viene punito da Gazza per aver insudiciato il castello.
La mattina si svolge l´allenamento di Quidditch sotto la pioggia
1992 (31 Ottobre)
Cinquecentesimo Complemorte di Nick-Quasi-Senza-Testa e il Basilisco attacca la sua prima vittima, Mrs. Purr.
Harry viene trovato sul luogo del delitto. Molti sospettano che sia lui l´erede di Salazar Serpeverde. Harry e i suoi amici, invece, sospettano che sia Draco Malfoy
1992 (7 Novembre)
Grifondoro vince contro Serpeverde, a Quidditch.
Harry si rompe un braccio, per colpa di un bolide stregato da Dobby.
Gilderoy Allock tenta di guarire il braccio, ma peggiora la situazione rimuovendogli tutte le ossa con un incantesimo Brachium Emendo
1992 (9 Novembre)
Il mattino seguente alla pietrificazione di Colin Canon. Ron e Hermione cominciano a preparare la Pozione polisucco.
Dobby, frattempo, fa visita a Harry in ospedale e spiega di esser stato lui a truccare il bolide.
1992 (17 Dicembre)
Club dei Duellanti
Harry involontariamente dimostra a tutta la scuola di essere un Rettilofono. Molti ormai sono convinti che sia lui l´erede di Serpeverde.
1992 (25 Dicembre)
Ron, Harry e Hermione usano la Pozione Polisucco per trasformarsi in Tiger, Goyle e Millicent Bulstrode ma Hermione per sbaglio si trasforma in un gatto.
1993 (14 Febbraio)
Harry trova il diario di Tom Riddle e comincia a parlarvi tramite il diario
1993 (24 Maggio)
Lezioni di Pozioni ed Erbologia
Harry e Ron seguoni i ragni e incontrano Aragog nella Foresta Proibita
1993 (29 Maggio)
Harry salva Ginny e sconfigge il ricordo di Tom Riddle, distruggendo senza saperlo il primo Horcrux di Voldemort.
Gilderoy Allock nel tentativo di cancellare la memoria di Harry e Ron con la bacchetta rotta di Ron, esegue una maledizione su se stesso cancellandosi la memoria
1993 (30 Maggio)
Tutte le vittime non sono più pietrificate, e Harry Potter aiuta Dobby ad essere liberato.
1993 (26 Giugno)
Ron tenta di chiamare Harry al telefono
1993 (31 Luglio)
Harry compie 13 anni.
La zia Marge fa la sua annuale visita ai Dursley
1993 (6 Agosto)
Harry scappa dai Dursley dopo aver gonfiato Zia Marge e prende il Nottetempo
1993 (7 Agosto)
Harry viene lasciato al Paiolo Magico
Cornelius Caramell incontra Harry e gli riserva la camera 11 per tutta l´estate
1993 (31 Agosto)
Harry incontra Ron e Hermione a Diagon Alley
Hermione acquista Grattastinchi
1993 (Settembre)
Il nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure è Remus Lupin
Egli salva Harry sull´Espresso per Hogwarts dall´attacco di un Dissennatore
1993 (Settembre)
La squadra di Quidditch di Grifondoro sembra vincente quest´anno
La squadra consiste in:
Oliver Baston, settimo anno, portiere;
Angelina Johnson, quinto anno, cacciatore;
Alicia Spinnet, quinto anno, cacciatore;
Fred Weasley, quinto anno, battitore;
George Weasley, quinto anno, battitore;
Harry Potter, terzo anno, cercatore;
Katie Bell, quarto anno, cacciatore
1993 (6 Novembre)
Durante un incontro di Quidditch in una giornata tempestosa, Harry cade dalla scopa e la sua Nimbus 2000 viene spazzata dal vento contro il Platano Picchiatore che la riduce in pezzi.
In questa partita vincono i Tassorosso grazie a Cedric Diggory che cattura il boccino, anche se era previsto che la partita fosse contro Serpeverde
1993 (18 Dicembre)
Harry riceve la Mappa del Malandrino da Fred e George e si reca ad Hogsmeade. Scoprirà che Sirius Black è il suo padrino.
