Potter, James

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


James Potter è nato il 27 marzo 1960 .

Da giovane, James frequentava la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nella casa di Grifondoro .
Era, esattamente come suo figlio Harry , un abile Cercatore della squadra di Quidditch della sua casata, ma era anche uno scapestrato, prepotente ed irrispettoso delle regole della scuola, con i suoi migliori amici Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus , spesso infatti finiva in punizione.

Durante le lezioni di Occlumanzia che Harry prese da Severus Piton durante il suo quinto anno ad Hogwarts, Harry vide suo padre, allora quindicenne, beffarsi di Piton davanti all'intera scuola e minacciandolo con incantesimi, insieme a Sirius e Lupin: in quel momento si rese conto che suo padre era davvero prepotente e maleducato, come Piton gli aveva più volte ricordato.

Anni dopo, finita la scuola, si sposò con Lily Evans ed andarono a vivere a Godric's Hollow , dove nacque loro figlio.

Il 31 ottobre 1981, quando Harry aveva poco più di un anno, Lord Voldemort attaccò l'abitazione. James morì combattendo contro di lui per dare alla moglie il tempo di scappare con il figlio.






James Potter è presente 23 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

2 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano James Potter
Guardale Ora

Cronologia


1971 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro primo anno ad Hogwarts.
Sono tutti smistati a Grifondoro, eccetto Piton, che è stato smistato a Serpeverde.
1972 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro secondo anno ad Hogwarts.

Il motivo della sparizione mensile di Lupin viene scoperto da Black, Potter.e Minus Loro cercano di imparare come divenire Animagi per aiutare Lupin, ma passeranno molti anni finché loro dominino la magia richiesta.
1973 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro terzo anno ad Hogwarts
1974 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro quarto anno ad Hogwarts.

Sirius, James e Peter Minus stanno lavorando per imparare come diventare Animagi.
Sirius Black e James Potter visitano per la prima volta Hogsmeade.
Sirius e James guadagnano la reputazione di pratici tipi divertenti e sobillatori.
1975
Sirius, James, e Peter finalmente imparano gli incantesimi complessi e necessari per diventare Animagi.

Loro cominciano ad accompagnare Remus quando lui si trasforma. Rimangono stupiti della sua abilità di mantenere alcune sembianze di umanità anche da lupo mannaro.
1975 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro quinto anno ad Hogwarts
1976 (Giugno)
Nel pomeriggio del “Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari” di Difesa contro le Arti Oscure, James umilia pubblicamente Severus Piton per il divertimento di Sirius .
1976 (Luglio)
Sirius è fortemente curioso di dove Lupin si dirigesse ogni mese. Sirius per scherzo suggerisce a Piton di seguire Lupin attraverso il passaggio del Platano Picchiatore. James comprendendo che Piton incontrerebbe un lupo mannaro maturo e molto pericoloso alla fine del passaggio, ferma Piton dall´andare attraverso il passaggio, salvando con ciò la sua vita. Piton sebbene disgustato, è indebitato con James per questo.
1976 (1 Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro sesto anno ad Hogwarts

Sirius, Remus Lupin, Peter Minus e James esplorano il castello trasformandosi in animali ed imparano più posti segreti di chiunque, persino di Gazza.Loro creano la Mappa del Malandrino, firmandola con i loro nomignoli: Lunastorta (Lupin), Codaliscia (Minus), Felpato (Black) e Ramoso (Potter).
1977 (Settembre)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton cominciano il loro settimo anno ad Hogwarts.

James Potter e Lily Evans si fidanzano.
1978 (Giugno)
Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Lily Evans e Severus Piton prendono il loro M.A.G.O. (Magia Avanzata Grado Ottimale) e lasciano Hogwarts.





Ultimi Articoli Correlati

J.K. Rowling annuncia che James Sirius Potter è stato smistato a Grifondoro 2015-09-02 15:35:36
Niente più Harry Potter, ma James Potter si. 2013-07-08 18:55:08
Lily, James e Dudley in Harry Potter 5 2007-05-31 16:24:42
I giovani James Potter, Lupin, Black e Piton 2007-03-02 11:10:18
Info
Stai guardando TID 2334
(EID 114 - REV 1 By Cosetto_Silverwing)
November 20, 2009

R0 R1

18539 visualizzazioni

Modifica