Primi Passi nell'albero di famiglia Black

(anche First Forays into the Black Family Tree, by Sylvie Augustus)
    Pagina Catalogata come Supposizioni, teorie, approfondimenti

Testo tradotto (italiano)
Testo originale (inglese)

Torna in cima





Testo tradotto (italiano) link



L'albero genealogico Black appena pubblicato, ora svelata tutta la sua gloria, è l'argomento di una considerevole discussione ed è una fonte di notevoli informazioni sulla correlazione delle varie linee di magia dei puro sangue. Molti nomi familiari appaiono su quell'albero, incluso Weasley (cancellato, ovviamente). Sirius Black commenta nell’Ordine della Fenice:

« ”Molly e io siamo cugini da dopo il matrimonio e Arthur è qualcosa come mio secondo cugino già rimosso una volta.”
(Harry Potter e l’Ordine della Fenice) »


Come sono esattamente correlati Arthur e Sirius?

Primi Passi nell'albero di famiglia Black Harry Potter - PotterPedia.it


Poiché i nomi dei genitori di Arthur sono sconosciuti, non possiamo collegarlo direttamente a nessuno sull'albero della famiglia Black. C'è un Weasley (non) che appare sull'albero: Septimus Weasley, [*] che ha sposato Cedrella Black, causandogli la sparizione dall'albero. Anche se è possibile che Arthur sia collegato a Sirius attraverso la madre di Arthur (il cui nome di nozze è sconosciuto), è ragionevole supporre che Arthur sia direttamente collegato a Sirius attraverso Septimus Weasley.

Le date di nascita di Cedrella e Septimus sono sconosciute, ma possiamo fare una congettura alle date di nascita di Cedrella. Nella tabella, i fratelli sono elencati in ordine di età. Cedrella è nata tra i suoi due fratelli, nati nel 1915 e nel 1919. Quindi, doveva essere nata tra questi anni, ma probabilmente non nel 1915 o nel 1919. Quindi, probabilmente era nata nel 1916, nel 1917 o nel 1918 Il 1917 è la data più probabile, dal momento che ciò le metterà i due anni dal fratello, una differenza di età abbastanza comune, dando il tempo necessario per recuperare dal parto, svezzare un bambino e portare un altro a termine.

Septimus era probabilmente vicino a lei in età. L'unica differenza di età dei coniugi che è dimostrata sul grafico è per i genitori di Sirius, che avevano quattro anni di differenza. Certo, questo non ci dice molto circa l'eventuale differenza di età tra Cedrella e Septimus. Dal momento che il loro matrimonio è stato probabilmente visto con una certa resistenza (considerando che Cedrella è stato cancellata dal grafico), penso che si possa presumere certamente che il loro matrimonio non sia stato organizzato e probabilmente non ben visto. Si può immaginare diversi scenari: Cedrella scappa con Septimus perché sono innamorati o forse Cedrella scappa con Septimus perché odia la casa dei suoi genitori (come ha fatto Sirius) e il matrimonio è stato il modo migliore per farlo a quel tempo. Tuttavia, questo ancora non ci dà molti indizi per quanto riguarda le loro età. Entrambi gli scenari sono concepibili per gli adolescenti, i 20 anni e persino gli adulti di mezza età (soprattutto considerando che i maghi vivono più a lungo dei Babbani). A causa della convenienza, suppongo che siano ragionevolmente giovani e abbiano approssimativamente la stessa età: fu una storia romantica, se non altro.

In realtà l'età di Septimus è meno importante di Cedrella. Se Arthur è un discendente diretto di Septimus, l'età di sua madre o della nonna è più un fattore limitante per la nascita di suo padre. Credo che ci sia stata una discussione sull'età della menopausa nelle streghe - dal momento che vivono più a lungo dei Babbani in generale, possono anche far nascere i bambini per più tempo? Per risolvere questo problema, diciamo alcuni scenari in cui Arthur è il discendente diretto di Septimus e Cedrella.

