Sala Comune di Serpeverde

(anche Slytherin Common Room)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Sala Comune di Serpeverde Harry Potter - PotterPedia.it


La sala comune dei Serpeverde era un sotterraneo lungo e basso con le pareti e il soffitto di pietra, da cui, appese a delle catene, pendevano lampade rotonde e verdastre. Di fronte a loro, in un camino dalle sculture elaborate, scoppiettava un fuoco contro cui si stagliava il profilo di molti ragazzi, seduti tutt'intorno su sedie scolpite. - HP CdS 12


La sala comune di Serpeverde si trova nei sotterranei di Hogwarts, dietro a un’entrata nascosta che conduce alle stanze poste sotto il Lago Nero. La parola d'ordine per accedere alla sala comune cambia ogni due settimane e, solitamente, viene affissa in una bacheca interna.

Le finestre della sala si affaccia sulle profondità del lago di Hogwarts. Non di rado capita di vedere il calamaro gigante scivolare tra le acque, così come altre creature acquatiche ancora più fantastiche. L'atmosfera è avvolto da un’aura di mistero e una luce smeraldina che penetra dalle finestre si irradia ovunque, si ha l'impressione di essere in un relitto in fondo al mare.
L'arredamento della sala comune di Serpeverde è costituito da poltrone e sofà neri, tappeti verdi e argento, lampade diffondono nella stanza una luce verde che richiama e vivifica l'effetto irreale di questo luogo. L'unica fonte di calore è un colossale camino di marmo, abbellito da statuette, teschi e l'immancabile effige di un serpente.

Ha un soffitto basso, le pareti sono di pietra grezza, e la luce è verde sia per delle lampade a sospensione verde che perché questo sotterraneo si estende parzialmente sotto il Lago Nero. Superata la Sala Comune, si trova il Dormitorio dei ragazzi dei Serpeverde. (HP DdM 23)

I Dormitori sono molto eleganti e accoglienti con antichi letti a baldacchino, tende in seta verde e copriletti ricamati con filo argentato. Arazzi medievali che raffigurano le avventure dei Serpeverde celebri coprono le pareti e lanterne d'argento pendono dai soffitti. E' uno dei dormitori dove si riposa meglio: infatti, di notte è molto rilassante sentire il rumore dell’acqua del Lago sbattere dolcemente contro le finestre.

Harry Potter e Ron Weasley la vedono nel 1992 quando, grazie alla Pozione Polisucco si trasformano in Tiger e Goyle per sapere se Draco Malfoy fosse l'erede di Salazar Serpeverde (HP CdS 12).




Sala Comune di Serpeverde è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3304
(EID 101 - REV 3 By Stefano_Draems)
October 4, 2016

R0 R1 R2 R3

32493 visualizzazioni

Modifica