Potter, James Sirius

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Personaggi epilogo

Tabella Riassuntiva

Personaggio
Nome James Sirius Potter
Data NascitaN.D.
Figlio diHarry Potter
Ginny Weasley
Fratelli/SorelleAlbus Severus Potter
Lily Luna Potter
Sposato conNessuno
FigliNessuno
Scuola - CasataHogwarts
Presente nei libriHP7
Animali Posseduti Gufo
Extra


James Sirius Potter è il primogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Dalle informazione date dai libri si può dedurre che ha 12 anni. I suoi fratelli minori sono Albus Severus, più giovane di un anno, e Lily Luna Potter, nata 3 anni dopo di lui. Il nome James deriva dal nonno mentre il nome Sirius deriva dal padrino del padre. Come gli zii Fred e George Weasley, James ruba la mappa del malandrino dalla scrivania del padre. Dalla descrizione fisica somiglia molto al nonno, ed anche per quanto riguarda l'aspetto caratteriale possiamo notare che è molto simile ai suoi omonimi.

James è molto simile a suo zio, Ron Weasley, ai suoi tempi per il talento ad interferire con la vita l'amore degli altri. Sembra anche aver ereditato il suo senso dell'umorismo e l'amore per la malizia dai suoi due zii, Fred e George Weasley, e avere una predilezione per prendere in giro i suoi fratelli e fare male.

James appare nella saga di Harry Potter solo nell'epilogo, dove lo si vede recarsi al binario 9 e 3/4 per prendere il treno per Hogwarts il 1 set 2017 con Albus, che stava iniziando il suo primo anno. James, essendo il figlio maggiore, stava già stato frequentarndoHogwarts, ma non è specificato quale anno stava inizando, si presume quindi che il suo arrivo a Hogwarts sia il 1 settembre 2015 oppure 1 settembre 2016.
nello stesso momento a scuola vi sono i suoi cugini Victoire e Rosa, così come il figlio di Draco Malfoy ovvero Scorpius Malfoy, anche se sono in anni diversi.


James come il suo fratello minore, Albus, non assume "gli occhi" della stirpe paterna. Invece che avere gli stessi occhi a mandorla color verde come suo padre e sua nonna paterna, ha ereditato luminosi occhi castani di sua madre. James ha, però, ereditato i disordinati capelli del padre. e ha per lo più i tratti del viso del nonno di suo padre.

James ha un forte legame con entrambi i suoi genitori, anche se lui non vuole mostrarlo davanti ad altre persone,
in particolare le ragazze e gli amici. Eppure, ha permesso baci e abbracci dei suoi genitori, prima di iniziare l'anno scolastico a Hogwarts nel 2017, e ha scritto a loro tre volte a settimana l'anno precedente.

Quando James vede Teddy baciare Victoire, corre a raccontarlo alla sua famiglia, ma resta deluso della loro reazione. Tuttavia, condivide con sua sorella minore il desiderio che Teddy diventari un membro ufficiale della famiglia Potter-Weasley.

Inconsciamente, nell'epilogo si comporta come uno dei personaggi principali da giovani: in questo caso, come Ron faceva con Ginny, s'intromette nella vita sentimentale di Ted, fidanzato con la cugina Victoire.




Cronologia


2015 (1 Settembre)
James Sirius Potter inizia gli studi a Hogwarts, viene smistato a Grifondoro.
Ted Remus Lupin diventa Caposcuola.





Ultimi Articoli Correlati

J.K. Rowling annuncia che James Sirius Potter è stato smistato a Grifondoro 2015-09-02 15:35:36
Info
Stai guardando TID 1012
(EID 105 - REV 6 By Benjamin_Lasnier)
August 29, 2015

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6

24768 visualizzazioni

Modifica