Quintaped

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Quintaped
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XXXXX


Quintaped Harry Potter - PotterPedia.it


Il Quintaped è una bestia carnivora molto pericolosa con un gusto molto particolare per gli umani.
Il suo corpo schiacciato è coperto di un folto pelo di un marrone rossiccio, come le cinque zampe, ciascuna delle quali termina con un piede equino. Il Quitaped si trova solo sull'isola di Drear, al largo della punta settentrionale della Scozia. Drear è stata resa indisegnabile per questa ragione.
La leggenda vuole che l'Isola di Drear un tempo fosse abitata da due famiglie magiche, i McClivert e i McBoon.
Un duello magico tra ubriachi che vide sfidarsi Dugald, capoclan dei McClivert, e Quintius, capoclan dei McBoon, pare abbia condotto alla morte Dugald. Come rappresaglia, così racconta la storia, una banda di McClivert una notte circondò le abitazioni dei McBoon e trasfigurò ogni singolo McBoon in una mostruosa creatura a cinque zampe.
I McClivert capirono troppo tardi che i McBoon Trasfigurati erano infinitamente più pericolosi in quello stato (i McBoon avevano la fama di essere profondamente incapaci quanto a magia). Per di più, i McBoon resistettero a ogni tentativo di mutarli di nuovo in forma umana.
I mostri uccisero i McClivert dal primo all'ultimo, finché non rimase un umano sull'isola. Fu solo allora che i mostri McBoon capirono che in assenza di qualcuno in grado di brandire una bacchetta magica, sarebbero stati condannati a restare com'erano per sempre.
Non si saprà mai se questa storia sia vera o no.
Certo non esistono McClivert o McBoon sopravvissuti per dirci he cosa accadde ai loro antenati. I Quintaped non sanno parlare e hanno strenuamente resistito a ogni tentativo dell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche di catturare un esemplare e cercare di Detrasfigurarlo, quindi dobbiamo supporre che essi sono davvero, come suggerisce il loro soprannome, dei Pelosi McBoon, piuttosto soddisfatti di trascorrere la loro vita in forma di bestie.








Info
Stai guardando TID 74
(EID 123 - REV 7 By Charlotte_Mills)
January 28, 2016

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6 R7

12313 visualizzazioni

Modifica