Riddle, Tom Senior

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Babbani

Tom Riddle senior è un babbano noto come il padre di Lord Voldemort (Tom Orvoloson Riddle).

Un giovane di bell'aspetto, vive nella cittadina di Little Hangleton insieme alla (si suppone) fidanzata/moglie Cecilia. Merope (madre di Tom Orvoloson Riddle) si innamora perdutamente di lui, ma essendo un amore impossibile gli somministra un filtro d'amore così da farlo innamorare di lei. Dopo pochi anni si sposarono e Merope rimase incinta.

Dopo qualche tempo la donna, convinta di essere finalmente riuscita a far innamorare il marito smise di drogarlo, con il risultato che il babbano Riddle abbandonò moglie e figlio non ancora nato. Non si sa più nulla di Riddle, finché Voldemort non decise di vendicarsi di colui che lo aveva lasciato solo.


Un giorno, a Little Hangleton, si scoprì che i Riddle (nonno, nonna e padre di Voldemort) erano stati assassinati. Di questo omicidio venne accusato ingiustamente Orfin Gaunt, zio di Voldemort. Nei libri, viene usato Tom Riddle soprattutto per indicare Lord Voldemort.

Per chiarire in modo da non confondersi più, nei romanzi di Harry Potter sono presenti tre Tom Riddle: -Tom Riddle senior, il nonno paterno di Voldemort, babbano; -Tom Riddle jr. padre di Voldemort, descritto qui sopra; -Tom Orvoloson Riddle, Voldemort stesso, il cui secondo nome viene dal nonno materno mago.


Tom Riddle Senior (1905-1943) è un babbano noto come il padre di Lord Voldemort.

Un giovane di bell'aspetto, vive nella cittadina di Little Hangleton insieme alla (si suppone) fidanzata/moglie Cecilia. Merope (madre di Tom Orvoloson Riddle) si innamora perdutamente di lui ma, essendo non essendo ricambiata, gli somministra un filtro d'amore così da farlo innamorare di lei. Dopo pochi anni si sposarono e Merope rimase incinta.

Dopo qualche tempo la donna, convinta di essere finalmente riuscita a far innamorare il marito smise di drogarlo, con il risultato che il babbano abbandonò moglie e figlio non ancora nato. Non si sa più nulla di Riddle, finché Tom Orsovolon non decise di vendicarsi di colui che lo aveva lasciato solo.

Un giorno, a Little Hangleton, si scoprì che i Riddle (nonno, nonna e padre di Voldemort) erano stati assassinati. Di questo omicidio venne accusato ingiustamente Orfin Gaunt, zio di Voldemort.

Torna in cima


Nota link


Nei libri, viene usato Tom Riddle soprattutto per indicare Lord Voldemort.






Info
Stai guardando TID 2008
(EID 113 - REV 1 By Steve_Stifler)
December 25, 2009

R0 R1 R2

0 visualizzazioni

Modifica