Privet Drive

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Altri Luoghi Babbani


Privet Drive è una tipica strada babbana della cittadina di Little Whinging, nella contea del Surrey.
Essa è illuminata approssimativamente da dodici lampioni ( HP PF 1) e, di conseguenza, dovrebbe ospitare all'incirca venti casette, tutte uguali e anonime.
Al numero quattro di Privet Drive vive la famiglia Dursley insieme al nipote Harry Potter, mentre di fronte è situato il numero sette, abitato da una normale famiglia babbana. ( HP OdF 1)

Considerazioni di J.K.Rowling su numero 4, Privet Drive
Il nome della strada in cui vivono i Dursley è un'allusione al ligustro – in inglese privet bush – pianta tipica dei quartieri periferici che cresce in siepi ordinate intorno a molti giardini inglesi. Mi piaceva l'associazione con la periferia e con il concetto di recinzione, visto che i Dursley sono così orgogliosi di appartenere al ceto medio e così determinati nel prendere le distanze dal mondo magico. Anche il nome del loro quartiere, Little Whinging, suona così appropriatamente sdegnoso e bigotto dato che whinging, in inglese britannico, è il termine colloquiale per ‘lagnarsi, lamentarsi’.

Nonostante abbia descritto la casa dei Dursley come grande e squadrata, come si addice a un dirigente d'azienda qual è zio Vernon, ogni volta che ne scrivevo visualizzavo inconsciamente la seconda casa in cui ho vissuto da bambina, che, al contrario, era una piccola casa di tre stanze alla periferia di Winterbourne, vicino a Bristol. Me ne sono resa conto per la prima volta quando sono entrata al numero 4 di Privet Drive negli studios di Leavesden, e mi sono ritrovata all'interno di una replica esatta della mia vecchia casa, dalla posizione del ripostiglio del sottoscala alla precisa collocazione di ogni stanza. Se si tiene conto del fatto che non avevo mai descritto la mia vecchia casa né allo scenografo, né al regista e nemmeno al produttore, questa è stata un'altra delle sconvolgenti emozioni che le riprese dei film tratti dalla serie mi hanno regalato.

Non c'è una ragione precisa, ma non sono mai stata affezionata al numero 4, che mi ha sempre colpito come un numero severo e impietoso: è per questo che l'ho schiaffato sulla porta dei Dursley. - Contenuti esclusivi di Pottermore





Privet Drive è presente 84 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Privet Drive
Guardale Ora

Cronologia


1981 (1 Novembre)
Hagrid consegna il bambino a Silente che sta aspettando a Privet Drive per lasciare il bambino coi Dursley.
1985 (Giugno)
La Zia Marge va a Privet Drive per la quinta festa di compleanno di Dudley
1995 (6 Agosto)
Harry lascia Privet Drive con l´aiuto dell´Ordine della Fenice e va a vivere a Londra al numero 12 di Grimmauld Place.
1996 (6 Luglio)
Harry Passa due settimane al numero 4 di Privet Drive
1996 (15 Luglio)
Silente prende Harry da Privet Drive e lo porta alla Tana.
Prima però fanno visita a Horace Lumacorno e lo convincono a insegnare pozioni il successivo anno ad Hogwarts. (PM3)
Questa data è approssimativa in quanto sappiamo solo che Harry dalla fine della scuola ha passato solo due settimane a casa degli zii.





Info
Stai guardando TID 3656
(EID 119 - REV 3 By Charlotte_Mills)
September 5, 2017

R0 R1 R2 R3

8127 visualizzazioni

Modifica