Sala Grande

(anche Great Hall)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Sala Grande Harry Potter - PotterPedia.it


La Sala Grande (Great Hall) è uno dei più importanti luoghi del castello di Hogwarts dato che gli studenti passano molte ore al suo interno.

In questa sala lunga circa 35 metri ci sono quattro grandi tavoli uno di fianco all'altro, dove gli studenti si siedono per mangiare o per fare i compiti. Ogni tavolo appartiene a una casa differente: quello di Serpeverde è il primo entrando sulla sinistra, seguito da Corvonero, Tassorosso e Grifondoro. In fondo alla sala, su una piattaforma rialzata, c'è il tavolo dei professori dove siedono il preside (su una grande sedia d'oro posta al centro) e, lateralmente, gli altri insegnanti.

Il soffitto della sala è stato incantato per rispecchiare il cielo all'esterno, dando così l'impressione di trovarsi in uno spazio aperto, illuminato tramite delle candele illusorie, sempre parte integrande dell'incanteismo.

I ragazzi appena arrivati vengono smistati nella Sala Grande dal Cappello Parlante che leggendo nella loro mente li indirizza verso la casa che rispecchia di più le loro capacità.




Sala Grande è presente 202 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

3 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Sala Grande
Guardale Ora

Cronologia


1991 (21 Dicembre)
Hagrid prepara i dodici alberi di Natale per la Sala Grande
1993 (31 Ottobre)
Sirius Black lacera il quadro della Signora Grassa nel tentativo di entrare nella Sala Comune dei Grifondoro per catturare Peter Minus che è sotto le sembianza di Crosta, il topo di Ron.
Ogni dormitorio viene raccolto nella Sala Grande.
Piton pensa che sia stato Lupin a far entrare Sirius Black al castello.
Il giorno successivo gli studenti fanno una visita ad Hogsmeade.





Info
Stai guardando TID 3317
(EID 101 - REV 3 By Stefano_Draems)
October 27, 2015

R0 R1 R2 R3

13565 visualizzazioni

Modifica