Sala Comune di Corvonero

(anche Ravenclaw Common Room)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Sala Comune di Corvonero Harry Potter - PotterPedia.it


E’ una delle quattro case che compongono la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la sala comune di Corvonero si trova nella torre opposta a quella di Grifondoro.

È circolare, ampia e ariosa. Vi sono finestre ad arco e sulle pareti sono appesi drappi di seta blu e bronzo. Il soffitto è a cupola, e sia questo sia la moquette, sono trapuntati di stelle.

La Sala Comune di Corvonero si trova in una torre sul lato ovest del castello.
A differenza della Sala Comune di Grifondoro, l'accesso non è sorvegliato da un dipinto: infatti, c'è soltanto una lustra porta nera, priva di maniglia e serratura.
Per entrare è necessario rispondere all'indovinello posto dal batacchio di bronzo, della porta, che è ogni volta differente.

Essendo l'intelligenza e la sapienza qualità dei Corvonero rispondere all'indovinello non dovrebbe essere difficile per gli studenti che appartengono a questa Casa; se si sbaglia la porta non lascerà ritentare chi ha fallito ma questi dovrà aspettare che arrivi un altro Corvonero che dia la risposta giusta.

La Sala Comune di Corvonero è vasta ed ariosa, illuminata da enormi vetrate ad arco e, nelle stagioni fredde e durante la notte, da meravigliosi lampadari di cristallo.
Il soffitto è decorato da un affresco raffigurante il cielo notturno, punteggiato di stelle di bronzo, ripetute sulla moquette blu notte. È arredata con moltissime librerie e scaffalature, traboccanti di libri e tomi, lunghi tavoli di legno scuro e comode bèrgere.
La porta d'ingresso ha di fronte una stupenda scultura di marmo levigato rappresentante Priscilla Corvonero.

Nel 1998 Harry Potter si reca nella torre per capire che forma potesse avere il diadema di Priscilla Corvonero, uno degli Horcrux di Lord Voldemort. Qui, inoltre incontra per la prima volta i fratelli Carrow e utilizza correttamente (per la prima volta) contro Amycus Carrow la Maledizione Cruciatus, perché questi ha osato sputare in faccia alla professoressa McGranitt (HP DdM).




Sala Comune di Corvonero è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3306
(EID 101 - REV 3 By Stefano_Draems)
October 5, 2016

R0 R1 R2 R3

19904 visualizzazioni

Modifica