1993 (20 Dicembre)
Harry, Ron e Hermione lavorano sull´udienza di Fierobecco
1993 (25 Dicembre)
Harry riceve la Firebolt da un mittente anonimo, che poi si scopre essere Sirius Black, e gli viene confiscata dalla professoressa McGranitt
Harry e Ron sono infuriati con Hermione che ha fatto la spia a McGranitt
1994 (6 Gennaio)
Lupin comincia ad insegnare l´Incantesimo Patronus a Harry per combattere autonomamente i Dissennatori
1994 (3 Febbraio)
Harry riceve indietro la sua Firebolt
1994 (3 Febbraio)
Crosta, il topo di Ron sparisce e, Ron incolpa Grattastinchi e ha una dura lite con Hermione
Lupin e Harry discutono sul Bacio dei Dissennatori davanti una bottiglia di burrobirra
1994 (5 Febbraio)
Sirius Black entra nella Torre di Grifondoro ma viene scoperto da Ron che urla dallo spavento svegliando la Torre di Grifondoro e mettendo in fuga il malvivente.
Partita di Quidditch Grifondoro VS Serpeverde.
Malfoy, Tiger, Goyle e Flitt tentano di sabotare Harry, ma Grifondoro vince.
1994 (8 Febbraio)
Neville riceve una Strillettera dalla nonna
Harry e Ron visitano Hagrid
1994 (12 Febbraio)
Weekend ad Hogsmeade. Harry viene catturato da Piton dopo che ha colpito col fango Draco mentre era nascosto dal mantello dell´invisibilità
1994 (9 Giugno)
Harry scopre che Sirius non è malvagio e che Crosta è in realtà Peter Minus.
Minus riesce a scappare e anche Sirius è costretto ad andarsene perché non può più dimostrare la sua innocenza e scappa insieme a Fierobecco grazie all´aiuto della Giratempo di Hermione
1994 (31 Luglio)
Harry compie 14 anni
Harry riceve torte da Ron, Hermione, Sirius e Hagrid
1994 (23 Agosto)
Voldemort uccide Frank Bryce
Harry scrive a Sirius e riceve l´invito dai Weasley
1994 (24 Agosto)
Il signor Weasley , Ron e i gemelli prendono Harry
1994 (26 Agosto)
Harry , Hermione e i Weasley ritornano alla Tana
1994 (4 Settembre)
Moody mostra alla classe di Harry le Maledizioni Senza Perdono
Neville è particolarmente colpito quando il professore utilizza la Maledizione Cruciatus contro un ragno
1994 (4 Settembre)
Moody presta a Neville il libro di Erbologia
Harry e Ron diventano creativi per i loro compiti di Divinazione
1994 (5 Settembre)
Harry scrive a Sirius usando Edvige
1994 (31 Ottobre)
Dal Calice di Fuoco esce il nome di Harry Potter come quarto campione del Torneo Tremaghi
1994 (1 Novembre)
Harry scrive a Sirius del Calice di Fuoco, usando un gufo della guferia. Edvige è molto irritata.
1994 (13 Novembre)
Compaiono slogan diversi per i campioni Cedric Diggory e Harry Potter
1994 (13 Novembre)
Harry duella con Draco. L´incantesimo di Draco colpisce i denti di Hermione
1994 (13 Novembre)
Rita Skeeter intervista Harry Potter
Nel frattempo arriva un´altra lettera di Sirius
1994 (14 Novembre)
L´articolo di Rita Skeeter viene pubblicato sulla Gazzetta del Profeta.
Harry e Ron scontano la punizione di Piton, mettendo sottoaceto i cervelloni di ratti
1994 (21 Novembre)
Harry e Hermione parlano con Moody e Hagrid ai Tre manici di Scopa.
Alle 11:30 p.m. Harry si dirige verso la casa di Hagrid
1994 (22 Novembre)
Hagrid porta Harry a vedere i Draghi.
Moody dà consigli a Harry
1994 (22 Novembre)
Alle 1 a.m. Harry parla con Sirius attraverso il fuoco della Sala Comune. Ron con cui Harry ha litigato per la sua gelosia interrompe la conversazione
1994 (23 Novembre)
Harry parla a Cedric dei draghi.