Supponiamo che Arthur sia il figlio di Septimus e Cedrella. Secondo il Lexicon, l'anno di nascita di Arthur è sconosciuto, ma possiamo estrapolare in base alla età del suo primogenito. Ancora in base al Lexicon, Bill è nato nel 1970. Sappiamo che Arthur e Molly sono scappati e l'implicazione è che lo hanno fatto poco (se non immediatamente) dopo essersi diplomati a Hogwarts. Arthur avrebbe avuto 18 anni quando si diplomò. Supponendo che Arthur e Molly scappassero immediatamente, più o meno, Bill avrebbe potuto essere nato quando Arthur era un giovane 19enne. Da qui l’anno in cui Arthur sarebbe potuto essere nato, 1951. È possibile che Arthur e Molly avessero aspettato Per avere il loro primo figlio, ma non mi sembrano i tipi da aspettare a lungo, specialmente con una guerra e l'incertezza della sopravvivenza. L'istinto umano deve iniziare a sfornare bambini in modo rapido in modo da avere maggiori probabilità di tramettere i propri geni. Quindi possiamo dare loro un massimo di 5 anni come periodo di attesa prima di avere Bill. Così, Arthur era probabilmente nato tra il 1946 e il 1951.

Primi Passi nell'albero di famiglia Black Harry Potter - PotterPedia.it



Albero genealogico Black, facsimile dell’albero disegnato da J.K. RowlingI.
Cedrella è la madre di Arthur, sarebbe nato quando aveva l’età di 29-34 anni. Questo è molto credibile, specialmente se avesse altri figli prima di Arthur o fosse sposato negli anni '20 invece che durante l’adolescenza. È possibile che Cedrella sia stata la nonna di Arthur. Se il padre di Arthur è nato quando Cedrella era nella sua tarda adolescenza (intorno al 1934-5) allora Arthur sarebbe nato quando suo padre era un adolescente di mezza età. Supponendo che Arthur sia un discendente diretto di Septimus e Cedrella, e lo è?

Per questa scelta, ci rivolgiamo all'albero genealogico. Come si riferisce Sirius a Septimus? Se traccia la discesa di Sirius attraverso la linea di suo padre, lui e Cedrella Black sono i primi cugini, entrambi rimossi.

Il padre di Sirius e i figli di Cedrella Black sono secondi cugini perché il nonno di Sirius e Cedrella sono i primi cugini, avendo una serie di nonni in comune (in questo caso Phineas Nigellus e Ursula Flint). Quindi, se Arthur è figlio di Cedrella, lui e Sirius sono veramente secondi cugini, una volta rimossi, come suggerisce Sirius nell'Ordine della Fenice. È possibile che Sirius abbia mescolato il rapporto, ma poiché questo si adatta perfettamente con il canone e con i nostri calcoli di età, è finora la risposta migliore.

È possibile che Arthur non sia il figlio di Cedrella e di Septimus? Esaminiamo questa possibilità. Se Arthur fosse invece il fratello di Septimus (ampiamente distanziato in età, ma tecnicamente possibile), sarebbe stato connesso a Sirius solo dal matrimonio. Dal momento che Sirius fa una distinzione con Molly che è sua cugino per matrimonio, possiamo supporre che è più probabile che sia correlato ad Arthur dal sangue. In realtà, qualsiasi altra relazione con Septimus oltre a figlio avrebbe legato Arthur a Sirius solo dal matrimonio. Naturalmente, è possibile che un altro uomo Weasley abbia sposato una donna Black, ma si suppone che anche lei sia stata cancellata dall'albero e non ci sono altri Weasleys menzionati. È anche possibile che questo non sia l'intero albero genealogico Black, ma è tutto il canone con cui dobbiamo lavorare. Mentre possiamo postulare un altro matrimonio Black-Weasley non documentato in alcun modo sull'albero, il rasoio di Occam suggerisce che Arthur è veramente legato al Weasley che sappiamo è sull'albero e altre prove suggeriscono che egli è quel figlio di Weasley.

