Bumb, Rolanda

(anche Rolanda Hooch, Madama Hooch)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff di Hogwarts

Tabella Riassuntiva
Infanzia e Adolescenza
Carriera lavorativa
Dal 1998 ad oggi
Aspetto e carattere

Personaggio
Nome Rolanda Bumb
Data Nascita1901
Sessofemminile
Stato civilenubile
Occhigiallo intenso
Capelligrigi
Stato di sangue Non noto
CaricaProfessoressa di Volo di Hogwarts
Presente nei libri HP1, HP2, HP3, HP4, HP5, HP6



Rolanda Bumb Harry Potter - PotterPedia.it


Torna in cima





Infanzia e Adolescenza link



Rolanda Hooch è nato a prima del 1901 (la data precisa non è chiara) ma molto probabilmente ha studiato a Hogwats quando il preside era Phineas Nigellus Black.
E' probabile che abbia giocato come un membro della squadra di Quidditch della sua casata.
Rolanda si diplomò prima della fine della Prima Guerra Mondiale Grande, acquistando a un certo punto una Freccia d'Argento.
Una notte, la sua scopa venne bruciata era da un dispositivo anti-aerei Babbani che l'aveva identificata come un potenziale nemico.


Torna in cima

Carriera lavorativa link



Prima del suo ritorno al castello, Rolanda fu selezionata del Dipartimento degli Sport Magici come Arbitro di Quiddtich a Hogwarts svolgendo una numerosa serie di test sia scritti che pratici, di difficoltà elevata.
Diventò così Arbitro e professoressa di Volo.
Le sue lezioni si svolgono all'aperto, sul retro del castello vicino le serre di Erbologia e lo stadio di Quidditch.
Ha sempre arbitrato le partite di Quidditch a Howarts, tranne nel 1992 in particolare la partita Grifondoro Vs Tassorosso quando il professor Piton insistì per assicurarsi che Harry Potter non subisse altre “affatturazioni” alla Nimbus 2000.
Presumibilmente è una fan di Gilderoy Allock, dato che nell'Agosto, sempre del '92, precipitò al Ghirigoro per vederlo.
Pare molto legata ai suoi alunni, tanto da provare sentimenti per loro (esempio per Ginny Weasley che, quando scoprì essere stata rapita dal Basilisco si sentì mancare la terra sotto i piedi e le gambe deboli, tanto da sedersi su una sedia vicino).
Nel 1994, dopo l'attacco alla Signora Grassa di Sirius Black, la McGranitt ha chiesto a Rolanda di sorvegliare il confini del campo da Quidditch e i suoi confini.
Nell'anno scolastico 1996-1997, quando il castello fu invaso da Mangiamorte, non è noto se Rolanda prese parte alla battaglia, proprio come l'anno successivo.


Torna in cima

Dal 1998 ad oggi link



Madama Bumb è sopravvissuta alla guerra e, come citato in "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede" continua ad insegnare a Hogwarts.


Torna in cima

Aspetto e carattere link


Rolanda Bumb Harry Potter - PotterPedia.it


Capelli corti e chiari (grigi) e occhi gialli intenso come quelli di un falco.
Madama Hooch indossa spesso una camicia bianca inamidata e una cravatta con lo stemma di Hogwarts sopra ad abito di lana pesante. Indossa anche guanti di pelle e un fischietto di ottone che completano l'outfit.
Durante le partite di Quidditch invece indossa una veste e pantaloni simile ai giocatori. La camicia bianca, cravatta e fischietto sono ancora presenti, questa volta sotto un gilet abbottonato.
La sua tunica nera è foderato di bianco e decorato a strisce bianche, indossa anche un paio di occhiali gialli.
Madama Bumb è conosciuta e rispettata dai suoi studenti a causa della sua fede e correttezza nella sportività
Indipendentemente da ciò che può accadere sul campo o nelle sue lezioni lei è gentile e premurosa, come dimostra la prima volta con Neville Paciock quando si rompe il polso durante la prima lezione.
Bumb è anche molto severo e non ha paura di usare l'incantesimo Impendimenta su Harry Potter e George Weasley quando i due vollero sfidare Draco Malfoy.








Info
Stai guardando TID 1531
(EID 112 - REV 4 By Charlotte_Mills)
January 1, 2017

R0 R1 R2 R3 R4

30876 visualizzazioni

Modifica