1994 (24 Novembre)
Harry e Hermione si esercitano la mattina presto sugli incantesimi di appello. Si svolge la prima prova del Torneo Tremaghi
I campioni a turno devono tentare di rubare un uovo dorato dai gruppi di draghi.
Harry e Krum guadagnano 40 punti ciascuno. Verso sera, Harry scrive a Sirius sulla Prima prova.
1994 (7 Dicembre)
Hermione trova Dobby . Lei conduce Harry e Ron alle cucine attraverso il Dipinto della ciotola di frutta
1994 (18 Dicembre)
Harry domanda a Cho e Ron a Fleur per il Ballo ma senza successo
1994 (25 Dicembre)
Avviene la cerimonia del Ballo del Ceppo
Harry e Ron non sono molto fortunati: Harry prova invidia per Cedric Diggory che balla con Cho Chang;
Ron prova invidia per Viktor Krum perché balla con Hermione
1995 (16 Gennaio)
Harry , Hermione e Ron vedono Krum tuffarsi al Lago.
1995 (16 Gennaio)
Silente , Harry , Hermione e Ron convincono Hagrid a tornare ad insegnare
1995 (21 Gennaio)
Harry fa un bagno con l´uovo e riesce a tirare fuori l´indizio grazie all´aiuto di Mirtilla Malcontenta
1995 (21 Gennaio)
Harry vede nella Mappa del malandrino Crouch nell´ufficio di Piton . Sulle scale Harry si imbatte in Gazza , Piton e Moody
1995 (22 Gennaio)
Harry scrive a Sirius tramite un gufo marrone sugli eventi della notte precedente
1995 (22 Febbraio)
Il gufo marrone torna con una risposta di Sirius domandando un appuntamento per il prossimo weekend ad Hogsmeade. Harry lo rimanda indietro con una risposta
1995 (24 Febbraio)
Si svolge la seconda prova del Torneo Tremaghi
Harry deve nuotare sino alle profondità del lago per liberare Ron.
Hermione verrà salvata da Viktor Krum.
Harry e Cedric guadagnano il primo posto e 85 punti ciascuno.
1995 (5 Marzo)
L´articolo di Rita Skeeter su Hermione, Krum e Harry viene pubblicato su "Il settimanale delle Streghe"
1995 (6 Marzo)
Harry , Hermione e Ron vanno da "Stratchy & Sons, Abbigliamento per Maghi" per fare un regalo a Dobby
1995 (6 Marzo)
Harry , Hermione e Ron incontrano Sirius in una caverna
1995 (7 Marzo)
Harry , Hermione e Ron scrivono a Percy tramite Edvige;
i tre poi visitano di nuovo le cucine;
Harry spedisce del cibo a Sirius;
vede Hagrid che scava e un´aquila che vola…
1995 (28 Maggio)
Harry manda una lettera a Sirius .
Harry , Hermione e Ron vedono Fred e George Weasley spedire una lettera a qualcuno di misterioso.
1995 (31 Maggio)
Harry ha un sogno di Voldemort durante Divinazione
Harry va nell´ufficio di Silente e scopre il Pensatoio
1995 (24 Giugno)
Si svolge la terza prova del Torneo Tremaghi.
Harry deve trovare la Coppa in un labirinto. La coppa in realtà è una passaporta per il cimitero di Little Hangleton, dove ci finiscono Harry e Cedric Diggory

Cedric Diggory viene ucciso da Peter Minus che poi aiuta Voldemort a riottiene tutti i suoi poteri.
Voldemort dopo essere rinato sfida Harry nel cimitero, che però grazie al Prior Incantatio riesce a scappare.
L´uomo magro uscì dal calderone, fissando Harry... e Harry a sua volta fissò il viso che da tre anni infestava i suoi incubi. Più bianco in un teschio, con grandi, lividi occhi rossi, il naso piatto come quello di un serpente, due fessure per narici... (CF 32)
1995 (26 Giugno)
Harry lascia l´ospedale.
1995 (1 Luglio)
Harry , Hermione e Ron visitano Hagrid
1995 (2 Agosto)
Due Dissennatori, attaccano Harry e Dudley in Magnolia Crescent.
Harry viene espulso.