Sul tema di Molly, è interessante notare che è la cugina di Sirius per matrimonio in virtù del suo matrimonio con Arthur. Tuttavia, il modo in cui Sirius menziona il loro rapporto, sembra che sia con lui con il matrimonio anche con quale un altro parente. Dal momento che c'è un Prewett elencato sull'albero e questo è il nome di nozze di Molly, possiamo speculare che Molly è in qualche modo legata a questo Prewett-nipote o cugino di qualche tipo? Questo, però, è un argomento per un altro saggio.

Significa nulla, che Arthur sembra essere il figlio del Weasley elencato sull'albero di famiglia Black? Può indicare che altre persone i cui nomi familiari appaiono sull'albero sono strettamente legati ad Arthur, ma non è necessario. Arthur è l'unica persona con la famiglia sull'albero il cui rapporto è chiaramente dichiarato nel canone, in modo che qualsiasi delle altre relazioni all'interno dei Prewett, Paciock, MacMillan e soprattutto le famiglie di Potter siano ancora aperte a una considerevole interpretazione. Forse è qualcosa che JKR illustrerà nel tempo.




Torna in cima

Testo originale (inglese) link



The newly released Black family tree, now revealed in its full glory, is the topic of considerable discussion and is a source of considerable information on the relatedness of the various pure-blood wizard lines. Many familiar names show up on that tree, including Weasley (blasted off, of course). Sirius Black comments in Order of the Phoenix, “Molly and I are cousins by marriage and Arthur’s something like my second cousin once removed . . . .” (OP6). How exactly are Arthur and Sirius related?

Since Arthur’s parents’ names are unknown, we cannot directly link him to anyone on the Black family tree. There is one Weasley (not) appearing on the tree: Septimus Weasley,[*] who married Cedrella Black, causing her to be blasted off the tree. Although it is possible that Arthur is related to Sirius through Arthur's mother’s side (whose maiden name is unknown), it is reasonable to assume that Arthur is most directly related to Sirius through Septimus Weasley.

Birth dates for Cedrella and Septimus are unknown, but we can make a guess at Cedrella’s birth dates. In the chart, siblings are listed in age order. Cedrella was born between her two siblings, who were born in 1915 and 1919. Thus, she must have been born between these years, but probably not in either 1915 or 1919. So, she was most likely born in 1916, 1917, or 1918. I find 1917 to be the most likely date, since that would put her two years from either sibling, a fairly common age difference, giving the time it takes to recover from childbirth, wean a child, and carry another to term.

Septimus was probably reasonably close to her in age. The only spousal age difference that is demonstrated on the chart is for Sirius’s parents, who were four years apart. Admittedly, this doesn’t tell us much about the possible age difference between Cedrella and Septimus. Since their marriage was probably met with some resistance (considering Cedrella was blasted off the chart), I think it can be safely assumed that their marriage was not arranged, and probably not one of convenience. One can envision several scenarios: Cedrella runs away with Septimus because they are in love or possibly Cedrella runs away with Septimus because she wants out of her parents’ house (as Sirius did) and marriage was the best way of doing so at the time. However, this still does not give us many clues as to their ages. Both scenarios are conceivable for teenagers, 20-somethings, and even middle-aged adults (especially considering that wizards live longer than Muggles). For the sake of convenience, I am going to assume that they were reasonably young and approximately the same age—it makes a romantic story, if nothing else.

In reality, Septimus’s age is less important than Cedrella’s anyway. If Arthur is a direct descendant of Septimus, his mother or grandmother’s age is more of a limiting factor for childbirth than his father. I believe there has been some discussion on the age of menopause in witches—since they live longer than Muggles in general, can they also bear children longer? To sort this out, let’s give a few scenarios in which Arthur is the direct descendant of Septimus and Cedrella.

