Prior Incantatio

(anche Incanto Reversus, Priori Incantatem)
    Pagina Catalogata come Incantesimi - Incantesimi Conosciuti

Tabella Riassuntiva
Lost in Translation

Incantesimo
Formula Prior Incantatio
TipoIncantesimo Generico
LivelloAvanzato
Effetto Le due bacchette opponenti si collegano con un raggio di luce di diversi colori che s’incontrano a metà, il punto di congiunzione varia secondo della volontà e dalla potenza dei maghi che le brandiscono
ConsigliatoE’ un fatto accidentale e molto raro, che solitamente non è premeditato. Si verifica ogni qualvolta due bacchette costruite a partire da due elementi magici appartenuti alla stessa creatura(piume di fenice, crini di unicorno, corde del cuore di drago etc.) si scontrano.
AvvertenzeLa bacchetta del mago che perde tale scontro ripete, invertiti, gli incantesimi finora effettuati. Se essi sono stati letali, però, il Prior Incantatio non riesce a riportare in vita le persone morte, ma richiama i loro fantasmi per pochi secondi prima della fine dell'incantesimo stesso.
NoteIn rari casi Prior Incantatio può essere usato su di un'altra bacchetta per scoprire l'ultimo incantesimo che ha effettuato.
RiferimentiL'effetto accidentale si è prodotto nello scontro diretto tra Lord Voldemort e Harry Potter avvenuto nel cimitero, al termine del Torneo TreMaghi, mentre, l'Incanto Reversus "volontario" è stato usato da Amos Diggory sulla bacchetta di Harry per accertarsi che non fosse stato lui a uccidere suo figlio Cedric Diggory (CdF)


Torna in cima





Lost in Translation link



Nella versione originale, l'effetto accidentale e la formula dell'incantesimo volontario hanno due nomi leggermente diversi: il primo è detto Priori Incantatem mentre la seconda è Prior Incantatio




Prior Incantatio è presente 3 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1995 (24 Giugno)
Si svolge la terza prova del Torneo Tremaghi.
Harry deve trovare la Coppa in un labirinto. La coppa in realtà è una passaporta per il cimitero di Little Hangleton, dove ci finiscono Harry e Cedric Diggory

Cedric Diggory viene ucciso da Peter Minus che poi aiuta Voldemort a riottiene tutti i suoi poteri.
Voldemort dopo essere rinato sfida Harry nel cimitero, che però grazie al Prior Incantatio riesce a scappare.
L´uomo magro uscì dal calderone, fissando Harry... e Harry a sua volta fissò il viso che da tre anni infestava i suoi incubi. Più bianco in un teschio, con grandi, lividi occhi rossi, il naso piatto come quello di un serpente, due fessure per narici... (CF 32)





Info
Stai guardando TID 3140
(EID 122 - REV 4 By Sibilla_Strangedreams)
January 3, 2013

R0 R1 R2 R3 R4

40814 visualizzazioni

Modifica