Manda lettere a Sirius , Hermione e Ron
1995 (6 Agosto)
Harry lascia Privet Drive con l´aiuto dell´Ordine della Fenice e va a vivere a Londra al numero 12 di Grimmauld Place.
1995 (12 Agosto)
Udienza disciplinare per Harry incriminato dall´Ufficio per l´Uso Improprio delle Arti Magiche di aver usato la magia davanti ad un Babbano ma grazie alla difesa di Albus Silente, in seguito alle testimonianze di Arabella Doreen Figg, Harry viene assolto.
1995 (31 Agosto)
Moody mostra a Harry una foto del vecchio Ordine
1995 (3 Settembre)
Harry comincia le punizioni con Dolores Umbridge
1995 (7 Settembre)
Harry scrive a Sirius e incontra Cho alla Guferia
1995 (10 Settembre)
Dolores Umbridge ispeziona le lezioni di Trasfigurazione e Cura delle Creature Magiche
Verso mezzanotte, Hermione invita a Harry a insegnare Difesa contro le Arti Oscure
1995 (24 Settembre)
Hermione domanda di nuovo a Harry di insegnare Difesa contro le Arti Oscure
1995 (7 Ottobre)
L´Inquisitore Supremo, Dolores Umbridge, emana il "Decreto Didattico Numero Ventiquattro" che scioglie qualsiasi organizzazione, società, squadra, gruppo e circolo di studenti, l´autorizzazione alla ricostituzione può essere richiesta all´Inquisitore Supremo e tutte quelle che non sono state approvate vengono ritenute illegali per non permettere a Harry di istituire l´E.S..
1995 (7 Ottobre)
Harry , Hermione e Ron parlano con Sirius tramite il fuoco della Sala comune, ma Dolores Umbridge lo caccia
1995 (8 Ottobre)
Harry ha flash di Voldemort, impaziente, arrabbiato
1995 (8 Ottobre)
Dobby ritorna Edvige a Harry in Sala Comune
1995 (2 Novembre)
Il Ministero della Magia emana il "Decreto Didattico Numero Venticinque" che conferisce all'Inquisitore Supremo l'autorità sulle punzioni, sanzioni e soppressioni di privilegi riguardanti gli allievi di Hogwarts per poter privare a Harry, Fred e George di giocare a Quidditch dopo aver picchiato Malfoy dopo una partita.
1995 (2 Novembre)
Incontro di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde
Harry , Fred e George Weasley vengono esclusi dal Quidditch
1995 (17 Dicembre)
Primo bacio tra Harry e Cho
1995 (18 Dicembre)
Il signor Weasley è attaccato da Nagini mentre fa la guardia all´Ufficio Misteri. Harry Potter vede quest´attacco in una visione e ne parla con Silente. Non rivela però che il suo punto di vista era dagli occhi del serpente.
1995 (25 Dicembre)
l´Ordine va a fare visita ad Arthur al San Mungo e Harry, Ron e Hermione incontrano Gilderoy Allock e Neville, che è andato a far visite ai suoi genitori.
1996 (11 Gennaio)
Piton dice a Harry che gli dovrà insegnare l´Occlumanzia
1996 (12 Gennaio)
Harry , Hermione , Ron , Fred e George Weasley e Ginny Weasley arrivano ad Hogwarts tramite il Nottetempo scortati da Tonks e Lupin
1996 (13 Gennaio)
Prima lezione di Occlumanzia di Harry
1996 (14 Febbraio)
Primo appuntamento di Harry e Cho che si rivela un completo fiasco.
Viene specifica nei libri che si svolge il giorno di san Valentino.
1996 (14 Febbraio)
Harry rilascia un´intervista a Rita Skeeter riguardo ciò che successe il 24 giugno dell´anno prima e al ritorno di Voldemort e la pubblica su Il Cavillo
1996 (21 Febbraio)
Nei sogni, Harry si vede mentre spinge una porta in fondo ad un corridoio
1996 (23 Febbraio)
Sul Cavillo esce l´intervista di Harry Egli trova carichi di lettere
1996 (24 Febbraio)
Dopo Trasfigurazione: Cho chiede scusa di aver baciato Harry
1996 (24 Febbraio)
Harry sogna di essere Voldemort e di interrogare Rookwood
1996 (10 Marzo)
Prima lezione di Divinazione di Fiorenzo , che chiede a Harry di avvertire Hagrid
1996 (29 Marzo)
L’E.S. viene scoperto da Dolores Umbridge dopo una soffiata di Marietta Edgecombe. Per evitare l’espulsione di Harry Silente si dichiara colpevole e viene rimosso da Preside di Hogwarts. Sparisce prima di essere catturato.
