Rivolta dei Goblin

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni

"La rivolta dei Goblin comincia nel 1612, quasi all’improvviso. Convinti di non aver abbastanza territori per i loro “comodi” dichiarano praticamente guerra al Ministero della Magia che però, almeno all’inizio, non muove un dito, convinto che sia solo un fuoco di paglia. C’erano piccoli assalti a villaggi magici e ci fu un’occupazione ad Hogsmeade però fortunatamente i Goblin vennero cacciati anche da lì (Fortunatamente, perché sembrava che potessero attaccare anche Hogwart). Il Ministero si cominciò a preoccupare quando la rivolta si estese anche negli altri stati (Oltre che nell’Inghilterra) e urgeva trovare provvedimenti. Non si voleva far ottenere immediatamente tutto ai Goblin, ma cercare di resistere. Successivamente, divenne tutto più pericoloso. I goblin non si limitavano più ad occupare villaggi o a fare piccoli danni. Cominciarono a fare i primi morti, a distruggere piccoli villaggi (Randendoli al suolo). Le prime vere battaglie ci furono intorno al 1640. Le più vennero vinte dai maghi, anche se qualcuna fu vinta dai Goblin che però, quando vincevano, facevano vere e proprie stragi.
La rivolta finisce subito dopo un terribile massacro in una cittadina Irlandese, in cui i babbani vennero brutalmente uccisi e a quel punto, i babbani cominciarono a sospettare qualcosa, anche perché alcuni Goblin erano stati avvistati. I Goblin minacciavano di attaccare altri villaggi babbani e anche delle città ma, a quel punto, il Ministero decise di accontentare i Goblin, donando loro più territori anche se non tutti quelli che loro avevano richiesto in precedenza. Tutto ciò venne accordato nella storica riunione del 1692, nel Ministero, quando il Ministro d’allora concesse tutto ai Goblin. Da quel momento ci furono diverse proteste, alimentate anche dal Daily Propet poiché molti villaggi furono dovuti abbandonare dagli abitanti per far spazio ai Goblin. Ma per fortuna non sfociò in un vero e proprio problema e dopo un qualche anno, tutto tornò alla normalità."

La rivolta dei Goblin comincia nel 1612, quasi all’improvviso. Convinti di non aver abbastanza territori per i loro “comodi” dichiarano praticamente guerra al Ministero della Magia che però, almeno all’inizio, non muove un dito, convinto che sia solo un fuoco di paglia. C’erano piccoli assalti a villaggi magici e ci fu un’occupazione ad Hogsmeade. Fortunatamente i Goblin vennero cacciati anche da lì (fortunatamente, perché sembrava che potessero attaccare anche Hogwarts). Il Ministero si cominciò a preoccupare quando la rivolta si estese anche negli altri stati (oltre che nell’Inghilterra) e urgeva trovare provvedimenti. Non si voleva far ottenere immediatamente tutto ai Goblin, ma cercare di resistere. Successivamente, divenne tutto più pericoloso. I goblin non si limitavano più ad occupare villaggi o a fare piccoli danni. Cominciarono a fare i primi morti, a distruggere piccoli villaggi, randendoli al suolo. Le prime vere battaglie ci furono intorno al 1640. Le più vennero vinte dai maghi, anche se qualcuna fu vinta dai Goblin che però, quando vincevano, facevano vere e proprie stragi.

La rivolta finisce subito dopo un terribile massacro in una cittadina Irlandese, in cui i babbani vennero brutalmente uccisi. A quel punto, i babbani cominciarono a sospettare qualcosa, anche perché alcuni Goblin erano stati avvistati. I Goblin minacciavano di attaccare altri villaggi babbani e anche delle città ma, a quel punto, il Ministero decise di accontentare i Goblin, donando loro più territori anche se non tutti quelli che loro avevano richiesto in precedenza. Tutto ciò venne accordato nella storica riunione del 1692, nel Ministero, quando il Ministro d’allora concesse tutto ai Goblin. Da quel momento ci furono diverse proteste, alimentate anche dal Daily Propet poiché molti villaggi furono dovuti abbandonare dagli abitanti per far spazio ai Goblin. Ma per fortuna non sfociò in un vero e proprio problema e dopo un qualche anno, tutto tornò alla normalità.


Rivolta dei Goblin è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4695
(EID 128 - REV 0 By Stefano_Draems)
January 1, 1970

R0 R1 R2

0 visualizzazioni

Modifica