Suppose that Arthur is the son of Septimus and Cedrella. According to the Lexicon, Arthur’s year of birth is unknown, but we can extrapolate based on his oldest child’s age. Again according to the Lexicon, Bill was born in 1970. We know that Arthur and Molly eloped and the implication is that they did so shortly (if not immediately) after graduating from Hogwarts. Arthur would have been 18 when he graduated. Assuming that Arthur and Molly eloped immediately and more or less immediately had Bill, he could have been born when Arthur was as young as 19. This gives us the latest year Arthur could have been born, 1951. It is possible that Arthur and Molly waited to have their first child, but they don’t strike me as the type to have waited long, especially with a war on and the uncertainty of survival. Human instinct is to start popping out children quickly so as to have a better chance of passing on one’s genes. So let’s give them a maximum of 5 years as a waiting period before having Bill. Thus, Arthur was probably born between 1946 and 1951.

Black family tree, facsimilie of tree drawn by J.K. RowlingIf Cedrella is Arthur’s mother, he would have been born when she was around the ages of 29-34. This is very believable, especially if she had other children before Arthur or was married in her 20s instead of her teens. It is possible for Cedrella to have been Arthur’s grandmother. If Arthur’s father was born when Cedrella was in her late teens (around 1934-5) then Arthur would have been born when his father was in his mid- to late teens. Assuming that Arthur is a direct descendant of Septimus and Cedrella, which is it?

For this choice, we will turn to the family tree. How is Sirius related to Septimus? If you trace Sirius’s descent through his father’s line, he and Cedrella Black are first cousins, twice removed. Sirius’s father and Cedrella Black's children are second cousins because Sirius’s grandfather and Cedrella are first cousins, having a set of grandparents in common (in this case, Phineas Nigellus and Ursula Flint). Thus, if Arthur is Cedrella’s son, he and Sirius are indeed second cousins, once removed, as Sirius suggests in Order of the Phoenix. It is possible that Sirius had the relationship mixed up, but since this fits nicely with canon and with our age calculations, it is all around the best answer so far.

Is it possible that Arthur was not the son of Cedrella and Septimus? Let’s examine this possibility. If Arthur were instead Septimus’s brother (largely spaced in age, but technically possible), he would be related to Sirius only by marriage. Since Sirius makes a distinction with Molly being a cousin by marriage, we can assume that Arthur is more likely to be related by blood. Actually, any other relationship to Septimus besides son would make Arthur related to Sirius by marriage only. Of course, it is possible that another Weasley man married a Black woman, but one assumes that she would also have been blasted off the tree, and there are no other Weasleys mentioned. It is also possible that this is not the entire Black family tree, but it is all the canon we have to work with. While we can postulate another Black-Weasley wedding not documented in any way on the tree, Occam’s razor suggests that Arthur is indeed related to the Weasley that we do know is on the tree and other evidence suggests that he is that Weasley’s son.

On the subject of Molly, it is interesting to note that she is Sirius’s cousin by marriage by virtue of her marriage to Arthur. However, the way Sirius mentions their relationship, it sounds as though she is related to him by marriage through some other relative as well. Since there is a Prewett listed on the tree and this is Molly’s maiden name, we can speculate that Molly is somehow related to this Prewett—a niece or cousin of some sort? That, however, is a topic for a different essay.

Does it mean anything, that Arthur appears to be the son of the Weasley listed on the Black family tree? It could indicate that other people whose family names appear on the tree are as closely related as Arthur, but it does not have to. Arthur is the only person with family on the tree whose relationship is clearly stated in canon, so any of the other relationships within the Prewett, Longbottom, MacMillan, and most especially Potter families are still open to considerably more interpretation. Perhaps it is something that JKR will elucidate in time.
_______________________________________________________
[*] The Lexicon’s own Penny Linsenmeyer poses the following question: Does the name of Arthur’s father, “Septimus,” tie in with the whole 7th son of a 7th son thing, even though JKR said Arthur WEB LINKisn’t a 7th son?








Info
Stai guardando TID 5168
(EID 46 - REV 1 By Marina_Lightwood)
August 10, 2017

R0 R1

8210 visualizzazioni

Modifica