1996 (30 Marzo)
Dolores Umbridge interroga Harry con il Veritaserum
1996 (30 Marzo)
Harry entra nei suoi sogni nella stanza delle profezie
1996 (31 Marzo)
Harry penetra nella memoria di Piton
1996 (27 Aprile)
Fred e George Weasley lasciano Hogwarts senza concludere il loro ultimo anno e aprono il negozio Tiri Vispi Weasley
Harry irrompe nell´ufficio di Dolores Umbridge per parlare con Lupin e Sirius
1996 (31 Maggio)
Harry accetta di esaminare Hermione per Incantesimi ma se ne pente
1996 (5 Giugno)
Nessun esame dei G.U.F.O. per Harry e Ron Hermione , invece, ha Antiche Rune
1996 (24 Giugno)
Harry ha visioni di Sirius torturato da Lord Voldemort, Avvisano Severus Piton che allerta l’O.D.F.
1996 (25 Giugno)
Harry e Hermione conducono Dolores Umbridge nella Foresta proibita e viene catturata da alcuni centauri.
1996 (26 Giugno)
Battaglia all’interno della sezione Misteri nel Ministero della Magia.
La Battaglia si svolge tra i membri del E.S. insieme all’Ordine della Fenice contro un gruppo di mangiamorte. Sirius Black muore. Quando Voldemort arriva e combatte contro Silente nell’Artio, Caramell è costretto ad ammettere che Colui-che-non-deve-essere-nominato è tornato. Viene così rimossa Dolores Umbridge dall scuola di Hogwarts.
Silente ritorna il preside della scuola di Magia e rivela ad Harry il contenuto della prima profezia della professoressa Cooman.
OdF36 - OdF37
1996 (6 Luglio)
Harry Passa due settimane al numero 4 di Privet Drive
1996 (15 Luglio)
Silente prende Harry da Privet Drive e lo porta alla Tana.
Prima però fanno visita a Horace Lumacorno e lo convincono a insegnare pozioni il successivo anno ad Hogwarts. (PM3)
Questa data è approssimativa in quanto sappiamo solo che Harry dalla fine della scuola ha passato solo due settimane a casa degli zii.
1996 (31 Luglio)
Sedicesimo compleanno di Harry. Lo festeggia alla Tana ma al ritorno di Arthur, Bill e Lupin si apprende che I Dissennatori stanno attaccando senza ordini del Ministero. (PM6)
1996 (3 Agosto)
Harry, Hermione ed i Weasleys visitano la molto cambiata Diagon Alley.
Incontrano Draco Malfoy e Narcissa Malfoy da Madama McClan e visitano il negozio di scherzi dei Fratelli Weasley. (PM6)
Successivamente seguono Draco da Magie Sinister, ma non capiscono cosa succeda all’interno.
Questi fatti avvengono il primo sabato dopo il compleanno di Harry. Rispettando il calendario PM questo giorno deve essere il 3 Agosto.
1996 (2 Settembre)
Primo giorno di lezioni di Harry, che durante quella di pozioni trova il libro del principe mezzosangue. Eccelle particolarmente grazie a quello e riceve in regalo una bottiglia di Felix Felicis da Horace Lumacorno.
Piton comincia a insegnare DCAO
Il primo giorno delle lezioni non è mai citato nei libri di JKR, ma considerando dai precedenti libri che l’Hogwarts Express parte da Londra il primo settembre è probabile che il secondo giorno del mese comincino già le lezioni. (PM9)
1996 (7 Settembre)
Primo incontro tra Harry e Silente.
Loro guardano le memorie di Bob Ogden nella casa dei Gaunt e discutono delle circostanze della nascita di Lord Voldemort
Nonostante la data non si confermata, noi sappiamo che questa lezione è il primo sabato subito dopo l’inizio delle lezioni (PM9) quindi è assai probabile che il giorno esatto sia il 7. (PM10)
1996 (15 Ottobre)
Secondo incontro tra Harry e Silente.
Insieme guardano quando Silente andò all’orfanatrofio a incontrare Tom Riddle. (PM13).
Sappiamo da PM12 che questo incontro cade circa a metà ottobre.
1996 (5 Novembre)
La squadra di Quidditch di Grifondoro vince la prima partita della stagione.
La squadra vince grazie ad Harry che ha finto di dare la Felix Felicis a Ron
Dopo la partita Ron e Lavanda Brown si appartano, con molta disapprovazione da parte di Hermione.
Non vi sono riferimenti a quando questo è accaduto, ma verosimilmente dovrebbe essere stato ad inizio novembre. (PM14)
1996 (20 Dicembre)
Il Party di Natale di Horace Lumacorno.
Harry partecipa accompagnato da Luna Lovegood, mentre Hermione va con Cormac McLaggen nella speranza di far ingelosire Ron.
Durante la festa, Harry segue Piton e Draco Malfoy e li sente parolottare.
(PM17)
1996 (25 Dicembre)
Rufus Scrimgeour si reca alla Tana il giorno di Natale, fingendo di assecondare le richieste di Percy Weasley di vedere I suoi genitori in quel giorno.
In realtà è una scusa per chiedere ad Harry di supportare il Ministero.
Harry rifiuta
1997 (6 Gennaio)
Terzo incontro tra Harry e Silente.
Harry guarda le memorie di Tom Ridde ritornato alla casa dei Gaunt e le memorie “truccate” di Lumacorno riguardo alla domanda fattagli riguardo gli Horcuxes da Tom.
Questi eventi accadono il primo giorno di ritorno dalle vacanza Natalizie. “A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno.” Sul calendario di PM il primo lunedì è il 6 gennaio. (PM17)
1997 (1 Marzo)
Diciassettesimo compleanno di Ron Weasley.
Ron beve la Pozione d’amore di Romilda Vane.
In seguito Lumacorno gli da un antidote, ma inavvertitamente è un veleno.
Harry Fortunatamente gli salva la vita facendogli ingoiare un Bezoar.
(PM18)
1997 (10 Marzo)
Quarto incontro di Harry con Silente.
I Due guardano le memorie truccate di Lumacorno e molte altre, incluse quella della richiesta di Volemort di insegnare DCAO. Silente afferma che le successive lezioni sarebbero state inutili senza la completa e vera memoria di Lumacorno.
(PM20)
1997 (21 Aprile)
Harry beve la Felix Felicitis e si fa consegnare da Horace Lumacorno le sue vere memorie.
A mezzanotte Harry si reca da Silente e insieme guardano le memorie complete.
Parlano di Voldemort, degli Horcuxes, e della Profezia. (PM 23)
Sappiamo che è il 21 aprile perchè dei test erano programmati per lo stesso giorno, come scritto nella bacheca del dormitorio di Grifondoro in PM21. Combacia anche con il nostro calendario: Infatti il 21 aprile è un Lunedì e sappiamo da PM9 che Harry il Lunedì ha pozioni, e che molte delle lezioni con Silente venivano fatte il lunedì
1997 (26 Maggio)
Harry usa la maledizione Sectusempra su Draco Malfoy e Severus Piton gli assegna una punizione per ogni sabato da li alla fine dell’anno scolastico.
1997 (28 Maggio)
Harry sconta la sua prima punizione con Severus Piton. Nel frattempo la squadra di Grifondoro vince la coppa del quidditch.
Harry Bacia Ginny Weasley
1997 (28 Giugno)
Harry Potter e Silente raggiungono la caverna dove Voldemort aveva nascosto il medaglione di serpeverde ma scoprono che in realtà quello trovato è un Falso sostituito da R.A.B.
1997 (29 Giugno)
Mentre Silente è assente, i Mangiamorte penetrano con l’aiuto di Draco Malfoy all’interno di Hogwarts.
L’ordine della Fenice combatte contro di loro.
Al ritorno dalla Grotta Silente pietrifica Harry, successivamente viene disarmato da Draco e ucciso da Severus Piton.
I mangiamorte scoprono che quello che Silente e Harry hanno trovato non è il vero medaglione di Salazar Serpeverde.
Minerva McGranitt diventa Preside di Hogwarts
1997 (27 Luglio)
Battaglia dei Sette Potter. Muore Edvige
1997 (2 Agosto)
Kreacher racconta ad Harry Potter del suo viaggio con Regulus Black nella caverna e di come il suo padrone non sia riuscito a distruggere il medaglione
1997 (28 Dicembre)
Ron Weasley torna dai suoi amici Harry Potter e Hermione Granger utilizzando il Deluminatore lasciatogli da Albus Silente. Salva la vita di Harry evitando che affoghi in uno stagno ghiacciato e distrugge l'Horcrux del medaglione con la spada di Godric Grifondoro.
1998 (20 Aprile)
Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e Unci Unci cominciano a complottare come entrare nella Gringott. In cambio della collaborazione, Unci Unci vuole la Spada di Grifondoro.
1998 (22 Aprile)
Remus Lupin annuncia che suo figlio Ted Remus Lupin (detto Teddy) è nato e domanda ad Harry se vuole fargli da padrino.
1998 (1 Maggio)
Harry Potter, Ron, Hermione si intrufolano nella Gringott, prendono la coppa di Tosca Tassorosso dalla camera blindata di Bellatrix Lestrange.
Il folletto Unci-Unci che li aveva aiutati ad entrare ruba loro la spada di Grifondoro. Per salvarsi i tre ragazzi fuggono in groppa ad un Drago.
Il Trio ritorna ad Hogsmeade e si intrufola ad Hogwarts.
Hogwarts si sta preparando per la battaglia contro Voldemort.
Ron e Hermione distruggono la coppa mentre Harry cerca il diadema di Priscilla Corvonero
1998 (2 Maggio)
Nella notte comincia la Battaglia ad Hogwarts
Gli Horcrux vengono distrutti.
Nagini viene uccisa da Neville Paciock con la spada di Grifondoro estratta dal Cappello parlante
Muoiono Severus Piton, Fred Weasley, Remus Lupin, Ninfadora Tonks, e Colin Canon;
Harry dopo aver capito che lui stesso è un Horcrux si consegna a Voldemort e si sacrifica per salvare tutti gli altri.
L'Avada Kedavra di Lord Voldemort uccide solo la parte di anima che si era inserita dentro Harry, quindi Potter sopravvive, ed essendo il vero proprietario della Bacchetta che sta usado Voldemort, l'incantesimo da quest'ultimo scagliato gli si rivolta contro.
2017 (1 Settembre)
Harry, Ginny, Ron, Hermione portano i loro figli al treno per Hogwarts e li mandano a scuola.





Ultimi Articoli Correlati

19 oggetti per un perfetto matrimonio a tema Harry Potter 2016-12-02 17:02:24
Nuovi Funko Pop Vinyl a tema Harry Potter 2016-10-08 13:58:48
Jim Kay video e illustrazioni per la nuova edizione di Harry Potter e la Camera dei Segreti 2016-10-04 22:56:41
PotterQuiz collabora con le librerie per l'uscita di Harry Potter and the Cursed Child 2016-09-22 02:22:04
IncrediBuilds Harry Potter: Boccino d'Oro e Elfo Domestico 2016-09-19 13:06:39
Trailer dell'espansione gioco Harry Potter “LEGO Dimensions” 2016-09-17 18:21:01
Combinati con espansione i LEGO Games di Harry Potter 2016-09-17 02:25:52
Nuove edizioni dei DVD di Harry Potter in steelbook! 2016-09-15 15:27:49
Niantic non sta sviluppando una “versione Harry Potter” di Pokémon GO 2016-08-01 17:06:52
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede: Nuove Foto dello Spettacolo 2016-07-26 16:40:59
Info
Stai guardando TID 1001
(EID 104 - REV 15 By Stefano_Draems)
February 12, 2010

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6 R7 R8 R9 R10 R11 R12 R13 R14 R15

76958 visualizzazioni

Modifica